Grandi novità: Ruby all'estero per impegni (che tipo di impegni?). Questo trucco di Ghedini può ritardare la sentenza fino a due mesi, forse oltre le elezioni: senza una condanna per concussione e prostituzione, Berlusconi prenderebbe più voti dei peones che vogliono il suo posto.
RUBY: 'SALTA' TESTIMONIANZA MAROCCHINA, NON CI SARA' LUNEDI'
(ANSA) - E' 'saltata' la testimonianza di Ruby al processo a carico di Silvio Berlusconi che era fissata per lunedì prossimo, 10 dicembre. Ed è rinviata a una data ancora da definire. La giovane marocchina, infatti, ha fatto sapere, attraverso il suo legale, alla difesa dell'ex premier che quel giorno non potrà essere presente in Tribunale a Milano perché all'estero per altri impegni.
BERLUSCONI IN CAMPO: PAESE NEL BARATRO NON POSSO CONSENTIRLO PER SENSO DI REPONSABILITÀ E AMORE DEL MIO PAESE
«SONO ASSEDIATO DA CHI VUOLE CHE MI CANDIDI»
«Le famiglie italiane angosciate perché non riescono a pagare l'Imu. Le imprese che chiudono, l'edilizia crollata, il mercato dell'auto distrutto. Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così. Sono queste le dolorose constatazioni che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni»
Silvio tiene tutti per i coglioni::
«Deluso», ripete il Cavaliere alzando la voce e guardando tutti: «Appena ho voltato le spalle mi avete accoltellato, adesso congiurate pure contro di me, ma soprattutto mi avete lasciato solo contro i magistrati» dice alludendo a quei miseri sette o otto comunicati di solidarietà seguiti alla sentenza di condanna di fine ottobre. Trame o cospirazioni, il candidato premier sarà lui. Il Porcellum resta l'unica via di fuga per evitare la disfatta e tentare il colpaccio di un pareggio al Senato.