L' "asiatica" del 1957 fece un milione di mortiAxel del Riope ha scritto:Vorrei fare una domanda/considerazione... con l'attenzione dei virologi,medici,esperti epidemiologi ecc..
Questo virus cosa sarebbe stato negli anni antecedenti al 1980...senza la tecnologia, gli smartphone, internet, e tutto il resto? Tutti voi pensate che non ci siano mai state epidemie, anche più tremende e serie di questa?...Ho i miei fortissimi dubbi...Con questo non voglio sostenere nessuna tesi...ho solo espresso un mio pensiero.
E rimango preoccupato...rimango in attesa delle vostre considerazioni(medici,virologi, e persone informate sui fatti).
[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
che poi se vogliamo andare indietro nel tempo hai voglia quante epidemie devastanti ci sono state, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ed è proprio perchè non c'erano tecnologie (soprattutto), smartphone, internet e tutto il resto che sono state così devastanti.
Articolo molto esauastivo in tema di società-costume (anche se non definirei "Stomachevole" il fenomeno )
http://www.arezzonotizie.it/attualita/r ... virus.html
http://www.arezzonotizie.it/attualita/r ... virus.html
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
- Contagia i medici per farsi rifare il naso: indagato per epidemia aggravata, rischia 12 anni.
https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 14-S2.4-T1
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Canelloski ha scritto:potrebbe essere un bell'infarto del miocardio, quei begli infarti di una volta. Purtroppo al momento non è di moda

incerto al 76%.
è già stato postato… aveva un po' di tosse e gli occhi arrossati, doveva sapere che aveva il coronavirus ? e come faceva che il tampone non te lo fanno ?Billy Drago ha scritto:- Contagia i medici per farsi rifare il naso: indagato per epidemia aggravata, rischia 12 anni.
D'altro canto, gli altri ospedali hanno sospeso tutto...biopsie oncologiche, chemioterapie, angioplastiche, aneurismi aortici e altri interventi salvavita e questi fanno una rinoplastica ? Ben gli sta… tutti morti o in galera...
Cerchiamo di non esagerare, per favore.fender ha scritto:
Ben gli sta… tutti morti o in galera...
- Axel del Riope
- Bannato
Ecco. Grazie Kowalski per il tuo intervento. Faccio un'altra considerazione. E' molto più devastante l'INVERSO.Kowalski ha scritto:che poi se vogliamo andare indietro nel tempo hai voglia quante epidemie devastanti ci sono state, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ed è proprio perchè non c'erano tecnologie (soprattutto), smartphone, internet e tutto il resto che sono state così devastanti.
"Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo."
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
- pan
- Storico dell'impulso
Il discorso dei peggioramenti tardivi è un'ulteriore aggravante, il resto era noto già dalle casistiche cinesi.markome ha scritto:Sono sempre troppo sfinito per trovare la voglia di partecipare alle discussioni, perdonatemi.
Provo a dare qualche informazione basata su dati molto empirici su quello che stiamo osservando:
Il virus pare avere caratteristiche strane che non ci aspettavamo.
Il decorso è molto lungo in tutte le fasi della malattia e può peggiorare tardivamente (cosa pessima anche perchè perchè stratifica i ricoveri e accumula i pazienti)
Colpisce maggiormente i maschi e i maschi vanno peggio.
L'incidenza e la gravità sono quasi sempre proporzionali all'età e , per ora, sembra non toccare i bambini.
So di qualche caso di bambini nella mia regione. Manifestano sintomi prevalentemente enterici (diarrea e vomito con febbre e a volte un mal di gola a prognosi favorevole). Mi spiegano i pediatri che fino ai 10-12 anni mancano i recettori per il virus nelle basse vie respiratorie, per cui non sviluppano le polmoniti che sono quelle che accoppano.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
bella notizia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Pessima, come ho detto, si stratificano i pazienti.cicciuzzo ha scritto:bella notizia
ero ahimè ironicomarkome ha scritto:Pessima, come ho detto, si stratificano i pazienti.cicciuzzo ha scritto:bella notizia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Si, l'avevo capito. Ribadivo il concetto.cicciuzzo ha scritto:ero ahimè ironicomarkome ha scritto:Pessima, come ho detto, si stratificano i pazienti.cicciuzzo ha scritto:bella notizia
- GiarneseUmnberto
- Bannato
probabilmente avremo una pausa con il caldo come avevo preventivato, il virus cinese è forte ma non quanto il nostro clima mediterraneo ormai tropicale, lo inculeremo a breve con le giuste contromisure e fanculo greta tumbergh e quelli come lei che festeggiano in questi giorni tristi.
https://www.panorama.it/news/salute/cal ... tudio-cina
https://www.panorama.it/news/salute/cal ... tudio-cina