OSCAR VENEZIA ha scritto:Il topic da molti viene frainteso.
Nonostante Barabino e le sue vicende siano ricorrenti , il fidanzatatismo e' un qualcosa che fa parte del vivere umano e non una bizzarria che nasce e muore con lui.
Dentro c'è' il tema dell'iniziazione maschile, del rapporto fra un giovane ed una donna più' grande, la sua valenza educativo- formativa e la sua necessità' , liceità'.
Cose vecchie come il mondo, se poi dentro c'è' anche uno spaccato della vita di Barabino il tema di fondo e la sua legittimità' ad essere topic fra i topic rimangono inalterati.
Argomento che può' piacere o non piacere ma che nessuno può' bollare come intrattabile.
Beh, adesso col senno di poi di 30 anni dopo (un giro di Saturno!) capisco che il mio errore di adolescente e di giovane e' stato proprio cercare una donna piu' grande che mi facesse da maestrina invece di una che facesse il buco per il ca22o e basta (il ruolo poco impegnativo che le donne preferiscono

). Se avessi recuperato con la dovuta insistenza un paio di compagne delle medie (entro 2-3 anni eh) che erano lo Star-System delle mie seghe

mi sarebbe andata bene...

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate