Alla gara di Siena i tifosi della Lazio ci tenevano particolarmente (1- Il presidente Mezzaroma, nonché parente di Lotito, è un romanista acclarato 2- Era una gara importante per la classifica, in vista di un mese, quello del mercato, nevrotico).
Ne è venuta fuori una partita INDEGNA. Siamo riusciti a prendere 4 gol da una squadra che nelle ultime 5 gare ne aveva segnati 0. In attacco siamo stati macchinosi e lenti (cosa prevedibile già "a priori" visto che il 4-4-2 non è il modulo adeguato per questa Lazio) e abbiamo creato pochissimo. Sconfitta strameritata, non ci piove.
Particolarmente inguardabile tutta la retroguardia. Stankevicius su tutti. Posso capire l'aver lasciato a riposo Hernanes e Dias (entrambi non al meglio fisicamente e "stressati" da recenti voli internazionali) ma non mi spiego perché con uno Stankevicius così dannoso (da centrale è da mani nei capelli, già ci fece buttare 2 punti contro il Catania propiziando il gol dell'1-1 di Bergessio) possa essere stato preferito a Mobido Diakitè (sicuramente il miglior difensore in questa prima parte di stagione).
Cissè continua a non segnare, anche se per la gara odierna non mi sento di dargli addosso. Con un centrocampo come quello odierno in cui il solo Ledesma non può certo predicare nel deserto era difficile aspettarsi tante palloni giocabili per gli attaccanti.
Alla fine della fiera l'Inter torna a -1 (ma era ampiamente prevedibile che gli amici neroazzurri avrebbero ripreso a marciare piuttosto che marcire

) e domani le altre potranno recuperare terreno. Dal mercato urge un centrocampista di qualità.