[O.T.] Scosse di terremoto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Scosse di terremoto

#2101 Messaggio da El Diablo »

Danni nell'entroterra teramano, leggeri ma ci sono alcune abitazioni lesionate, soprattutto nei paesini sopra Teramo. E niente, si vive con l'ansia e gli occhi rivolti ai lampadari, vaffanculo.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2102 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

pan ha scritto:Nettamente il più forte mai sentito. Uscito in strada correndo mi ha buttato a terra.
Sei sicuro ? Sarai scivolato nella concitazione di solito al piano terra si oscilla di meno.Ho scoperto che Mercalli era un prete e addirittura un suo collaboratore e' diventato papa ( Pio XI).

Finora preferivo lui ha Richter per carità' di patria, un po' come Meucci e Bell con il telefono.Adesso
mi fido meno.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2103 Messaggio da pan »

Sicurissimo, scappavo in salita per strada e mi è mancato l'appoggio. Lieve contusione al ginocchio sinistro.

@ scb : in linea retta stai a circa 380 chilometri.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2104 Messaggio da pan »

L'aspetto insolito di questo terremoto è che le tre scosse più forti sono state in crescendo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2105 Messaggio da Mister Dick »

Io non ho sentito nulla.
Questo mi preoccupa un po'.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2106 Messaggio da dell »

Lonewolf ha scritto:Ha tremato il letto perfino qui su a Venezia...
ho avuto una sensazione che mi ha svegliato ma tremori non ne ho avvertiti, comunque la migliore notizia è che non ci sono vittime ma sarà una gravissima emergenza sfollati
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2107 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

pan ha scritto:Sicurissimo, scappavo in salita per strada e mi è mancato l'appoggio. Lieve contusione al ginocchio sinistro.

@ scb : in linea retta stai a circa 380 chilometri.
Ma si, quale 800 km.
Scb è molto meno terrone di quanto creda ( e comunque non significa niente).
L'Italia è orientata nell'asse nord ovest- sud est e le località sulla costa adriatica meridionale hanno latitudini molto più elevate di quanto non sembri guardando la carta geografica.
Dove sta lui equivarrà come latitudine alla provincia di latina della costa tirrenica, ma viene percepito molto più meridionale sia perchè la Puglia si allunga parecchio verso sud e sia per quanto detto sopra.
Per dire Roma ha la stessa latitudine che puoi trovare a nord del Gargano, eppure si pensa che noi siamo italia centrale e loro meridionali.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2108 Messaggio da fender »

Solidarietà Pan, la casa in che condizioni è ?

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2109 Messaggio da Edonis »

Ragazzi, tutto bene?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Le_Plaisir
Bannato
Bannato

#2110 Messaggio da Le_Plaisir »

Dormivo beatamente, non ho sentito alcunché, eppure dalle mie parti (provincia nord-est di Napoli) la scossa si è avvertita un bel po'.
Quelle est cette île triste et noire? — C'est Cythère (C. Baudelaire)

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2111 Messaggio da tetsuya31 »

perugia città zero danni...ha solo passato la sveglia a tutti...sinceramente sarà perche mi ha preso nel sonno ma mi era sembrato molto piu forte quello i due sere fa...
Qui gia si parla di ricostruire norcia ecc che era gia stata ricostruita 20 anni fa e 40 anni fa....della serie tra 20 anni è un'altra volta ko. Ma a quando una legge che per lo meno nelle zone sismiche distrutte si puo ricostruire solo col legno e il ferro e cemento al bando?
Certo poi pero ovviamente i palazzinari con le loro mazzette, che gia si stanno fregando le mani e se la ridono al telefono chi li sente?
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2112 Messaggio da Paperinik »

Stamani mi ha svegliato la tarantella, una scossa lunga che poi saprò in seguito più intensa dal 1980, più de l'aquila, assisi e amatrice. Sentivo dire che qualcuno ha tirato in mezzo questo caldo anomalo, può darsi che le falde acquifere abbiano risentito, potrebbe avere un senso. Sta andando a puttane il patrimonio storico dell'italia, umbria, marche, abruzzo da soli sono più del 50% della ricchezza culturale/artistica...è crollata la basilica di san benedetto a norcia e anche castelluccio di norcia famosa per le fioriture, è rasa al suolo :( così come altri paesi dlela zona tra cui arquata del tronto
Secondo alcune previsioni catastrofiche parte della crosta terrestre sotto ai monti sibillini farà avvicinare il centro italia alla croazia :o
Non mi piace più stare in 'sto palazzo...non mi dice niente di buono :-?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2113 Messaggio da Mister Dick »

È risaputo che l'Italia è un territorio sismico, ma...

Ok, prevedere un terremoto - e la sua intensità - è praticamente impossibile, ma evitare molte vittime è possibile.
È tanto semplice, e lo hanno ripetuto diversi sismologi (e quelli che hanno un minimo di conoscenza di movimenti tellurici): fare un censimento a tappeto delle costruzioni che potrebbero essere a rischio di un prossimo terremoto.
Anche questa sarebbe una spesa sulle spalle dei cittadini, ma sarebbe piccolissima al confronto delle spese di un post terremoto.

Però è più facile piangere dopo, e far arricchire il portafoglio dei costruttori/sciacalli.

Attendo solo qualcuno che dice: "I terremoti portano lavoro! Dal costruttore alla manovalanza, dai pompieri alle pompe funebri!".

Le_Plaisir
Bannato
Bannato

#2114 Messaggio da Le_Plaisir »

Mister Dick ha scritto: Attendo solo qualcuno che dice: "I terremoti portano lavoro! Dal costruttore alla manovalanza, dai pompieri alle pompe funebri!".
Le fanno già con le guerre, figurati se non lo fanno con i terremoti!

E comunque reclamare una prevenzione anti-sismica seria e oculata è davvero pretendere troppo dal governo e dalle amministrazioni regionali! :D
Quelle est cette île triste et noire? — C'est Cythère (C. Baudelaire)

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2115 Messaggio da James (S)Hunt »

tetsuya31 ha scritto:perugia città zero danni...ha solo passato la sveglia a tutti...sinceramente sarà perche mi ha preso nel sonno ma mi era sembrato molto piu forte quello i due sere fa...
Qui gia si parla di ricostruire norcia ecc che era gia stata ricostruita 20 anni fa e 40 anni fa....della serie tra 20 anni è un'altra volta ko. Ma a quando una legge che per lo meno nelle zone sismiche distrutte si puo ricostruire solo col legno e il ferro e cemento al bando?
Certo poi pero ovviamente i palazzinari con le loro mazzette, che gia si stanno fregando le mani e se la ridono al telefono chi li sente?

Se con un sisma magnitudo 6.5 non ci sono state vittime è anche perché Norcia è stata ricostruita bene dopo il sisma del 1979, non solo perché la scossa più forte è stata preceduta da quelle del 26.
Tant'è che il paese non era stato evacuato.
Lo stesso non si può dire di comuni come Serravalle o lo stesso Visso purtroppo.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”