zio ha scritto:occorre un lavoro capillare e continuo sui grandi e sulla piccola evasione
E come li fai, i controlli "capillari e continui"?
E' ovvio che devi intervenire tramite Guardia di Finanza.
Personalmente, da garantista, mi irrita uno stato di polizia fiscale (in realta' é cio' che auspica l'ala progressita - da tastiera - del forum, garantista a parole ma giustizialista nei fatti) ma in questo momento non vedo alternative per stanare gli evasori.
Generazioni di impunita' fiscale hanno creato mentalita' da furbi.
cmq riguardo la calata della guardia di finanza a cortina, il sole 24 ore registra questi dati:
Gli incassi degli esercizi commerciali (alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, eccetera) nel giorno dei controlli – rileva l’Agenzia delle Entrate – sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010.
In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima).
inutile dire che sapere che esiste un sistema che controlla, serve ad evadere di meno.
p.s.
non sto qui a discutere se è più o meno giusto che si viva in uno stato di polizia (per me no).
ma presento i dati e il mio commento.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:occorre un lavoro capillare e continuo sui grandi e sulla piccola evasione
E come li fai, i controlli "capillari e continui"?
E' ovvio che devi intervenire tramite Guardia di Finanza.
Personalmente, da garantista, mi irrita uno stato di polizia fiscale (in realta' é cio' che auspica l'ala progressita - da tastiera - del forum, garantista a parole ma giustizialista nei fatti) ma in questo momento non vedo alternative per stanare gli evasori.
Generazioni di impunita' fiscale hanno creato mentalita' da furbi.
cmq riguardo la calata della guardia di finanza a cortina, il sole 24 ore registra questi dati:
Gli incassi degli esercizi commerciali (alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, eccetera) nel giorno dei controlli – rileva l’Agenzia delle Entrate – sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010.
In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima).
inutile dire che sapere che esiste un sistema che controlla, serve ad evadere di meno.
p.s.
non sto qui a discutere se è più o meno giusto che si viva in uno stato di polizia (per me no).
ma presento i dati e il mio commento.
Altro che stato di polizia, bisognerebbe aumentare controlli e "massacrare" tutta questa gente:
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
pago decine di migliaia di euro all'anno di irpef e addizionali varie. l'unica proprietà è un bilocale di 60 mq. a Milano. chissà quanti immobili posseggono questi signori di Cortina, in Italia o all'estero....
non cado nella trappola di vedere il dito prima della luna.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
ma si, è sempre la stessa solfa, è come quando i berluscones (che avevano e hanno campioni del malaffare come Verdini, Scajola, Dell'Utri, Cosentino) facevano la chiamata di correità quando uno dell'altra parte veniva pizzicato..... e qui è uguale, questi portano all'estero tutto il black delle loro attività però poi ti parlano del canone RAI, poco più di 100 euro.....
io ho un'audi 4 aziendale.... l'altro giorno in autostrada notavo che le corsie sono solcate solo da macchine di grossa cilindrata, e pensavo fra me e me: "ma tutte auto aziendali hanno questi qui ?????".
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
La maggior parte di queste supercar sono in contratti di leasing intestati a ditte e società...ci credo poi che queste sono in perdita o con utili risicatissimi, spendono tutti i soldi a mantenere i macchinoni
.....cazzarola..ma hanno scoperto l'acqua calda??....fanno un blitz e tac...beh basterebbe farlo in ogni paese città d'italia e si avrebbe lo stesso riscontro..lo sanno anche i babbuini................
......Calderoli che questiona sul fatto che Monti abbia fatto un fine anno a spese dei contribuenti a palazzo grazioli...ma questo dove era quando il suo prode alleato silvio intratteneva con cene eleganti ospiti e ...e dove sta ora che, altra scoperta dell'acqua calda ma ora certificata da super ( mi piace quando usano la parola super) esperti, che i nostri cari parlamentari costano un mare di soldi anoi contribuenti??...
tiremm innans......fino a quando si potrà..
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)