Barabino ha scritto:insomma l'importante non e' il gettito, ma far sapere al citttadino che lo teniamo sempre sotto controllo
E non incularselo per una distrazione.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Barabino ha scritto:insomma l'importante non e' il gettito, ma far sapere al citttadino che lo teniamo sempre sotto controllo
ci vanno duro in Germania eh?rouge ha scritto:Preso multa per eccesso di velocità, in Germania.fender ha scritto:ben vengano i controlli, ma quelli che non ti danno via di scampo e ti identificano senza ombra di dubbio, inchiodandoti sul fatto nel momento dell'infrazione....
C'era il limite dei 50 e io andavo a 57, senza tolleranza.
Ho ricevuto una lettera a casa con tanto di foto del minchione alla guida e l'invito a pagare.
Ahhh... l'importo? 10 Euro.
Per fortuna non sono l'unico a pensarla così...Topazio ha scritto:concordo e aggiungo che questa smania delle telecamere ovunque ricorda il famoso 1984 di Orwell....anxxur ha scritto:Boh, che le telecamere mi riprendano in continuazione a me, sinceramente, rompe un po' le palle.manigliasferica ha scritto:posto qui quest'articolo che trovo molto interessante soprattutto i commenti degli utenti.
http://blog.ilgiornale.it/ferrara/2014/ ... -di-stato/
non capisco perchè il giornalista che sembra dubbioso riguardo all'uso delle telecamere per la privacy etc non fornisca lui un'altro metodo/soluzione
come il Panopticon di Bentham
un modo stupido di far cassa, visto che puoi imporle solo in caso di infrazione.fender ha scritto:In Italia le multe devono fare cassa, di fare da deterrente non frega nulla a nessuno... ecco che gli importi diventano di fondamentale importanza... scusate il messaggio ovvio...
a milano, sul tragitto che va da casa mia al lavoro, in bici, penso di essere semore inquadrato, tra CCTV, camere del traffico, area C, ZTL, sorveglianza non penso ci sia un metro scoperto.anxxur ha scritto:Boh, che le telecamere mi riprendano in continuazione a me, sinceramente, rompe un po' le palle.manigliasferica ha scritto:posto qui quest'articolo che trovo molto interessante soprattutto i commenti degli utenti.
http://blog.ilgiornale.it/ferrara/2014/ ... -di-stato/
non capisco perchè il giornalista che sembra dubbioso riguardo all'uso delle telecamere per la privacy etc non fornisca lui un'altro metodo/soluzione