Starà scomemttendo su se stesso?
LE SCOMMESSE - Potevano mancare le scommesse su come andrà a finire questa brutta storia? Certo che no. Infatti, i bookmaker internazionali puntano sull'opzione latitanza: l'ipotesi che Corona si costituisca entro il 31 gennaio è data a ben 2,20, mentre quella che resti latitante è data a solo 1,50. E l'appello della famiglia di Fabrizio Corona? Per i bookmaker cadrà nel vuoto.
Alcuni AFORISMI del grand'uomo:
«Se hai soldi, una bella macchina e un po' di cocaina, puoi scopare chiunque».
"L'esempio che do io è quello di impegnarsi al lavoro perché io, a differenza di tanti giovani italiani che non sono figli di papà, anziché uscire tutta la vita e pensare a divertirmi, a venticinque anni ho smesso di vivere e ho lavorato venti ore al giorno per creare quella che era la mia società e il mio futuro".
"Sono una sorta di Robin Hood: prendo ai ricchi per dare a me stesso".
Eroe di statura letteraria:
«Masnadieri e delinquenti sono sempre piaciuti. Piace questa idea di giocare con la legge, l'impressione di farla franca. Il fascino della trasgressione, banalmente. E poi Corona è un bel ragazzo, sempre circondato da donne bellissime».
«In questi anni Corona si è costruito un piccolo alone epico. È il borghese che si è ribellato alla famiglia per diventare un cattivo ragazzo. Poi fa presa il fatto che lui giochi sul filo dell'ambiguità. Sul dualismo fra violenza e fragilità. Dice che lo dipingono come un cattivo ragazzo, come quello che butta i soldi, però lui in fondo è buono. Racconta che ha le crisi di panico che costringono i suoi amici a portarlo al pronto soccorso...». «Sì, ma non è uno stereotipo che fa presa solo sul sottoproletariato. Se ci pensate, la letteratura è piena di personaggi del genere, come Jean Valjean dei Miserabili, illuminati dal fascino demoniaco ».