Squirto ha scritto:Se il ragazzo è piccolo allora saranno i genitori a impedirgli di giocare con i giochi che non riterranno adatti. E' anche quello il ruolo del genitore. Se sono piu' grandetti, non c'è niente di male a giocare con Quake, è divertente, e non insegna a uscire per strada a sparare alla gente.Jessica Gayle ha scritto:barcode ha scritto:Tecnicamente anche un personaggio storico diventa un "personaggio"ThickAsABrick ha scritto:
Tutto giusto ma qui c'è una piccola differenza: si uccide una persona ben specifica storicamente esistita (anche se il discorso su Hitler è giusto ma rientrano elementi esterni a questo discorso) mentre nei giochi citati, pur se violenti, si uccidono personaggi.
Questione di buono o cattivo gusto ma in fondo non c'è niente di male
Per Jessica
Purtroppo mi spiace contraddirti
Ammazzare per gioco è appagante e per assurdo anche fisicamente
Ammazzare soddisfa un bisogno e quindi appaga
Infatti quando qualche terrorista fa saltare in aria qualunque cosa festeggia, ergo ne rimane appagato
Qualche soldato, forse non lo farà mai, potrà confessarti il sapore dolceamaro ed appagamente dell'uccidere il nemico
E' moralmente discutibile ma purtroppo appagante
E nel gioco: più è riconoscibile la persona più è appagante!
per la cronaca
http://www.mytv.it/contents/listing.jsp?idsez=253
Se dovessi ammazzare la persona piu' viscida che esiste sulla faccia della terra avrei comunque un cadavere sulla coscienza e le mani sporche di sangue, che senso ha, questi giochi insegnano ai nostri figli ad ammazzare, e' questo che vogliamo insegnargli???
Lasciamo perdere questo gioco, viricordate RESIDENT EVIL ??? E vi ricordate anche quello che successe dopo l'uscita di quel video games???
Ragazzi, purtroppo non sono solo persone adulte a giocare con i videogiochi e non e' giusto insegnare la guerra ai ragazzini!
Quindi un giorno quando mia figlia mi chiedera' un video games dovrei prima giocarci io per valutare se e' idoneo o meno giusto???
E invece i ragazzini che non hanno genitori e vivono con i nonni magari pure rincoioniti, quelli chi li tutela???
Ragazzi, si sta andando sempre oltre, ma non ne abbiamo abbastanza di guerre nel mondo???
Facessero allora dei giochi vietati ai minori, almeno un genitore sa per certo quello che un figlio compera!
Ieri ho visto dei ragazzini che attaccavano con del nastro isolante alcuni petardi ad un gatto, ma vi rendete conto, se non li avessi spaventati quella povera bestia come ne usciva???
Chi insegna questo ai ragazzi e' la televisione e i videogiochi, ma non basta la formula 1 , il soccer o il rally ???
Che vergogna!