Gambo192 ha scritto:Ma che ve ne frega state a farvi delle paranoie per delle frasi scritte su un forum... e il più coglione sono io alla fine che mi metto anche a scrivere su queste cose

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Gambo192 ha scritto:Ma che ve ne frega state a farvi delle paranoie per delle frasi scritte su un forum... e il più coglione sono io alla fine che mi metto anche a scrivere su queste cose
http://www.treccani.it/enciclopedia/incentivo/Lonewolf ha scritto:Alla fine, essendo lei single (non sposata e non fidanzata), sponsorizzata dalla sorella maggiore, ho unito l'utile al dilettevole, facendo il "mona" con lei![]()
In generale in Italia è sinonimo di pollo, quello sì usato anche dalle nostre parti.Termopiliano ha scritto:Grazie a Micetta84, Lonewolf, xx86 e Drugo per la delucidazione sul concetto di "merlo".
Francamente non lo avevo mai sentito e ne ignoravo il senso (anche se appunto a quanto mi par di capire è un concetto che può cambiare significato a seconda delle zone). Dalle mie parti comunque non si usa tale termine.
ps: Sapevo dell'esistenza del film con Buzzanca ma per antipatia assoluta non guarderei mai un film con quella mezza specie di guitto.
Io ho preso neve e nebbia per due giorni, manco mi pagassero per farlo...per fortuna che ci sono le terme...Pimpipessa ha scritto:dopo aver passato una domenica a guardare filmetti al calduccio, il lunedi mattina piovoso, in metropolitana è traumatico.....e sento che è solo l'inizio..
Ma la neve dov'è?
Invece io credo proprio che qua ognuno venga considerato secondo molti pesi e misure ben variabili,Miss Spring ha scritto:Tuttavia, mi pare che si usino, talvolta due pesi e due misure. My 2 cents.
non è poi quello che capita ogni giorno in tutti gli ambiti della vita comune?Drugo ha scritto:Invece io credo proprio che qua ognuno venga considerato secondo molti pesi e misure ben variabili,Miss Spring ha scritto:Tuttavia, mi pare che si usino, talvolta due pesi e due misure. My 2 cents.
di cui si è responsabili solo in parte (in base a empatia/militanza dell'immagine forumistica che si è creato),
il resto dipende nel bene o nel male da pochissimi pareri influenti, il concetto di maggioranza su un forum
è molto relativo e come tale conta.. che io sia d'accordo o meno, ciò va a prescindere da questa realtà.
Se avessi specificato ulteriormente questo sarebbe stato un discorso troppo generalista,Kowalski ha scritto:non è poi quello che capita ogni giorno in tutti gli ambiti della vita comune?Drugo ha scritto:Invece io credo proprio che qua ognuno venga considerato secondo molti pesi e misure ben variabili,Miss Spring ha scritto:Tuttavia, mi pare che si usino, talvolta due pesi e due misure. My 2 cents.
di cui si è responsabili solo in parte (in base a empatia/militanza dell'immagine forumistica che si è creato),
il resto dipende nel bene o nel male da pochissimi pareri influenti, il concetto di maggioranza su un forum
è molto relativo e come tale conta.. che io sia d'accordo o meno, ciò va a prescindere da questa realtà.
non so se sei aristocratico, non so se la tua immagine e'pesante, ma da straccione sottoscrivo.Drugo ha scritto: Se avessi specificato ulteriormente questo sarebbe stato un discorso troppo generalista,
intendevo più che altro differenziare l'ambito forumistico in cui si è non in democrazia,
bensì in aristocrazia (di cui ho appena imparato la differenza rispetto all'oligarchia),
per cui ciò che va bene o no si riduce al parere dei pochi, a differenza di un ambito
democratico che però su internet (e qui si torna al discorso delle maschere forumistiche,
di tutti gli atteggiamenti amplificati e delle verità presunte) diventa insostenibile.
Prima di risponderti mi soffermo sulla parte evidenziata per essere sicuro che intendiamo la stessa cosa. Intendi aristocrazia in ambito Aristotelico o Giacobino?Drugo ha scritto:...
intendevo più che altro differenziare l'ambito forumistico in cui si è non in democrazia,
bensì in aristocrazia (di cui ho appena imparato la differenza rispetto all'oligarchia),
per cui ciò che va bene o no si riduce al parere dei pochi, a differenza di un ambito
democratico che però su internet (e qui si torna al discorso delle maschere forumistiche,
di tutti gli atteggiamenti amplificati e delle verità presunte) diventa insostenibile.
ziggy7 ha scritto:non so se sei aristocratico, non so se la tua immagine e'pesante, ma da straccione sottoscrivo.Drugo ha scritto: Se avessi specificato ulteriormente questo sarebbe stato un discorso troppo generalista,
Ogni tanto qualche lampo di umanita' buca quella che e' la norma.
Ovvero "O magni la minestra o zompi la finestra".Drugo ha scritto: che io sia d'accordo o meno, ciò va a prescindere da questa realtà.
Però se non rispondi alla mia domanda non posso capire cosa intendevi direDrugo ha scritto: Mò però dopo essere giunto all'autocitazione![]()
mi sa che è ora che smollo
la riflessione e torniamo ad argomenti più leggeri..
In principio stavo per scrivere "in Oligarchia", però nel dubbio sono andato a rinfrescarmiKowalski ha scritto:Prima di risponderti mi soffermo sulla parte evidenziata per essere sicuro che intendiamo la stessa cosa. Intendi aristocrazia in ambito Aristotelico o Giacobino?Drugo ha scritto:...