An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Al momento degli scandali sessuali, solo da quella parte Berlusconi trovò difesa e comprensione. «Perché prendersela con un uomo vero?» s'interrogava la Komsomolskaia Pravda.
E in un seguitissimo cartone satirico russo, Multlichnosti, il premier italiano, in veste di playboy, recava al Cremlino una torta da cui usciva la Merkel. Sono le inezie del pop, d'accordo. Ma alla lunga, insieme al pervicace maschilismo che il Cavaliere sfoggiava con i sultani e satrapi dell'Asia caucasica e non - la lode alla vitalità dei maschi del Kazhakistan presentata per interposta persona a Nazarbaev, o lo scherzoso scambio proposto al presidente del Turkmenistan Berdymukhamenov: «Noi vi diamo Sandro Bondi e voi ci date la bella ministra... « - ecco, dietro a queste scemenze pareva di cogliere un'affinità anche estetica nel comando.
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)