Ma chi sei Berlusconi..?ceppy ha scritto:io tutta questa crisi sinceramente non la vedo.. lapidatemi pure..

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ma chi sei Berlusconi..?ceppy ha scritto:io tutta questa crisi sinceramente non la vedo.. lapidatemi pure..
Il problema è che lo ascoltano con attenzione anche gli studenti.gaston ha scritto:Scusate ma riguardo al fiscal compact l' economista intervistato da report dice cose diverse , ascoltatelo con attenzione.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 5NN1A_Viug
Ci sono milioni di persone in Italia che non vedono la crisi, non sei da solo.ceppy ha scritto:io tutta questa crisi sinceramente non la vedo.. lapidatemi pure..
sono semplicemente una persona che sa accontentarsi e che prima di parlare di crisi e di miseria ci pensa un poconeo71 ha scritto:Ma chi sei Berlusconi..?ceppy ha scritto:io tutta questa crisi sinceramente non la vedo.. lapidatemi pure..
però così fai parlare l'invidia...Capitanvideo ha scritto:Ci sono milioni di persone in Italia che non vedono la crisi, non sei da solo.ceppy ha scritto:io tutta questa crisi sinceramente non la vedo.. lapidatemi pure..
Spero tocchi anche a loro, prima o poi.
Sei tu che hai detto lapidatemi pure...ceppy ha scritto:sono semplicemente una persona che sa accontentarsi e che prima di parlare di crisi e di miseria ci pensa un poconeo71 ha scritto:Ma chi sei Berlusconi..?ceppy ha scritto:io tutta questa crisi sinceramente non la vedo.. lapidatemi pure..
IMHO il pensiero di non poter avere oggi quello che si era abituati ad avere prima secondo me ha influito e non di poco all'acuirsi di questa crisi. La rincorsa al credito per qualsiasi cosa ne è la prova!neo71 ha scritto:Sei tu che hai detto lapidatemi pure...ceppy ha scritto:sono semplicemente una persona che sa accontentarsi e che prima di parlare di crisi e di miseria ci pensa un poconeo71 ha scritto:Ma chi sei Berlusconi..?ceppy ha scritto:io tutta questa crisi sinceramente non la vedo.. lapidatemi pure..
Pensi che la recessione che stiamo vivendo sia solo un'apparente stato d'animo di non volersi accontentare di quello che si ha, o di quello che si era abituati ad avere?
E' esattamente questo il punto, Francesco.Francesco#58 ha scritto:si ma pure le persone so matte secondo me!
Il non riconoscere di non potersi permettere più il cinema una volta a settimana, ma adesso solo una volta al mese, non ti può far arrivare a chiedere un prestito cazzo!
naturalmente è l'esempio della famiglia che nel 2007 riusciva a navigare durante le prime avvisaglie di questa crisi e al posto di incominciare a ridurre gradualmente i propri "vizi" sboroneggiava in giro col biemme a rate, la vuitton presa con la compass le vacanze fatte con findomestic e per finire l'iphone preso con la 3
Pensa che l'ho aggiunta in seguito, editando.Parakarro ha scritto:però così fai parlare l'invidia...Capitanvideo ha scritto: Spero tocchi anche a loro, prima o poi.
tolto il gruppo di nulla facenti pagati dallo stato con lo stipendio in costante aumento
non me la sento di augurare il male a quelle persone che riescono a navigare in questa merda.
Il bum finale... la parte tua dell'articolo che hai illustrato e anche la migliore.Capitanvideo ha scritto:Ho letto un interessante articolo di Alessandro Fugnoli, che riflette su tre studi, che vengono dai livelli alti della Fed.
E' ormai pensiero comune che l'economia è in una fase di accelerazione e che finalmente vedremo margini, utili e borse.
La crescita potenziale deriva sostanzialmente da due fattori: produttività e numero di disoccupati a disposizione delle imprese.
I disoccupati si dividono in ciclici (quelli che trovano lavoro appena l'economia si riprende) e strutturali (quelli che ormai, causa competenze obsolete, non lavorano più)
La cresicta bassa di questi anni sta portando ad un aumento dei disoccupati strutturali.
Secondo questo studio, bisogna tenere i tassi a zero (non bassi, a zero) almeno finché la disoccupazione sarà arrivata al 6%, cioè fino al 2017, in modo da riassorbire tutti i ciclici e almeno una parte dei strutturali, prima che diventino definitivi.
Perché la produttività non sale? Perché le imprese non investono. E perché non investono?
Perché la manodopera è abbondante e la domanda cresce poco. Non ha senso spendere per un roboto quando hai la fila di manodopera a basso costo.
Ma se la produttività non sale e l'economia cresce di pochissimo, perché aumentano gli utili delle società? PErché le imprese, invece di investire, acquistano le proprie azioni, facendo salire gli utili (per azione). E aumentano i dividendi perché invece di usare la cassa per investire, aumentano i dividendi. QUesto in linea generale, ci sono ovviamente società sane, che migliorano davvero.
Il terzo studio (di Goldman sachs), chiede alle società un trucco più aggressivo: ridare i soldi agli azionisti e quando la cassa sarà vuota prendere soldi in prestito per ricomprare altre azioni della società e distruggerle, in modo da far salire gli utili per azione.
Riassumendo, nei prossimi tre anni avremo tassi a zero, utili per azione in crescita perché le società prendono soldi in prestito per spingere gli utili per azione.
Nulla di sano, di confortante.
E poi? Poi bum.