SoTTO di nove ha scritto:Mi vorrei iscrivere a facebook con una identità fittizia (ad esempio con il nick di Sz) come mi devo comportare?
Devo scrivere i miei dati reali nel modulo di iscrizione oppure li posso dare a caso senza che nessuno si disturbi a controllare?
Dato che non voglio usare la mia mail personale, per crearne una nuova (tipo su virgilio mail) posso tranquillamente dare dati reali o faccio pure li a casaccio?
Non so mai quando è il caso di dare i propri dati, diffido sempre dalle registrazioni on line. Anche perchè non leggo mai prima le condizioni del contratto prima di cliccare su "accetto".
Ok è una domanda stupida ma fate il conto che pure per iscrivermi a Sz ci ho pensato un po' prima di farlo...
Non mi fido di nessuno

In teoria se non metti nome e cognome veri possono bannarti l'account.
In pratica, se metti un'identità credibile (quindi non Sotto di Nove ma ad esempio Giovanni Bonarroti) non ti beccheranno mai.
Detto ciò, molti resistono per moltissimo tempo con identità anche poco credibile, quindi se non ti crea problema il fatto che tra x mesi, sotto segnalazione magari di uno che non ha niente da fare, possano chiuderti l'account, potresti anche scegliere Sotto DiNove.
Mi riferisco al nome dichiarato in facebook. Al contrario, scrivere i dati reali nel modulo e inserirne di diversi nel nome che appare non è proprio tecnicamente possibile. Quindi inserisci quelli che vuoi effettivamente usare in pubblico.
Per quanto riguarda invece l'email, Gmail sicuramente non userà il tuo nome e cognome per mandarti spam a casa, alla peggio ti invieranno un'offerta per adwords. Altre mail meno serie potrebbero invece vendere i tuoi dati, in questo caso è prudente inserire dati fittizi per non avere seccature.