OSCAR VENEZIA ha scritto:Anche se quella ragazzetta sono tre settimane che legge solo i libri che dice lui.
Grazie per il ragazzetta, Oscar. Mi fa sentire molto giovane. Adesso scusami, ma torno ad applicare il glitter sui disegnini di Mavco che ho fatto in queste tre settimane e che guardo sempre la sera prima di addormentarmi. A plus.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
In Oscar c'è qualcosa di latente e ironico.
Rimando al romanzo per maggiori dettagli.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
CianBellano ha scritto:In Oscar c'è qualcosa di latente e ironico.
Rimando al romanzo per maggiori dettagli.
Piuttosto, ieri avrebbe dovuto distillare gocce di saggezza di cui, a dire il vero, non si è vista nemmeno l'ombra.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
scb ha scritto:Vabbè ma è sbagliato contrapporre il bondismo al pizellonismo.
Non è lo stesso campo da gioco, e non è nemmeno lo stesso fottutissimo sport.
Bond opera in situazioni di costante pericolo, Pizellonio assolutamente no. Ed il contesto, si sa, è determinante.
In altri termini, noi non potremo mai sapere come si comporta Pizellonio in un'isola caraibica, braccato dal controspionaggio Spectre, con una spia nemica fighissima che tenta di ammazzarlo.
Probabilmente, riuscirebbe a trombarsela. Magari non facilmente come Bond, ma abbastanza facilmente, sfoderando armi retoriche, Sciascia ed espadrillas.
Restano dubbi sulla capacità di ammazzarla dopo la trombata, ma potrebbe farcela.
L'ipotesi più probabile è che riuscirebbe ad avvelenarla ma poi, colto da sincera pietas, la aiuterebbe a vomitare sul cesso della suite dell'Hilton Bahamas.
Pensiamo adesso Bond a Bologna. Non riuscirebbe a combinare un cazzo. Senza nemici, l'ormone dorme.
Magari Sua Maestà l'ha mandato in missione a stanare una cellula comunista ortodossa. Ma lui, giunto sul posto, dopo aver realizzato che la cellula è in realtà la BOCCIOFILA BOLOGNESE CENTRALE
VIA ZANARDI 230/B, e che i comunisti sono in realtà dignitosissimi umarel, andrebbe in paranoia e non riuscirebbe nemmeno a trombare. Abituato a spie russe gnocche, le studentesse fuorisede vomitose gli darebbero il voltastomaco.
L'understatement bizantino pizelloniano lo rende, paradossalmente, più versatile di Bond.
Ps. Notazione cinematografica. Ovviamente il Bond di cui sopra è Sean Connery, unico vero Bond mai esistito
Anche perché sul bondismo rischiavamo questa confusione:
L'understatement bizantino pizelloniano è un altro tuo capolavoro, da riportare subito nel Suo topic dedicato.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
pan ha scritto:
Anche perché sul bondismo rischiavamo questa confusione:
Libero di non crederci,
Ma ho utilizzato a bella posta il termine "bondismo" proprio per ingenerare in te (non in qualche utente, in Te) questo intrallazzo euforico.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Ortheus ha scritto:Qualcuno di Voi, ha per caso letto Vita e morte di un ingegnere di Edoardo Albinati?
Il mio libraio (essì, ho ancora un libraio nell'epoca di Amazon) dice che è bellissimo, ma ho una decina di libri in arretrato e vorrei sapere da Voi.
[Mode signora salottiera ON]
Mio caro, ne ho letto e sentito parlare molto bene...
[Mode signora salottiera OFF]
Di Albinati ho letto Tuttalpiù muoio, scritto a quattro mani con Filippo Timi, che ho trovato folgorante.
Ortheus, dagli una chance: insegna a Rebibbia.
Ok,
a distanza di qualche settimana da questo post, ho finito di leggerlo.
A cosa serve un padre? E cosa resta di lui se non un mito?
E poi, chi sono? Cosa ho vissuto a fare? Chi ho amato veramente?
Albinati è veramente bravo e per questo ve lo consiglio convintamente.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Ortheus ha scritto:Qualcuno di Voi, ha per caso letto Vita e morte di un ingegnere di Edoardo Albinati?
Il mio libraio (essì, ho ancora un libraio nell'epoca di Amazon) dice che è bellissimo, ma ho una decina di libri in arretrato e vorrei sapere da Voi.
[Mode signora salottiera ON]
Mio caro, ne ho letto e sentito parlare molto bene...
[Mode signora salottiera OFF]
Di Albinati ho letto Tuttalpiù muoio, scritto a quattro mani con Filippo Timi, che ho trovato folgorante.
Ortheus, dagli una chance: insegna a Rebibbia.
quotone mi ha commosso
Ok,
a distanza di qualche settimana da questo post, ho finito di leggerlo.
A cosa serve un padre? E cosa resta di lui se non un mito?
E poi, chi sono? Cosa ho vissuto a fare? Chi ho amato veramente?
Albinati è veramente bravo e per questo ve lo consiglio convintamente.
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
Ma ho utilizzato a bella posta il termine "bondismo" proprio per ingenerare in te (non in qualche utente, in Te) questo intrallazzo euforico.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
scb ha scritto:
Ps. Notazione cinematografica. Ovviamente il Bond di cui sopra è Sean Connery, unico vero Bond mai esistito
Questo e' quello che dicono più o meno tutti. Io per una serie di motivi di ordine soggettivo ed oggettivo preferisco le interpretazioni di Roger Moore. La stessa mitizzatissima andress ha un bel viso ma un fisico ridicolo. Ok i libri non c'entrano
scb ha scritto:
Questo e' quello che dicono più o meno tutti. Io per una serie di motivi di ordine soggettivo ed oggettivo preferisco le interpretazioni di Roger Moore. La stessa mitizzatissima andress ha un bel viso ma un fisico ridicolo. Ok i libri non c'entrano
La Andress un fisico ridicolo, preferisci Moore a Connery. Sono curioso di sentire la prossima.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Chi è lo "straniero"? Perché ci imbarazza e ci interroga? Perché ci spaventa e ci attrae? Possiamo continuare a illuderci che sia davvero "altro" rispetto a noi? Di fronte all'affascinante straordinarietà di questa figura, stiamo sprecando l'occasione per apprezzare la duplicità irriducibile di una presenza con la quale ognuno di noi sarà chiamato a confrontarsi. La nozione di "straniero" è l'oggetto dell'analisi storica e teorica svolta in questo saggio: dalla sua formulazione nel contesto dell'antichità classica fino agli esiti più rilevanti della ricerca contemporanea, tra Freud e Derrida. Al di là dell'occasionale opzione politica, e dunque della schematica contrapposizione tra rifiuto e accoglienza, si viene ricondotti alle radici di un fenomeno destinato a sollecitare incessantemente l'intelligenza e le passioni dell'uomo contemporaneo.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra