cicciuzzo ha scritto:chi ha (bene, lo dicono i numeri) governato dal 2013 al 2018 nel mezzo di una crisi congiunturale epocale.
Veramente i numeri dicono altro. O forse attribuiamo alla parola "bene" significati diversi.
cicciuzzo ha scritto:hai e avete aperto di fatto, insieme ad altri, la strada alla cosiddetta antipolitica più becera
Perchè quella di Berlusconi e Bossi cos'era? Bossi col cappio in Parlamento e Berlusconi con la retorica dei "politici di professioni vs uomini del fare". Senza l'insegnamento di Berlusconi Salvini non sarebbe mai esistito.
cicciuzzo ha scritto:assicurare centinaia di poltrone se non migliaia a persone che nel mondo del lavoro valevano da un cazzo a meno di un cazzo.
Il clientelismo non è certo un'invenzione a 5 stelle. Come le cubiste di Alemanno:
o i medici campani con la licenza media...
cicciuzzo ha scritto:adesso fate gli schifati e addirittura andate a rimpiangere la prima repubblica
Veramente ho appena scritto che non ha senso rimpiangere una prima repubblica che ha gettato le basi per lo schifo della seconda.
cicciuzzo ha scritto:quando la seconda tanto male non aveva funzionato.
Forse con Prodi IMHO (debito pubblico sceso del 3% all'anno). Con Berlusconi abbiamo avuto Debbie Castaneda in Finmeccanica insieme a Lavitola.
cicciuzzo ha scritto:voi, come altri, vi ravvederete solo e soltanto quando vi verrà toccato il borsellino
Negli anni scorsi il borsellino è già stato toccato. Vedremo con questo governo e poi valuteremo.
cicciuzzo ha scritto:nella vostra ricerca del mondo ideale, non vi scalfiscono.
Non cerco nessun mondo ideale. In passato ho votato tanta merda turandomi il naso.
cicciuzzo ha scritto:tutto legittimo sia chiaro
Di legittimo c'è la memoria corta che spinge ad arruolare la Carfagna pur di far guerra all'attuale governo. Io però non ho la memoria corta e ricordo cosa si diceva fino a ieri sulla Carfagna. Per carità è legittimo cambiare idea, soprattutto se si crede di trovarsi in uno stato di emergenza tale da rivalutare un partito come Forza Italia. Mi par di capire che i penta-felpati siano visti da alcuni come un'emergenza democratica equiparabile al nazifascismo. Posso capirlo, ma non è la mia visione.
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)