Non credo sia una scelta societaria. Che Nainggolan amava la movida si è sempre saputo e lo si è acquistato ugualmente perchè in campo ha sempre fatto la sua parte. Tra l'altro, dopo l'infortunio, e dopo il richiamo forte di Marotta, ha finito il campionato in crescendo, risultando in pratica l'artefice della conquista della CL.GiarneseUmnberto ha scritto:far fuori naingolan è una scelta societaria e non tecnica,è una questione extracampo, era un acquisto sbagliato e si sapeva per quello che faceva fuori al campo,spalletti ha pagato con l'esonero quella trattativa.
A cagliari non so quali siano i locali più in voga dove si può mbriacarsi fino a mattina ma credo che naingolan riuscirà e goderseli tutti.
Dispiace comunque per la questione familiare che ha avuto,io pensavo che con quella faccenda si decidesse di usare la mano leggera ma evidentemente non è stato così.
Comunque il signor Conte quando si è insediato ha ribadito tre parole,serietà,educazione e disciplina.Purtroppo naingolan non è esattamente colui che rappresenta queste virtù.
Lo vuoi vendere, era solo un desiderata di Spalletti? Bene, lo porti in ritiro e lo fai giocare per metterlo in mostra cercando intanto di venderlo ad un prezzo congruo al suo valore. Invece dicendo è fuori dal progetto, può cercarsi un'altra squadra, di fatto dici alle altre squadre Chi lo vuole se lo piglia, senza neppure pagarmi, noi non lo vogliamo più vedere.
Io credo proprio che sia stato Conte a dare l'input, vuole non solo giocatori ligi e rispettosi delle regole (su questo bastava chiarirsi con Nainggolan, dicendogli "Se ti adegui bene, altrimenti sei fuori") ma soprattutto non vuole assolutamente personalità egemoni, particolarmente forti o che cantino fuori dal coro che possano entrare in contrasto con il suo credo, guerrieri si ma solo votati alla causa anima e corpo, che credano totalmente e ciecamente in Conte. Basta vedere come liquidò Costa al Chelsea, dopo che risultò decisivo per lo scudetto, solo perchè avevano avuto dei contrasti a livello personale. E pensare che il belga, per caratteristiche tecniche e grinta sarebbe un giocatore ideale per Conte!
Si dice che l'Inter abbia fatto offerte per Dybala, ora non so se è vero, ma se lo fosse confermerebbe la mia ipotesi. Perchè Dybala è 2 anni che sta facendo vita sregolata, forse più di Nainggolan, come confermato dai richiami fatti da Nedved al giocatore e dalla stessa ex fidanzata, con l'aggravante che lui in campo risulta quasi sempre svogliato e praticamente inutile, impalpabile nelle partite decisive. In questo caso Conte dovrebbe dare un veto ancora maggiore, invece se avesse dato l'assenso all'acquisto risulterebbe evidente che non è quella la discriminante delle sue scelte.
Mi aspetto che il prossimo che finisca nelle liste di proscrizione contiana sia Peresic, e qualcosina rischia pure Brozovic.
Sulla Juve aspetto ad esprimermi complessivamente a mercato finito, ma avrei diverse cosucce da dire, anche in merito alla colpe che si rinfacciavano ad Allegri.