[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1891 Messaggio da Parakarro »

Barabino ha scritto:a me e' morta la punto (e' stato un suicidio assistito :awww: )

probabilmente prendo una Dacia Duster a GPL

volevo spendere MOOOLTO di meno :-(
ti regalo due perle di saggezza.

fondamentalmente il gpl è una cagata. roba obsoleta. con i moderni motori a benzina e a gasolio non v'è più convenienza nel gas. qualcosa meglio si può ottenere dal metano.

poi calcola che i moderni motori gpl (tanto osannati dalla pubblicità) hanno bisogno comunque della benzina perchè sia in fase di accensione sia quando i regimi sono alti il motore automaticamente gira a benzina e non a gas.
quindi poi ti vai a fare due conti (calcolando anche un maggiore prezzo di acquisto,una manutenzione piàù onerosa e la sconvenienza nell'avere una bombola sotto il culo) non è che proprio proprio conviene.

certo poi ci sono offerte e promozioni quindi ti salvi.

però poche palle, se uno vuole risparmiare la soluzione è solo una: l'usato.

costa meno del nuovo
inquina meno di qualsiasi auto nuova (visto che non c'è fase di produzione del veicolo)
risparmi sull'assicurazione (nel caso tu faccia furto e incendio)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1892 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
Santoku ha scritto:
Parakarro ha scritto:presa la clio... sono un coglione....
Why?
perchè ora abbiamo 5 auto in 2... però godo
Io da solo ho due moto e tre ciclomotori. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1893 Messaggio da Drugo »

Sul discorso del GPL mi spiace ma devo dissentire.

La mia a Benzina fa 10km/lt, per cui con la Benzina a €1,80 100km = 10 Lt = 18 euro.

A GPL ci faccio 8 km/lt, per cui col GPL a 0,80 100km = 12,5 lt = 10 euro.

In più non ho i problemi riguardo Euro 0 1 2 3 stella, ci vado dove voglio quando voglio.

Sul recupero dei soldi spesi per l'installazione basta fare due conti sul risparmio sopra riferito,
la Benzina la usa solo in accensione a freddo (roba di 3 min) e stop, ogni tanto basta ricordarsi
di metterci quei 10€ (io all'incirca una volta al mese). La Bombola sta nell'alloggiamento
della ruota di scorta (c'ho solo l'impiccio del ruotino nel bagagliaio), ci faccio tranquillamente
dai 320 ai 400 km con un pieno, mentre per la manutenzione aldilà del cambio filtro ogni 15000
km (25€) ogni tanto capita di finire il gpl, vo un pò a benzina (la differenza di prestazioni non
esiste più, non è come 20 anni fa che l'auto diventava un polmone ambulante) e mantengo
le valvole lubrificate, dureranno leggermente meno comunque ma nell'ottica di 200.000 km
ci si risparmia comunque alla grande. Invece sull'usato ti do ragione, per me 2° mano forever.

Un bel macchinone a benzina te lo tirano dietro regalato di questi tempi, ci spendi su dalle 1750
alle 2200 euro (dipende se V4 o V6) e coi soldi di una Duster ci vai in giro con una roba che 5 anni
fa non bastavano 50.000 euro.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

masseur
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1894 Messaggio da masseur »

Drugo ha scritto:Sul discorso del GPL mi spiace ma devo dissentire.

La mia a Benzina fa 10km/lt, per cui con la Benzina a €1,80 100km = 10 Lt = 18 euro.

A GPL ci faccio 8 km/lt, per cui col GPL a 0,80 100km = 12,5 lt = 10 euro.

In più non ho i problemi riguardo Euro 0 1 2 3 stella, ci vado dove voglio quando voglio.

Sul recupero dei soldi spesi per l'installazione basta fare due conti sul risparmio sopra riferito,
la Benzina la usa solo in accensione a freddo (roba di 3 min) e stop, ogni tanto basta ricordarsi
di metterci quei 10€ (io all'incirca una volta al mese). La Bombola sta nell'alloggiamento
della ruota di scorta (c'ho solo l'impiccio del ruotino nel bagagliaio), ci faccio tranquillamente
dai 320 ai 400 km con un pieno, mentre per la manutenzione aldilà del cambio filtro ogni 15000
km (25€) ogni tanto capita di finire il gpl, vo un pò a benzina (la differenza di prestazioni non
esiste più, non è come 20 anni fa che l'auto diventava un polmone ambulante) e mantengo
le valvole lubrificate, dureranno leggermente meno comunque ma nell'ottica di 200.000 km
ci si risparmia comunque alla grande. Invece sull'usato ti do ragione, per me 2° mano forever.

Un bel macchinone a benzina te lo tirano dietro regalato di questi tempi, ci spendi su dalle 1750
alle 2200 euro (dipende se V4 o V6) e coi soldi di una Duster ci vai in giro con una roba che 5 anni
fa non bastavano 50.000 euro.
Quoto è condivido il punto di vista di Drugo per quanto riguarda i costi.

La vera differenza forse è nelle prestazioni di un moderno turbodiesel.

Un buon impianto a gpl non penalizza le prestazioni di un veicolo nato benzina,è vero, ma un turbodiesel ha molta più coppia motrice e quindi ripresa.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1895 Messaggio da yunix »

Anno? Colore? Foto? E' quella da 172 o più nuova?

masseur
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1896 Messaggio da masseur »

yunix ha scritto:
Non è vero hai fatto bene.
Bravo!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1897 Messaggio da Defender »

Se entri nell'ottica del metano risparmierai tanti soldi.

Certo i disagi per gente abituata a correre e non fermarsi mai sono tanti, primo fra tutti il rifornimento ogni 280/300 Km e la totale mancanza di un'accelerazione consistente.
Ma alla fine son diminuiti costi (da 200 euro al mese di diesel son passato a 70 euro di gas) e le probabilità di prender multe o fare incidenti (vai molto più piano).

Se prendi una Fiat, oltre al 1.4 Fire a metano indistruttibile, ottieni anche un consistente sconto che abbassa di molto il prezzo dell'auto a metano o gpl. Ognuno ha le su esigenze sia chiaro, per me ora come ora di avere una macchina veloce me ne importa una sega, mi basta consumi poco e sia sicura.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1898 Messaggio da Bola »

Il metano se viaggi un po é scomodissimo, meglio il gpl anche se costa un pó di piú. Un v6 a benzina di qualche anno sarà la mia prossima auto, magari un 325/525i

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1899 Messaggio da Barabino »

Non posso prendere il metano perche' non ho un distributore di metano vicino a casa

dovrei andare ogni volta nel capoluogo :blankstare:

a livello di utopia grillina, sarebbe bello poter caricare la macchina a metano usando il metano di casa (un tubo che si attacchi al contatore del metano, che e' quasi sempre sulla strada, non dentro casa)

Immagine

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1900 Messaggio da Bola »

Non credo sia lo stesso. Per il metano non so, per il gpl quello di casa é migliore

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1901 Messaggio da Barabino »

ma e' vero che il GPL di casa costa di piu' di quello per autotrazione?

non so se confronto bene i prezzi :-/ (usano unita' di musura diverse: kilogrammi, litri di GPL liquido, metri cubi di GPL gassoso perche' espanso...)

invece il metano e' sempre quello, perche' e' una molecola semplice ed e' sempre gassoso
Ultima modifica di Barabino il 05/04/2013, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1902 Messaggio da Barabino »

invece il metano e' sempre quello, perche' e' una molecola semplice ed e' sempre gassoso (solo sulle navi metaniere e' liquido e a bassa temperatura)

Immagine

una immagine del tutto gratuita e off topic dei laghetti di metano liquido del pianeta Titano. 8)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1903 Messaggio da Drugo »

masseur ha scritto: ..ma un turbodiesel ha molta più coppia motrice e quindi ripresa.
Questo è vero, i valori di coppia di un Turbodiesel moderno sono irraggiungibili per
un benzina pari cilindrata/cavalleria, però io con la guida del Diesel non mi ci sono
mai trovato bene (aldilà della ripresa), sarà questione d'abitudine..
Defender ha scritto: ..il rifornimento ogni 280/300 Km e la totale mancanza di un'accelerazione consistente.
Sull'accelerazione a GPL io non noto differenze, anche se una prova al banco mi desse un qualche
percentile di calo prestazioni son convinto sarebbe talmente risibile che non si avverte nemmeno.

Certo l'autonomia di rifornimento non è lunghissima, ma in quest'ottica difatti è preferibile il GPL
al metano, in quanto la rete di distribuzione è parecchio più ramificata.

I costi d'installazione di un impianto a metano sono più alti, e lo è anche il costo del carburante
al litro.. nel Metano il guadagno sta nella percorrenza ancor più alta KM/Litro, però a differenza
del GPL (che io sappia) il metano ha infatti ancora il problema del calo prestazioni avvertibile.

..poi ovviamente ciò dipende dall'utilizzo che se ne fa della vettura e la scala di valori personali:

Realizzare un impianto per chi con l'auto ci fa 4000 km/anno solo nei paesini non è conveniente,
un Deltone HF Integrale Evoluzione a GPL/Metano è (per me) una bestemmia e su un auto piccola
di per se (che so, una 500?) senza alloggiamento per ruota di scorta il GPL è altamente sconsigliabile
per una questione di praticità (viene totalmente a mancare il bagagliaio), inoltre vi sono motori che
soffrono maggiormente la minore lubrificazione valvole, sempre meglio informarsi prima sull'andamento
a GPL di un dato modello/marca negli anni precedenti tramite forum specifico/installatore onesto..
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1904 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:
Anno? Colore? Foto? E' quella da 172 o più nuova?

argento azzurrato. è molto bellina. sulle qualità dell'auto aspetto di provarla un po'... poi ne parlerò. non vorrei lodarla e pentirmente tra 30g.
Drugo ha scritto:Sul discorso del GPL mi spiace ma devo dissentire.

La mia a Benzina fa 10km/lt, .
ok condivido

però parti da un presupposto diverso da quello mio.
tu hai un'auto che consuma 10km\l a benzina queindi è di vecchia concezione.

un mio cliente ha preso una serie 1 a benzina e fa (GIURO) 24km\l andando con il pulsante ECO attivato.
con il pulsante SPORT si assesta tra i 15 e i 18 km\l

mia sorella con la yaris faceva quasi 20 km con un litro giudando da "donna"

certo che se compri un'auto usata a benzina e ci metti un bell'impiantino GPL allora , secondo me, hai fatto tombola anche se poi rischi un po' con la manutenzione.

poi ogni situazione va valutata caso per caso

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1905 Messaggio da Stickman »

Defender ha scritto:Se entri nell'ottica del metano risparmierai tanti soldi.

Certo i disagi per gente abituata a correre e non fermarsi mai sono tanti, primo fra tutti il rifornimento ogni 280/300 Km e la totale mancanza di un'accelerazione consistente.
Ma alla fine son diminuiti costi (da 200 euro al mese di diesel son passato a 70 euro di gas) e le probabilità di prender multe o fare incidenti (vai molto più piano).

Se prendi una Fiat, oltre al 1.4 Fire a metano indistruttibile, ottieni anche un consistente sconto che abbassa di molto il prezzo dell'auto a metano o gpl. Ognuno ha le su esigenze sia chiaro, per me ora come ora di avere una macchina veloce me ne importa una sega, mi basta consumi poco e sia sicura.
You're da man.
Metano is the answer.

Bs-Bo
Bs-Ve
Bs-Fi
Bs-Mi
Bs-'ndo cazzo te pareee

Record assoluto autostrada 327km con un pieno 10€ e spicci :DDD barbon style

(pandino metano rulez)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”