Lei e il suo proselitismo nelle nuove generazioni rincuora e da speranza per un futuro un po' migliore, tuttavia il mio pessimismo e la mia disillusione da vecchio brontolone mi dicono che a chi lei vorrebbe rivolgersi (alla fine sempre i soliti, cinesi, arabacci, indiani, yankee ecc...insomma i padroni del mondo), se ne sbatte le palle di tutto e alla fine il mondo girerà sempre attorno ai quattrini.
Bolsonaro si dice voglia deforestare mezza foresta amazzonica, le solite miliardi di piattole cinesi e indiane inquinano a tutto spiano (responsabili solo in due di quasi il 40% delle emissioni di gas serra)..inquinamento di ogni tipo e a tutti i livelli, aria, acqua, terra, ambiente, scioglimento di ghiacciai, cambiamenti climatici..il consumismo spinge i consumi che a sua volta aumenta il rifiuto di ogni tipo, più che altro indissolubile: metalli, ferro, plastica..quello che viene creato resta, non si dissolve magicamente...stasera nella mia ditta fuori erano accumulati quasi una cinquantina di sacchi neri di scarti industriali...siamo 7 miliardi su sta cazzo di terra, gente che nasce, caga, mangia, cresce, consuma, procrea e crepa, lasciandosi dietro chili di rifiuti
La simpatica greta viene dalla svezia, mi sa che non conosce l'europa e il mondo...