O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#1306 Messaggio da GeishaBalls »

Capitanvideo ha scritto: ...

RENDIMENTI CCT A 7 ANNI SALGONO AL 7,42% Nell’asta odierna i rendimenti dei Cct a 7 anni sono saliti al 7,42% dal 4,52% di fine agosto
http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... ef=HRER1-1
Cala il rendimento dei Btp in asta, ma la tensione resta alta. Il tasso dei titoli di Stato a 10 anni in asta oggi è calato al 6,98%, ma a novembre era stato registrato il record storico dall'introduzione dell'euro con un rendimento del 7,56%. Insomma, quello di oggi, è il primo segnale di un'inversione di tendenza, ...

http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 0aa7.shtml
Asta Btp, il Tesoro colloca 7 miliardi di titoli
su 8,5, rendimenti in calo rispetto a novembre
Piazza Affari chiude in rialzo: +0,76%. Bene anche le altre principali Borse europee

Il Mario Monti ha detto in conferenza stampa che da un mese a questa parte la BCE non compra quasi più per niente titoli italiani e questo incide nell'andamento dei tassi non esaltante. Mah

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1307 Messaggio da Capitanvideo »

hoover ha scritto: Perchè è stato imposto Monti, andando contro ogni principio democratico? Perchè era tutto fermo...e per quanto questa manovra sia solo "anal per le masse", questo nuovo governo tecnico ha fatto in pochi mesi molto di più di 15 anni del vecchio governo.
Si, di fatto ha aumentato la tassazione al settore privato, aggravando la situazione.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1308 Messaggio da Capitanvideo »

GeishaBalls ha scritto: Il Mario Monti ha detto in conferenza stampa che da un mese a questa parte la BCE non compra quasi più per niente titoli italiani e questo incide nell'andamento dei tassi non esaltante. Mah
Per quelli a brevissimo termine la BCE ha regalato grana alle banche, ci pensano loro a comprarli.

Il problema sono quelli a lungo termine, molto pericolosi, dove le banche si tengono ben lontane.

Ho letto che le richieste bene o male c'erano, ma hanno preferito non allocarli tutti.

Non mi viene in mente altro che per colpa dei tassi troppo alti, ritenuti insostenibili.

Nel frattempo da qualche giorno l'oro sta calando. Ha fatto un -15%.

Potrebbero essere grosse vendite per reperire liquidità o anche investitori short che si sono cagati sotto per il trend e stanno vendendo.

Speriamo continui così fino a 1000$ l'oncia.

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1309 Messaggio da fender »

Nell'aretino mi hanno riferito che la lavorazione dell'oro è in forte crisi proprio per il prezzo esagerato del metallo, ti risulta ?

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1310 Messaggio da Il Fede »

fender ha scritto:Nell'aretino mi hanno riferito che la lavorazione dell'oro è in forte crisi proprio per il prezzo esagerato del metallo, ti risulta ?
Dall'aretino ti rispondo che in parte è vero, ma per una serie di fattori ( tanti ) sono rimasti in pochi a aver voglia di acquistare oro e prodotti vari. Tante aziende hanno chiuso. L'oro è la cosa più inutile che esista e, se Prada vende tantissimo nel mondo e è in crescita ( alla faccia della crisi ), il prezioso metallo non lo vuole più nessuno.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1311 Messaggio da Capitanvideo »

fender ha scritto:Nell'aretino mi hanno riferito che la lavorazione dell'oro è in forte crisi proprio per il prezzo esagerato del metallo, ti risulta ?
Eccome se risulta. E' una strage.

Prima hanno provato a convertire il catename dall'oro al bronzo, sperando di vendere.

Ora mi e' addirittura arrivato un listino prezzi dalla UnoAerre dove si sono messi a vendere lingottini.

La piu' grossa fabbrica di oro lavorato in Italia ha licenziato decine di lavoratori e messo in produzione lingotti.

Bruttissimo segnale.

A chi interessa dico subito che la vendita al dettaglio e' quasi impossibile, visto il ricarico ridicolo.
Con l'andamento di questi ultimi giorni, se ordinassi un lingotto oggi domani sarei già in rimessa.

Altro discorso se si vuole investire a lungo termine. (anni)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1312 Messaggio da Blif »

GeishaBalls ha scritto:
zio ha scritto:ho visto la conferenza stampa....miii che palle!
Sentito per radio la prima parte. Mi sono detto, questo parla proprio come un presidente del consiglio, senza battute, senza applausi e colpi ad effetto. Apprezzo che sia stato noioso, e non ho avuto nessuna nostalgia, ma proprio nessuna
Anch'io ho sentito la prima parte: chiaro e nitido.
Ovviamente, non ha dato anticipazioni; ci mancherebbe solo che passassimo settimane a discutere grandi annunci e
immediate smentite (ha anche detto che, salvo casi eccezionali, non perderà tempo a smentire gli scoop giornalistici).
A saper leggere fra le righe, colpi di fioretto per tutti (dai giornalisti ai colleghi articolisti al governo Berlusconi). :-)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1313 Messaggio da Capitanvideo »

Il Fede ha scritto: Dall'aretino ti rispondo che in parte è vero, ma per una serie di fattori ( tanti ) sono rimasti in pochi a aver voglia di acquistare oro e prodotti vari. Tante aziende hanno chiuso. L'oro è la cosa più inutile che esista e, se Prada vende tantissimo nel mondo e è in crescita ( alla faccia della crisi ), il prezioso metallo non lo vuole più nessuno.
Mmmm......non vuole più nessuno l'oro lavorato, come posso tristemente confermare, mentre monete e lingotti stanno avendo un grosso incremento di richieste.

Caso vuole che proprio stamane un ragazzo mi abbia chiesto lingotti.

Le richieste sono ancora rare, ma dal nulla per 15 anni a 5 richieste in un mese e' un bell'incremento.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1314 Messaggio da Il Fede »

Capitanvideo ha scritto: Mmmm......non vuole più nessuno l'oro lavorato, come posso tristemente confermare, mentre monete e lingotti stanno avendo un grosso incremento di richieste.

Le richieste sono ancora rare, ma dal nulla per 15 anni a 5 richieste in un mese e' un bell'incremento.
Sì, mi sono spiegato un po' frettolosamente. I lingottoni sono sempre un investimento, ma le varie catenine, orecchini e oggetti vari non interessano più. C'è il metallo, alla gente basta e avanza. Un tempo avere un oggetto d'oro per i toscani era prassi ( tutti noi abbiamo oro ricevuto per comunione, cresime ecc. ), ora non importa più a nessuno. Chi vende oro ( lavorato ) si deve fare un culo non indifferente: deve andare in giro con campionari, farsi chilometri, incontrare clienti e, spesso, tornare a casa senza aver venduto nulla dopo aver speso soldi in benzina e buttato via giornate intere.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1315 Messaggio da belnudo »

Capitanvideo ha scritto:
Il Fede ha scritto: Dall'aretino ti rispondo che in parte è vero, ma per una serie di fattori ( tanti ) sono rimasti in pochi a aver voglia di acquistare oro e prodotti vari. Tante aziende hanno chiuso. L'oro è la cosa più inutile che esista e, se Prada vende tantissimo nel mondo e è in crescita ( alla faccia della crisi ), il prezioso metallo non lo vuole più nessuno.
Mmmm......non vuole più nessuno l'oro lavorato, come posso tristemente confermare, mentre monete e lingotti stanno avendo un grosso incremento di richieste.

a Vicenza è da anni che gli orefici hanno chiuso.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1316 Messaggio da nik978 »

occhio che le banche itlaiane hanno gia milioni di titoli d stato..non credo potranno comprarne all'infinito.

Un mio amico lavorava l'oro (nell'aretino) ha venduto i macchinari in cina e ora gestisce un ristorante in cina..:)
Ultima modifica di nik978 il 29/12/2011, 19:29, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1317 Messaggio da zio »

cavolo.....
ho avuto ben tre scappellotti per aver detto che la conferenza stampa è stata come la tela di penelope: non la finiva più!
e la politica spettacolo che non se ne poteva più.....
e questo è finalmente uno serio......
etc. etc. etc.

ma chi dice il contrario!!!

guardate che io apprezzo che ci sia monti al governo.
non osno fra quelli che dice che non c'è democrazia, che non decidiamo noi ma l'europa, etc.
osservo solo che è palloso quando parla.
è lungo.....finisce lungo nelle risposte.

stop.
fine osservazione.
niente paragoni con precedenti, please.

che volete che vi dica....è un professore chiaramente palloso.
competente quanto si voglia, ma palloso.
mi ricorda le conferenze stampa di Prodi.
un altro professore guarda caso.

ma non è una osservazione politica o di schieramento.

passo e chiudo e w i pallosi.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1318 Messaggio da belnudo »

chi non ha avuto un professore PALLOSO a scuola, alzi la mano
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1319 Messaggio da Blif »

Ma che scappellotto... ho solo detto di averlo trovato sottilmente ironico e divertente.
De gustibus et coloribus...
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1320 Messaggio da zio »

Blif ha scritto:Ma che scappellotto... ho solo detto di averlo trovato sottilmente ironico e divertente.
De gustibus et coloribus...
quello è verissimo.
è molto ironico anche quando dà del deficiente a qualcuno.
tipo ai giornalisti.
in quei punti ti svegli dal torpore. :lol: :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”