max6521 ha scritto:Le dimissioni del sottosegretario Malinconico sono una piccola differenza rispetto al governo di B,che solitamente si ostinava a difendere l'indifendibile,vediamo nei prossimi giorni se i parlamentari sapranno seguire questo esempio concedendo l'autorizzazione all'arresto di Cosentino pdl e Tedesco ex pd facendo un po di pulizia all'interno del parlamento.Sono piccolezze però operando in questo modo si comincia a dimostrare al cittadino comune che alcune volte la legge vale anche per chi ci governa.
mi pare che la tua osservazione difetti in cronaca.
mi risulta che per ben due volte un ministro (non un sottosegretario) al secolo Scajola, si sia dimesso per questioni prima di buon gusto, poi simili al fatto di Malinconico.
ricordo anche un Bondi a casa dopo crolli a Pompei (un altro ministro!) che tutti sanno essere dovuti ai contratti di appalto per la gestione del parco archeologico su cui la camorra ha posto pressione.
l'altra questione sulle autorizzazioni. anche qui mi ricordo che Papa (PDL) sia agli arresti a napoli per l'inchiesta pur essendo stato parlamentare.
e fra le altre cose almeno nel caso di Cosentino c'è un deputato del partito radicale che vota contro per motivi che spiega benissimo e che trovi su qualsiasi giornale.
quindi nessuna aria nuova. è la stessa di prima.
se poi vuoi dire che adesso è nuova ok, diciamolo.
come possiamo dire che lo spread si è abbassato dopo il governo dei buffoni presieduto da Berlusconi. se ti piace crederlo, credici.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw