scb ha scritto:Secondo me fa il duro come ogni persona fondamentalmente sentimentale dopo che ha preso qualche sberla bella tosta.
Per me sto essere disillusi costi quel che costi, quest'approccio darwiniano all'essere umano è una coperta di Linus bella e buona.
Una volta il rude Oscar scrisse, credo proprio in questo topic, che voleva prendere Drogato e calarlo con la gru in mezzo a un branco di ergastolane in astinenza forzata da cazzo. Credo che mai, come allora, ho condiviso le sue parole.
Troppa ascesi Drogà, troppa osservazione degli altri. Buttati nella contesa e smettila di guardare te e gli altri con occhio troppo critico. Vivi.
CianBellano ha scritto:Il mio consiglio egoistico e' l'opposto, ascendi del tutto e vai di capolavoro. Sarebbe persino meglio della moglie di brunetta.
Mi trovo perfettamente d'accordo con scb. Ascendere nel senso che dice CianBellano è rifiutarsi di vivere pienamente, ma per cosa? Per creare il capolavoro, magari immortale, ma ti resterà sempre il cruccio di non avere vissuto, di non esserti sporcato ma neppure goduto della vita.
Drogato, buttati nella vita, senza prevenzioni, godi e soffri appieno delle sue sfumature. Dopo potrai "ascendere", avendo vissuto, magari esperienze non positive, ma forgianti, che ti eleveranno ancora di più. Se invece la vita ti sorriderà e ti trovassi bene, potresti pure rimandare l'ascesa e rimanere dove sei. Mandando in culo i Brunetta e le loro fighe da esibire