Assolutamente d'accordo con quanto da te detto, punto per punto.MorganXfactor ha scritto:Termopiliano ha scritto:[
Per quel che mi riguarda l'astio non nasce da alcun motivo tra quelli da te citati. Manco per il razzo.
E per favore evita la retorica del "siamo diventati un paese di merda per questo".
Io ho massima stima per chi parte per andare in posti a rischio con l'intento e le capacità per dare una mano e rendersi utile (secondo le proprie competenze ed esperienze). Massima stima per quelli di emergency o medici senza frontiere (per citarne due) che mettono al servizio di chi ha bisogno le proprie competenze e professionalità in zone di guerra o comunque in zone pericolose. Ma nessuna stima per chi parte letteralmente all'avventura (o allo sbaraglio) magari foraggiato da gente poco pulita o con ben più di uno scheletro nell'armadio (come sta emergendo e continuerà ad emergere per ste due). Per quel che mi riguarda partire alla razzo di cane (e senza alcuna reale competenza per rendersi utile) per andare in zone di guerra equivale ad andare in vacanza (macabra, nello specifico). Magari estremizzo, ma per come la vedo io queste è come se fossero andate a Ibiza o Formentera. Quindi, per come la vedo io, perché dovrei stimare uno/una che se ne va in vacanza (il fine non mi interessa e non cambia nulla ai fini del mio o ragionamento)? Tutto ciò confermato dal fatto che una delle due c'era stata altre volte e non ha escluso di tornarci. Che vuol dire secondo te?
Ste due che competenze avevano? Siamo sicuri che sono andate lì per aiutare i civili? Da quel che emerge manco per niente direi.
concordo,erano partite in stile donnavventura,le due cesse tra le altre cose avevano idee sovversive contro onu ed europa,basta informarsi un pochettino sul loro recente passato e si scopre che queste due erano a favore dello stato islamico...
E noi paghiamo 12 milioni per riavere in casa 2 cretine estremiste.
PS sono ingrassate di almeno 10kg,bella prigionia,i terroristi gli preparavano colazione british? Pancakes bacon eccc...
"In Siria per aiutare la rivoluzione". Beh, l'hanno aiutata: 12 milioni di euro, mica male... e se fossero state d'accordo con i rapitori visto che si sono dichiarate dalla loro parte?
Il racconto delle 2 ragazze fa acqua da tutte le parti,un Paese serio gli avrebbe dato 30 anni di galera a regine 41 bis per reato di finanziamento al terrorismo mediante rapimento e induzione al pagamento del riscatto da parte dello stato italiano.
Spero (ma ci credo poco) che chi di dovere faccia luce su questa vicenda, approfondendo soprattutto i legami strani che ste qui hanno creato per andare lì. Visto che non sono andate con associazioni o simili qualcuno deve averle facilitate. Che poi stavano dalla parte dei rivoluzionari mi pare chiaro, e hanno dato un bel sostegno economico alla "rivoluzione". Non mi interessa come la pensano politicamente e se no in belle o bruttre, secondo me l'han fatta fuori dalla tazza. Poi su quanto scritto da Saviano (per ora) sorvolo.