[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8101 Messaggio da bellavista »

hoover ha scritto:
colpo ha scritto:benigni che salta sulle sedie mi da proprio l'idea del paese di pulcinella, immagine che avrei gradito sostituire con un po' di stile grazie a questo oscar e invece..........ringraziamo a maradona : tenghiù.

cmq a parte questo penso di averlo già detto al tempo dell'uscita, il film di sorrentino merita
Ma è proprio questo che vogliono gli americani...il paese di pulcinella. Ovviamente non ci vorrebbero vivere, ma solo vederlo da lontano o in vacanza. Basta vedere i commenti non-italiani al video della premiazione, nemmeno una critica alla passeggiata sule sedie, e quarto video con più popolare tra i discorsi agli Oscar.

benigni ha fatto uno spettacolo promozionale, che si era preparato, e ha dato ottimi risultati in termini pubblicitari
sorrentino ha biascicato 2 stronzate, in un inglese da prima elementare: ringrazio mia sorella, mia madre e maradona :lol:
Ultima modifica di bellavista il 04/03/2014, 0:24, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

rouge
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8102 Messaggio da rouge »

Meritatissimi gli oscar a Dallas Buyers Club. Di Caprio, peraltro bravissimo in Wolf of Wall Street, ha avuto la sfiga di trovarsi McConaughey come concorrente.

Domani vado a vedere 12 anni schiavo, anche se non ho grosse aspettative.

Incomprensibile, a mio parere, la candidatura a miglior film di American Hustle. L'unica cosa degna di nota di quel film sono Christian Bale e Amy Adams (non ci fosse stata la Blanchett immensa di Blue Jasmine sarebbe probabilmente stata lei la vincitrice).

La Grande Bellezza vincitore annunciato. E' proprio quello che agli americani piace: uno spottone per Roma e poco altro, a parte la noia e la bella fotografia. Credo che l'accoppiata Sorrentino-Servillo sia molto sopravalutata. Un po' come Moretti, qualsiasi cosa facciano diventa un evento da non perdere.
ahhh... non si puó piacere a tutti

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8103 Messaggio da hoover »

bellavista ha scritto:
hoover ha scritto:
colpo ha scritto:benigni che salta sulle sedie mi da proprio l'idea del paese di pulcinella, immagine che avrei gradito sostituire con un po' di stile grazie a questo oscar e invece..........ringraziamo a maradona : tenghiù.

cmq a parte questo penso di averlo già detto al tempo dell'uscita, il film di sorrentino merita
Ma è proprio questo che vogliono gli americani...il paese di pulcinella. Ovviamente non ci vorrebbero vivere, ma solo vederlo da lontano o in vacanza. Basta vedere i commenti non-italiani al video della premiazione, nemmeno una critica alla passeggiata sule sedie, e quarto video con più popolare tra i discorsi agli Oscar.
benigni ha fatto uno spettacolo promozionale, che si era preparato, e ha dato ottimi risultati in termini pubblicitari
sorrentino ha biascicato 2 stronzate, in un inglese da prima elementare: ringrazio mia sorella, mia madre e maradona :lol:
l'ho visto proprio adesso...mamma mia che cagata :blankstare:
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8104 Messaggio da Cumlegend »

Giusto criticare... può essere che il film non sia un capolavoro assoluto (io stesso non l'ho capito) ma

Alabama Monroe - Una storia d’amore
Il sospetto
The missing picture
Omar

siamo sicuri siano meglio? personalmente no... a sto punto meglio la cartolina. Che tra l'altro a cannes manco se lo son cagato...son contento di sta rivincita su un festival del cinema che mi è sempre stato sui coglioni.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8105 Messaggio da vertigoblu »

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... io/900756/

Lo scrittore e musicista Gianfranco Manfredi, la cui pagina Facebook, se non insegnata a scuola, dovrebbe essere letta quale poderoso antipiretico per gli stati febbrili a cui il nostro Io è periodicamente sottoposto, ha, tempestivamente, pubblicato una evidenza:

“Oggi è il giorno di quelli cui dell’Oscar non gliene frega un cazzo al punto che solo dell’Oscar scrivono. Poi ci sono quelli che proprio non capiscono che gli Oscar si danno ai film e non al nostro personale giudizio sui film. Se danno l’Oscar a un film che ti è piaciuto, non l’hanno dato a te. E se viceversa danno l’Oscar a un film che non ti è piaciuto non ti hanno necessariamente dato del cretino. Tu non sei preso in considerazione dalla giuria, fattene una ragione!”

Nel fiorir di giudizi, critiche, panegirici, esaltazioni, recensioni, accuse è la riflessione più fulminante mi sia toccato in sorte di leggere. E non è un caso se a scriverla è un artista schivo e fuori dalle orbite, tante e tutte autoreferenziali, a cui ci hanno abituato le chiacchiere salottiere del mondo mass mediatico.

Afflitti da evidente sindrome egomanica, ad eccezione delle prime comunioni e delle cresime, discettiamo con apparente autorevolezza di tutto. Dall’economia alla fisica, dall’arte alla medicina, dal crimine alla cucina. E ci adombriamo se i giudizi, gli scritti, gli intenti derivanti da questa nostra enciclopedica conoscenza, non vengono soppesati con adeguata considerazione o non attraggono l’interesse di chi di dovere.

Pare che la scolarizzazione di massa sia fallita nel pilastro fondamentale, ovvero nella capacità di formare un cittadino il cui esercizio critico non possa esimersi dalla consapevolezza del senso del limite. Pare, in altre parole, che spalmare il proprio ego su tutto e su tutti sia pratica da cui non ci si possa esimere.

Un “odore” che da maggior gusto all’universo a cui manca, terribilmente manca, il nostro contributo.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8106 Messaggio da Miss Spring »

Sono appena tornata dal cinema.
Ho visto Smetto quando voglio. Mi è piaciuto un sacco: divertentissimo, vivace, pieno di ritmo...
C'è da dire che Breaking Bad ha fatto scuola alla grande.
Comunque, consigliatissimo.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Harvey
Bannato
Bannato

#8107 Messaggio da Harvey »

Miss Spring ha scritto:Ho visto Smetto quando voglio.
Non La riconosco più, cara Miss! :o :blowkiss:

Qualcuno ha visto Philomena? Com'è?

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8108 Messaggio da Miss Spring »

Eddai, Harvey! E' una commedia molto piacevole...
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Harvey
Bannato
Bannato

#8109 Messaggio da Harvey »

Miss Spring ha scritto:Eddai, Harvey! E' una commedia molto piacevole...
Mi fido! :-D

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8110 Messaggio da CianBellano »

vertigoblu ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... io/900756/

Lo scrittore e musicista Gianfranco Manfredi, la cui pagina Facebook, se non insegnata a scuola, dovrebbe essere letta quale poderoso antipiretico per gli stati febbrili a cui il nostro Io è periodicamente sottoposto, ha, tempestivamente, pubblicato una evidenza:

“Oggi è il giorno di quelli cui dell’Oscar non gliene frega un cazzo al punto che solo dell’Oscar scrivono. Poi ci sono quelli che proprio non capiscono che gli Oscar si danno ai film e non al nostro personale giudizio sui film. Se danno l’Oscar a un film che ti è piaciuto, non l’hanno dato a te. E se viceversa danno l’Oscar a un film che non ti è piaciuto non ti hanno necessariamente dato del cretino. Tu non sei preso in considerazione dalla giuria, fattene una ragione!”

Nel fiorir di giudizi, critiche, panegirici, esaltazioni, recensioni, accuse è la riflessione più fulminante mi sia toccato in sorte di leggere. E non è un caso se a scriverla è un artista schivo e fuori dalle orbite, tante e tutte autoreferenziali, a cui ci hanno abituato le chiacchiere salottiere del mondo mass mediatico.

Afflitti da evidente sindrome egomanica, ad eccezione delle prime comunioni e delle cresime, discettiamo con apparente autorevolezza di tutto. Dall’economia alla fisica, dall’arte alla medicina, dal crimine alla cucina. E ci adombriamo se i giudizi, gli scritti, gli intenti derivanti da questa nostra enciclopedica conoscenza, non vengono soppesati con adeguata considerazione o non attraggono l’interesse di chi di dovere.

Pare che la scolarizzazione di massa sia fallita nel pilastro fondamentale, ovvero nella capacità di formare un cittadino il cui esercizio critico non possa esimersi dalla consapevolezza del senso del limite. Pare, in altre parole, che spalmare il proprio ego su tutto e su tutti sia pratica da cui non ci si possa esimere.

Un “odore” che da maggior gusto all’universo a cui manca, terribilmente manca, il nostro contributo.
Stigmatizza i criticoni improvvisati, trovando meritevole di una sua acuta osservazione (se non addirittura CRITICA :o ), la scoperta che ognuno considera il proprio parere rilevante arrivando addirittura ad esprimerlo.

Una critica della critica con una spruzzata di "la gente sostanzialmente è mediocre". Se poi un giorno, tutto solo nel suo bagnetto, provasse a girare la manopola dell'acqua calda, posso solo immaginare il sorprendente articolo che ne scaturirebbe.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8111 Messaggio da Tasman »

rouge ha scritto:La Grande Bellezza vincitore annunciato. E' proprio quello che agli americani piace: uno spottone per Roma e poco altro, a parte la noia e la bella fotografia. Credo che l'accoppiata Sorrentino-Servillo sia molto sopravalutata. Un po' come Moretti, qualsiasi cosa facciano diventa un evento da non perdere.
Quoto. Lo dico da una vita,ma la gggente no capiiisc... :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8112 Messaggio da nik978 »

Tasman ha scritto:
rouge ha scritto:La Grande Bellezza vincitore annunciato. E' proprio quello che agli americani piace: uno spottone per Roma e poco altro, a parte la noia e la bella fotografia. Credo che l'accoppiata Sorrentino-Servillo sia molto sopravalutata. Un po' come Moretti, qualsiasi cosa facciano diventa un evento da non perdere.
Quoto. Lo dico da una vita,ma la gggente no capiiisc... :-)
quoto la prima parte (non ho visto il film quindi sulla seconda non posso dire)

io che non l'ho visto sostengo da sempre che per vincere un oscar devi fare un film che piaccia agli americani e che quindi ricalchi certi stereotipi....
il fatto che ci provarono con baaria e non con gomorra e' un segnale che in italia lo sanno benissimo che funziona cosi'..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8113 Messaggio da dboon »

passaggio del film in TV
Fellini si rivoltera' nella tomba

http://www.blitzquotidiano.it/cinema/gr ... o-1806595/

:cry:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8114 Messaggio da vertigoblu »

CianBellano ha scritto:
vertigoblu ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... io/900756/

Stigmatizza i criticoni improvvisati, trovando meritevole di una sua acuta osservazione (se non addirittura CRITICA :o ), la scoperta che ognuno considera il proprio parere rilevante arrivando addirittura ad esprimerlo.

Una critica della critica con una spruzzata di "la gente sostanzialmente è mediocre". Se poi un giorno, tutto solo nel suo bagnetto, provasse a girare la manopola dell'acqua calda, posso solo immaginare il sorprendente articolo che ne scaturirebbe.
perchè invece la gente è illuminata?

o i "criticoni improvvisati"nell'era della diffusione di massa di smarthphone o tablet dove ogni giudizio è condensato in poche righe rabbiose fondamentalmente per prevaricare chi ci sta sulle balle sono utili e portatori di cultura sana?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8115 Messaggio da ariva ariva »

hoover ha scritto:
Ma è proprio questo che vogliono gli americani...il paese di pulcinella. Ovviamente non ci vorrebbero vivere, ma solo vederlo da lontano o in vacanza.
Per me il cinema è immagine, quindi francamente non vedo perchè non si debba sfruttare la bellezza da cartolina dell'Italia, anche se puzza di photoshop e fa tanto turismo di massa.

Per dire, lo fanno anche all'estero, penso a film come C'era una volta in Anatolia dove i paesaggi valgono metà del film e io molto probabilmente, potrò vederli solo in celluloide.

Cumlegend ha scritto:Giusto criticare... può essere che il film non sia un capolavoro assoluto (io stesso non l'ho capito) ma

Alabama Monroe - Una storia d’amore
Il sospetto
The missing picture
Omar

siamo sicuri siano meglio? personalmente no... a sto punto meglio la cartolina. Che tra l'altro a cannes manco se lo son cagato...son contento di sta rivincita su un festival del cinema che mi è sempre stato sui coglioni.
Ho visto solo i primi due: Il sospetto è meglio, Alabama Monroe - Una storia d’amore è peggio.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”