Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- australiano
- Storico dell'impulso
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
se il m5s replicasse, anche solo in minima parte, quanto fatto da prodi... sarei io a smettere di essere grillino.
battute a parte... io non pretendo alcun atto di fede, ci mancherebbe altro, dico semplicemente che, sulla base dei fatti attuali, mi sembra eccessiva la guerra che molti di voi fanno a un movimento che ancora non è mai stato al governo e che non ha, quindi, avuto nessuna responsabilità nello schifo attuale.
alcuni mi diranno... non è che si dovesse aspettare che la bossi andasse al governo per poter dire che i leghisti fossero un danno... ok. nel caso del m5s io gli lascio il beneficio del dubbio. tutto lì.
battute a parte... io non pretendo alcun atto di fede, ci mancherebbe altro, dico semplicemente che, sulla base dei fatti attuali, mi sembra eccessiva la guerra che molti di voi fanno a un movimento che ancora non è mai stato al governo e che non ha, quindi, avuto nessuna responsabilità nello schifo attuale.
alcuni mi diranno... non è che si dovesse aspettare che la bossi andasse al governo per poter dire che i leghisti fossero un danno... ok. nel caso del m5s io gli lascio il beneficio del dubbio. tutto lì.
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
australiano ha scritto:se il m5s replicasse, anche solo in minima parte, quanto fatto da prodi... sarei io a smettere di essere grillino.
Più che altro è il 5* che ha dichiarato guerra a tutto e tutti, incluso chi non condivide il loro infallibile credo.
Tutte le opposizione ,tutte, sanno fare solo una cosa, cioè abbaiare contro chi sta al governo tentando di farlo cadere,millantando rimedi magici per trasformare in un Eden il Paese allorquando saran loro al governo. E a far questo so boni tutti. Poi vedo le facce di Di Maio, Taverna, Dibba ecc... E soprattutto li sento parlare e recitare a pappagallo la solita litania e allora rabbrividisco al pensiero che questi possano davvero governare e magari rapportarsi con capi di Stato esteri...
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...
beh, tra i tanti difetti c'è anche l'antipatia, è vero.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Lo ammetto, mi stanno antipatici. Ma deve essere un sentimento reciproco, quello...
hai voglia
- australiano
- Storico dell'impulso
ma non è mica veroSuperfissato ha scritto:australiano ha scritto:se il m5s replicasse, anche solo in minima parte, quanto fatto da prodi... sarei io a smettere di essere grillino.
Più che altro è il 5* che ha dichiarato guerra a tutto e tutti, incluso chi non condivide il loro infallibile credo.
Tutte le opposizione ,tutte, sanno fare solo una cosa, cioè abbaiare contro chi sta al governo tentando di farlo cadere,millantando rimedi magici per trasformare in un Eden il Paese allorquando saran loro al governo. E a far questo so boni tutti. Poi vedo le facce di Di Maio, Taverna, Dibba ecc... E soprattutto li sento parlare e recitare a pappagallo la solita litania e allora rabbrividisco al pensiero che questi possano davvero governare e magari rapportarsi con capi di Stato esteri...
abbiamo assistito a decenni di consociativismo (o inciucismo, come preferisci) durante i quali le opposizioni facevano finta di criticare la maggioranza, di giorno, e poi, di notte, lontano dagli sguardi degli elettori, si spartivano poltrone, appalti, tangenti. in allegria e brindando.
sta litania poi che i capi di stato esteri sarebbero in imbarazzo con un di maio (ma anche con renzi o berlusconi eh) mi fa sorridere.
in primo luogo, dandogli il beneficio del dubbio, perchè dopo aver avuto a che fare con renzi e berlusconi, persino un tavecchio sembrerebbe, non dico migliore, ma quantomeno in grado di reggere il confronto...
in secondo luogo, perchè stiamo parlando di gente come trump, come putin, come sarkozy, come cameron... che nella migliore delle ipotesi sono evasori coi soldi a panama... e nella peggiore sono mafiosi assassini.
cioè se davvero son queste le vostre preoccupazioni...
ah no. le vostre preoccupazioni non sono quelle.
sono che (altro luogocomune sui grillini) quegli altri son degli squali e se li mangerebbero in un sol boccone questi "ingenuotti"
bah, non mi pare che silvio (ceh tutto si può dire, tranne che sia ingenuotto) sia stato trattato da pari o non lo abbiano mai fregato in politica estera, anzi... gli hanno praticamente organizzato un golpe bianco sotto il naso!
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
Australiano, sulla Raggi ribadisco quello che ho scritto, cioè che potrebbe perdere perché è donna. Non perché potrebbe essere inetta o antipatica.
Anche perché bisognerebbe stabilire scientificamente i paletti di inettitudine e antipatia. Ad esempio Renzi è inetto a governare, ma furbissimo nei suoi affari; è antipatico, ma ha charme.
Il populismo del M5S (dobbiamo cacciare a calci in culo i vecchi politici) è stato rubacchiato anche da Renzi (dobbiamo rottamare i vecchi politici), ma bisogna dire, nel bene e nel male, che stanno facendo opposizione. Sarà per molti una cazzata (e alla fine non è servita granché), ma sono stati loro a spingere per il voto palese in parlamento sulla decadenza di Berlusconi.
Anche perché bisognerebbe stabilire scientificamente i paletti di inettitudine e antipatia. Ad esempio Renzi è inetto a governare, ma furbissimo nei suoi affari; è antipatico, ma ha charme.
Il populismo del M5S (dobbiamo cacciare a calci in culo i vecchi politici) è stato rubacchiato anche da Renzi (dobbiamo rottamare i vecchi politici), ma bisogna dire, nel bene e nel male, che stanno facendo opposizione. Sarà per molti una cazzata (e alla fine non è servita granché), ma sono stati loro a spingere per il voto palese in parlamento sulla decadenza di Berlusconi.
veramente renzi non ha rubacchiato un cazzo
ha costruito tutta la sua carriera politica sulla rottamazione dei suoi predecessori (e mi ricordo benissimo quando definì l'allora segretario e fondatore del pd, cioè del suo partito, tale veltroni, un disastro, e il suo vice, tale franceschini, un vicedisastro, e parliamo di ben prima che a grillo venisse in mente di mettersi in politica)
anzi, penso che la parola rottamazione in politica l'abbia usata per primo proprio lui
poi, in effetti, ha rottamato tutti
che ciò sia un bene, però, non lo penso se non in minima parte (anche questo è cambiamento per cambiamento, quindi parole senza significato)
figuriamoci se posso pensare che sia un bene il "cambiamento" dei grillini
ha costruito tutta la sua carriera politica sulla rottamazione dei suoi predecessori (e mi ricordo benissimo quando definì l'allora segretario e fondatore del pd, cioè del suo partito, tale veltroni, un disastro, e il suo vice, tale franceschini, un vicedisastro, e parliamo di ben prima che a grillo venisse in mente di mettersi in politica)
anzi, penso che la parola rottamazione in politica l'abbia usata per primo proprio lui
che ciò sia un bene, però, non lo penso se non in minima parte (anche questo è cambiamento per cambiamento, quindi parole senza significato)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
e peraltro Franceschini è un suo ministro e Veltroni un suo sostenitore
questo per dire che cosa sia il concetto di coerenza in questo paese
questo per dire che cosa sia il concetto di coerenza in questo paese
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
Potrò errare su chi è stato il primo, però ricordo che quando Renzi incominciava a farsi notare a livello nazionale, ripeteva sempre "rottamare", che dal mio punto di vista è una versione soft di "calci in culo alla vecchia politica".
La rottamazione di Renzi si vede...
Altro problema del M5S è anche chi imbarca nelle sue liste. Rocco, l'ex del grande fratello, oppure Taormina.
Sul verbo cambiare già scrissi che non ha solo un'accezione positiva, ma anche negativa.
La rottamazione di Renzi si vede...
Altro problema del M5S è anche chi imbarca nelle sue liste. Rocco, l'ex del grande fratello, oppure Taormina.
Sul verbo cambiare già scrissi che non ha solo un'accezione positiva, ma anche negativa.
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Ci sarebbe, fra i vari Stati anche l'isis con il quale Di Battista dice di voler trattare...australiano ha scritto:ma non è mica veroSuperfissato ha scritto:australiano ha scritto:se il m5s replicasse, anche solo in minima parte, quanto fatto da prodi... sarei io a smettere di essere grillino.
abbiamo assistito a decenni di consociativismo (o inciucismo, come preferisci) durante i quali le opposizioni facevano finta di criticare la maggioranza, di giorno, e poi, di notte, lontano dagli sguardi degli elettori, si spartivano poltrone, appalti, tangenti. in allegria e brindando.
sta litania poi che i capi di stato esteri sarebbero in imbarazzo con un di maio (ma anche con renzi o berlusconi eh) mi fa sorridere.
in primo luogo, dandogli il beneficio del dubbio, perchè dopo aver avuto a che fare con renzi e berlusconi, persino un tavecchio sembrerebbe, non dico migliore, ma quantomeno in grado di reggere il confronto...
in secondo luogo, perchè stiamo parlando di gente come trump, come putin, come sarkozy, come cameron... che nella migliore delle ipotesi sono evasori coi soldi a panama... e nella peggiore sono mafiosi assassini.
cioè se davvero son queste le vostre preoccupazioni...
ah no. le vostre preoccupazioni non sono quelle.
sono che (altro luogocomune sui grillini) quegli altri son degli squali e se li mangerebbero in un sol boccone questi "ingenuotti"
bah, non mi pare che silvio (ceh tutto si può dire, tranne che sia ingenuotto) sia stato trattato da pari o non lo abbiano mai fregato in politica estera, anzi... gli hanno praticamente organizzato un golpe bianco sotto il naso!

- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Guarda Rufus che se l'hanno detto quelli dei 5* DEVE essere per forza vero. Loro fanno le indagini in tempo reale, loro rinviano a giudizio i responsabili, loro sono i pubblici ministeri (gli avvocati difensori non servono) e infine sempre loro sono i giudici che con infallibile certezza dichiarano colpevoli e condannano pesantemente i rei.rufus t ha scritto:veramente renzi non ha rubacchiato un cazzo
Con il tribunale del blog si salta a piedi pari la magistratura ordinaria e in meno di 24 ore si arriva a sentenza... Se non è giustizia rapida questa!
Certo non bisogna stare troppo a sottilizzare se sia giusta o meno. Intanto condannano preventivamente, tanto questi prima o poi qualcosa di sanzionevole faranno di certo...

- australiano
- Storico dell'impulso
l'isis è il cattivone di questo decennioSuperfissato ha scritto:Ci sarebbe, fra i vari Stati anche l'isis con il quale Di Battista dice di voler trattare...
prima c'era al qaeda
prima ancora c'era hamas
prima ancora c'era l'olp
trattare con arafat negli anni 70 era come se oggi uno dicesse di trattare con al baghdadi.
anzi, da un punto di vista formale era persin peggio... quantomeno al baghdadi ha un territorio e una milizia in grado di amministrare la propria forza e le proprie leggi su di esso. cioè ha le caratteristiche di "stato". che arafat, ai tempi, semplicemente non aveva.
poi con questo "Stato" possiamo decidere di farci la guerra, diventarci alleati o comprarci petrolio e vendergli armi, come partner commerciale... quella è una scelta successiva. ma "rapporti" con ISIS ce li hanno tutti. volenti o nolenti.
fatta sta premessa, se tu ti limiti a leggere il titolone di Libero allora hai ragione "Di Battista amico dei terroristi"... se non ti fermi a quello, magari puoi essere d'accordo o meno sulla sua strategia politica, ma quantomeno non te ne esci con semplificazioni da far cadere le braccia, come questa.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
australiano ha scritto:l'isis è il cattivone di questo decennioSuperfissato ha scritto:Ci sarebbe, fra i vari Stati anche l'isis con il quale Di Battista dice di voler trattare...
prima c'era al qaeda
prima ancora c'era hamas
prima ancora c'era l'olp
trattare con arafat negli anni 70 era come se oggi uno dicesse di trattare con al baghdadi.
anzi, da un punto di vista formale era persin peggio... quantomeno al baghdadi ha un territorio e una milizia in grado di amministrare la propria forza e le proprie leggi su di esso. cioè ha le caratteristiche di "stato". che arafat, ai tempi, semplicemente non aveva.
poi con questo "Stato" possiamo decidere di farci la guerra, diventarci alleati o comprarci petrolio e vendergli armi, come partner commerciale... quella è una scelta successiva. ma "rapporti" con ISIS ce li hanno tutti. volenti o nolenti.
fatta sta premessa, se tu ti limiti a leggere il titolone di Libero allora hai ragione "Di Battista amico dei terroristi"... se non ti fermi a quello, magari puoi essere d'accordo o meno sulla sua strategia politica, ma quantomeno non te ne esci con semplificazioni da far cadere le braccia, come questa.

An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Libero io non lo considero proprio così come "il giornale". Ho semplicemnte fatto una ricerca e ti posto la prima paginata di ciò che è uscito, blog di grillo compreso :
https://www.google.it/search?q=di+batti ... aBU4CpiNAC
https://www.google.it/search?q=di+batti ... aBU4CpiNAC