[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"
è giunta la serata, i vini sono stappati, la mia cantina non è mai stata tanto pulita!
ecco gli agnelli che verranno sacrificati in questa serata nebbiolosa:
aperitivo:
Brut Ferghettina
Brut Montina
prima batteria:
Nebbiolo Perbacco di Vietti 2007
Nebbiolo Germano 2008 (purtroppo non avevo il 2007)
seconda batteria:
Barbaresco 2003 Pio Cesare (direttamente dalla piramide dei vini che tengo per i grandi eventi)
Barbaresco Montubert Icardi 2005 (è una cattiveria scontrarlo contro pio cesare ma l'annata 2005 è molto meglio della 2003..si parte quasi alla pari)
terza batteria:
Barbaresco 2007 Eredi Lodali (non avrei voluto metterlo ma un mio amico s'è fissato .. e allora dentro a scontrarsi contro il mio preferito!)
Barbaresco Vigne Erte 2005 di Cigliuti (vediamo se straccia gli avversari...speriamo)
Poi grappa di Barbaresco Distillerie Santa Teresa , mezzo toscano antica riserva e vaffanculo a "tout le monde!"
ecco gli agnelli che verranno sacrificati in questa serata nebbiolosa:
aperitivo:
Brut Ferghettina
Brut Montina
prima batteria:
Nebbiolo Perbacco di Vietti 2007
Nebbiolo Germano 2008 (purtroppo non avevo il 2007)
seconda batteria:
Barbaresco 2003 Pio Cesare (direttamente dalla piramide dei vini che tengo per i grandi eventi)
Barbaresco Montubert Icardi 2005 (è una cattiveria scontrarlo contro pio cesare ma l'annata 2005 è molto meglio della 2003..si parte quasi alla pari)
terza batteria:
Barbaresco 2007 Eredi Lodali (non avrei voluto metterlo ma un mio amico s'è fissato .. e allora dentro a scontrarsi contro il mio preferito!)
Barbaresco Vigne Erte 2005 di Cigliuti (vediamo se straccia gli avversari...speriamo)
Poi grappa di Barbaresco Distillerie Santa Teresa , mezzo toscano antica riserva e vaffanculo a "tout le monde!"
Quando preannunci le tue bevute, vedo sempre una decina di bottiglie e mi viene da chiederti: ma quanti siete a cena?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
io quando vedo la lista delle bottiglie mi piacerebbe essere invitato a cena
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis
- Parakarro
- Storico dell'impulso
buon giorno mondo!
serata piacevolissima e con bei cazzoni goderecci!
il vecchio pio cesare è stato una bella "scoperta", poi IO ho trovato Cigliuti sopra gli altri mentre per alcuni commensali è stato battuto da Lodali.. bhà, ho chiuso la "discussione" con un laconico "voi non capite un cazzo!
eravamo in 8, quindi, una media di una bottiglia a testa.. certo, la grappa finale alza la media...se poi ci aggiundi un'altra grappa e magari mezzo bicchiere di zacapa per giustificare l'accensione di un altro toscano allora il tasso alcolico aumenta
oggi compenserò con il sabato astemio
serata piacevolissima e con bei cazzoni goderecci!
il vecchio pio cesare è stato una bella "scoperta", poi IO ho trovato Cigliuti sopra gli altri mentre per alcuni commensali è stato battuto da Lodali.. bhà, ho chiuso la "discussione" con un laconico "voi non capite un cazzo!

eravamo in 8, quindi, una media di una bottiglia a testa.. certo, la grappa finale alza la media...se poi ci aggiundi un'altra grappa e magari mezzo bicchiere di zacapa per giustificare l'accensione di un altro toscano allora il tasso alcolico aumenta

oggi compenserò con il sabato astemio
Vabbè in otto ci sta allora...
Sei uno dei forumisti che invidio di più, mi dai l'impressione di saper vivere, e la cosa non necessariamente coincide con l'avere un fracco di soldi.
Sei uno dei forumisti che invidio di più, mi dai l'impressione di saper vivere, e la cosa non necessariamente coincide con l'avere un fracco di soldi.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
ecco, questo è invece un topic nel quale farei meglio a non venire mai
quando leggo le liste di parakarro mi viene un male al fegato...
invidia allo stato puro!
io, per quanto ami il vino, avendo una moglie astemia e amici un po' troppo morigerati, non posso certo bermi una bottiglia di nebbiolo da solo
ogni tanto, però recupero di brutto...
comunque, parak, io sto prendendo nota di tutto, eh!
quando leggo le liste di parakarro mi viene un male al fegato...
invidia allo stato puro!
io, per quanto ami il vino, avendo una moglie astemia e amici un po' troppo morigerati, non posso certo bermi una bottiglia di nebbiolo da solo
ogni tanto, però recupero di brutto...
comunque, parak, io sto prendendo nota di tutto, eh!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
bhà, guarda condivido in pieno... sti gran gran soldi non ci vogliono, bisogna selezionare le spese.scb ha scritto:Vabbè in otto ci sta allora...
io non faccio aperitivi al bar e nemmeno "eppiaurs".
non vado in locali fighetti e non indosso necessariamente capi firmati e non faccio fine settimana al lago,in montagna o viaggi dell'ultimo minuto in egitto...
lavoro un bel pò e, qundo torno a casa la sera, mi piace godermi quello per cui ho lavorato.
ieri sera, ad esempio, abbiamo speso 50 euro a testa... tanti? pochi? credo che se andavamo in un locale del cazzo spendavamo il doppio...
Era esattamente quello che intendevo per "saper vivere"Parakarro ha scritto:bhà, guarda... sti gran gran soldi non ci vogliono, bisogna selezionare le spese.scb ha scritto:Vabbè in otto ci sta allora...
non vado in locali fighetti e non indosso necessariamente capi firmati e non faccio fine settimana al lago,in montagna o viaggi dell'ultimo minuto in egitto...
lavoro un bel pò e, qundo torno a casa la sera, mi piace godermi quello per cui ho lavorato.
ieri sera, ad esempio, abbiamo speso 50 euro a testa... tanti? pochi? credo che se andavamo in un locale del cazzo spendavamo il doppio...

Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Approvo ogni singola parola! 

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
Parakarro ha scritto:bhà, guarda condivido in pieno... sti gran gran soldi non ci vogliono, bisogna selezionare le spese.scb ha scritto:Vabbè in otto ci sta allora...

- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
Io questa sera, avendo gia assaggiato ed apprezzato lo hiera di hauner, ho comprato il rosso Antonello 2007. Speriamo valga il preZzo del biglietto!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
qua c'è gente che lavora per voi:
oggi all'auscian (non si scrive così?) ho dato un occhio alla cantina... a parte i grandi nomi ho spulciato quelli a basso prezzo.
cosa comprerei io:
Montepulciano d'Abruzzo Colle Secco 6 euro: buono
Umbria rosso Falesco 5 euro: buono
Regaleali Tasca Almerita 5,5 euro:da comprarne 3 cartoni e tenerlo fisso in cantina... io l'ho fatto
Valpolicella Cantina di Soave 3,9 euro: prezzo probabilmente sbagliato...nel dubbio si compra
Lagrein Colterenzio 6 e rotti: estivo
Lugana di Provenza (finalmente un bianco) 8 euro: caro ma buonino
oggi poi... mi sto mangiando le mani... sicuraemnte avevano sbagliato a prezzarlo... Dom Perignon rosè vintage 2000... 109 euro... non posso crederci d'averlo lasciato sullo scaffale....
oggi all'auscian (non si scrive così?) ho dato un occhio alla cantina... a parte i grandi nomi ho spulciato quelli a basso prezzo.
cosa comprerei io:
Montepulciano d'Abruzzo Colle Secco 6 euro: buono
Umbria rosso Falesco 5 euro: buono
Regaleali Tasca Almerita 5,5 euro:da comprarne 3 cartoni e tenerlo fisso in cantina... io l'ho fatto

Valpolicella Cantina di Soave 3,9 euro: prezzo probabilmente sbagliato...nel dubbio si compra
Lagrein Colterenzio 6 e rotti: estivo
Lugana di Provenza (finalmente un bianco) 8 euro: caro ma buonino
oggi poi... mi sto mangiando le mani... sicuraemnte avevano sbagliato a prezzarlo... Dom Perignon rosè vintage 2000... 109 euro... non posso crederci d'averlo lasciato sullo scaffale....
Sarto Chianti a 2€ è un buon prezzo?
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
- Parakarro
- Storico dell'impulso
calcola che costa circa 1 euro piu' iva la bottiglia vuota con etichetta e tappo... mettici il guadagno di chi lo vende... ci mettono vino in quella bottiglia?e se si quante possibilità ci sono che sia buono?
a meno che sia in offerta e venduto sottoprezzo...
a meno che sia in offerta e venduto sottoprezzo...
- themailman
- Nuovi Impulsi
Non è che il 2000 sia 'sta gran annata in Champagne...secondo me non hai perso più di tanto (poi il Dom Rosè 2000 non l'ho bevuto eh...)Parakarro ha scritto:oggi poi... mi sto mangiando le mani... sicuraemnte avevano sbagliato a prezzarlo... Dom Perignon rosè vintage 2000... 109 euro... non posso crederci d'averlo lasciato sullo scaffale....