zio ha scritto:tiffany ma le scoppole rimediate dalle italiane con le inglesi è solo fattore campo?
credo che dopo il vantaggio accumulato nelle partite di andata ci siano stati errori tattici e di motivazione notevoli.
il milan è palese.
il napoli è strano davvero, perché squadra più da "o la va o la spacca", l'unica che poteva, ad organico, non rimpiangere le punte del chelsea.
Il discorso è più complesso del semplice fattore campo. Le squadre italiane stanno attraversando un momento di difficile identità e credo che, se non sei al 100% come consapevolezza dei tuoi mezzi, come fiducia e come preparazione fisica, in Inghilterra le cose si fanno tremendamente difficili. Quindi è il fattore campo unito a questi altri fattori.
Ricordo per esempio il Milan che poi vinse la Champions contro il Liverpool. Le semifinali contro il Man Utd furono indicative di cosa siano le squadre inglesi. All'andata, all'Old Trafford, il Milan lottò alla grandissima, realizzando peraltro due capolavori con Kakà. Ciononostante perse, contro un Man Utd fortissimo con un Rooney stratosferico. Poi a Milano li asfaltammo. Ma, con tutto che quel Milan era oggettivamente molto forte, ed aveva Kakà al massimo, in Inghilterra ci fu da soffrire. E' sempre difficile giocare lì, per tutta una serie di elementi calcistici ed extra.
Ps. Bentornato Zio, dimentichiamo i toni dell'altro giorno e torniamo a parlare di pallone

Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017