Fortunatamente (per il mio punto di vista) ho poche occasioni formali e quindi solo una camicia bianca, ho quasi tutte camice a righe o a decori di un marchio noto appunto per le righe e per il particolare decoro. Solitamente ci abbino un calzino che richiami almeno un colore che ho sulla camicia.klopp ha scritto:boh questa mi suona nuova, però a chi piace l' eleganza classica poco cambia... comunque bianca panna o blu in varie tonalità e non si sbaglia, penso che con la bianca nelle occasioni più formali non si sbaglia mai.anxxur ha scritto:Ah, dimenticavo: ormai la camicia bianca di giorno è superata (si porta la sera).
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Orrore...nik978 ha scritto:d'estate camicia a maniche corte .....
La camicia a maniche corte è a mio avviso un "must have not"
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
concordoscb ha scritto:Orrore...nik978 ha scritto:d'estate camicia a maniche corte .....
e pazienza...scb ha scritto:Orrore...nik978 ha scritto:d'estate camicia a maniche corte .....
mi chiedo come cavolo fate sopra i 23 gradi???
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik hanno una posizione da difendere, io no e agli appelli è un tripudio di maniche corte e cinture e scarpe spaiate
- John Smith
- Impulsi avanzati

nik978 ha scritto:e pazienza...scb ha scritto:Orrore...nik978 ha scritto:d'estate camicia a maniche corte .....
La camicia a maniche corte è a mio avviso un "must have not"io ne avrò 15!! la sera sempre anche perchè con la maglietta sto malissimo causa spalle piccole e panza..
![]()
come molte cose nella vita...alla fine....è tutta una questione di umidità.
Mille volte meglio la camicia a maniche lunghe arrotolata. Anzi, la camicia di lino (freschissima) a mio avviso va portata solo così.nik978 ha scritto:e pazienza...scb ha scritto:Orrore...nik978 ha scritto:d'estate camicia a maniche corte .....
La camicia a maniche corte è a mio avviso un "must have not"io ne avrò 15!! la sera sempre anche perchè con la maglietta sto malissimo causa spalle piccole e panza..
![]()
Ti dò un piccolo consiglio. Mi pare che porti spesso la barbetta incolta, giusto Nik?
Bene: barbetta incolta+camicia a maniche corte= look ospedaliero.
Barbetta incolta+ camicia maniche lunghe arrotolate= look casual molto figo.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Bellissima.nik978 ha scritto:d'estate camicia a maniche corte...
Di cotone bianco, con cravatta e pantaloni scuri fa molto middle class del Sud degli Stati Uniti.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
ingegnere?Helmut ha scritto:Bellissima.nik978 ha scritto:d'estate camicia a maniche corte...
Di cotone bianco, con cravatta e pantaloni scuri fa molto middle class del Sud degli Stati Uniti.
camicia di lino assolutamente senza arrotolare le maniche.
semplicemente sbottonata ai polsini.
bianca o blu.
mai color sabbia. occorre un gran fisico per una camicia color sabbia.
il lino...che gran tessuto!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Deve piacere, inserirsi correttamente nel contesto, conferire valore all'ambiente circostante,zio ha scritto:nuovo incarico: progettare una macchinetta per il caffè.
suggerire una sensazione di serena operosità, avere linee essenziali ma non spoglie,
ammiccare alle fondamentali opere del design italiano degli anni '50 e '60 senza eccedere con il vintage.
Altro?
Pretenderanno mica che faccia anche il caffè?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
"quando il lavoro diminuisce, è venuto il momento di fare qualcosa di design."
Vico Magistretti.
Vico Magistretti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Blif ha scritto:Deve piacere, inserirsi correttamente nel contesto, conferire valore all'ambiente circostante,zio ha scritto:nuovo incarico: progettare una macchinetta per il caffè.
suggerire una sensazione di serena operosità, avere linee essenziali ma non spoglie,
ammiccare alle fondamentali opere del design italiano degli anni '50 e '60 senza eccedere con il vintage.
Altro?
e magari anche buono?
ecco bravo...a casa ne ho una bellissima che rispecchia le fondamentali ecc.... anni 60 ecc...Blif ha scritto:Deve piacere, inserirsi correttamente nel contesto, conferire valore all'ambiente circostante,zio ha scritto:nuovo incarico: progettare una macchinetta per il caffè.
Altro?
Il caffè fa cagare. Brodino immondo.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
io ho la fortuna che non ho mai lavorato in ambienti col dress code e anche adesso negli incontri tra capoccioni ci si può andre in tuta da lavoro (visto che io lavoro ho ben la tuta addosso
). del resto la mia è una posizione tecnica e, soprattutto qui, i tecnici hanno le loro libertà (poi io tutti i capi che incontro han le polo..fai te....)
Ma extra lavoro credo che non debbano esserci regole cos' feree..il mio discorso sulla camicia era legato appunto all'extra lavoro. difatti in certi contesi lavorativi è richiesta sempre la manica lunga..
scb qui mi dicon tutti che sembro il doctor house!!!!
Helmut con temperature sopra 30 gradi da maggio a settembre e il 90% di umido da aprlie a volte la cravatta è la morte.
Inoltre io mi lavo tutto da me se si parla di robe estive (tranne la seta) e il collo delle camicie non lo voglio sporcare tropo senno mi rompo a strofinarlo....
e poi si consuma molto prima.. 
idem per i polsini! odio trovare quell'alone da pulire sul collo e il polsino

Io giro sempre con camcie a tinte estive colorate (provenzale), a tema automobilistico (ferrari, mitsubishi ed honda team movistr anni passati), grigia originale polizia cinese.. e poi tinte unite nere, rosse binache. più 3o 4 cinesi coi laccetti e senza colletto.
piacciono a tutti (e soprattutto a tutte....
)
Ma extra lavoro credo che non debbano esserci regole cos' feree..il mio discorso sulla camicia era legato appunto all'extra lavoro. difatti in certi contesi lavorativi è richiesta sempre la manica lunga..
scb qui mi dicon tutti che sembro il doctor house!!!!
Helmut con temperature sopra 30 gradi da maggio a settembre e il 90% di umido da aprlie a volte la cravatta è la morte.
Inoltre io mi lavo tutto da me se si parla di robe estive (tranne la seta) e il collo delle camicie non lo voglio sporcare tropo senno mi rompo a strofinarlo....
idem per i polsini! odio trovare quell'alone da pulire sul collo e il polsino
Io giro sempre con camcie a tinte estive colorate (provenzale), a tema automobilistico (ferrari, mitsubishi ed honda team movistr anni passati), grigia originale polizia cinese.. e poi tinte unite nere, rosse binache. più 3o 4 cinesi coi laccetti e senza colletto.
piacciono a tutti (e soprattutto a tutte....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Quando penso ad uomo vestito bene, penso sempre a lui
Do not speak, unless it improves on silence