TeNz ha scritto:si però il finale con foro è più incisivo per quanto riguarda la battuta o sbaglio?
al di la della metrica intendo di cui ammetto di non sapere nulla.
Per l'estetica c'è il richiamo all'originale plurale "foglie", per la pratica (forense) è noto che ogni avvocato bazzica più fori.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
rufus t ha scritto:quello che non è chiarissimo è come stiano d'autunno gli avvocati sui fori e se ci sia una qualche differena rispetto alla posizione primaverile
Come tutti, azzardo, posizioni più placide in autunno, più acrobatiche di primavera. Se sbalio mi corigerete. (cit.)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Pensiero Dominante ha scritto:se un giorno ritornerò, ché, al momento, non me la passo troppo bene, mi farò chiamare Lazarus. Nel frattempo, un saluto a tutti
saluto, miglioramento di condizioni e ritorno a scrittura farebbe piacere
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Pensiero Dominante ha scritto:se un giorno ritornerò, ché, al momento, non me la passo troppo bene, mi farò chiamare Lazarus. Nel frattempo, un saluto a tutti
Spero presto: un abbraccio!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
sarebbe bellissimo, un transportbalkanian...ma secondo me sta in sud america, come ogni vero nazista che si rispetti
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Vengo -in senso metaforico- per un saluto veloce, non sono ancora morto, e non pendono sulla mia testa mandati di cattura di alcun genere, ma mi trovo impossibilitato ad accedere al sito per motivi lavorativi.
Spero di poter risolvere la questione e tornare a regimi alti il prima possibile, un saluto a tutti.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]