pan ha scritto:manigliasferica ha scritto:ok ho ragione, allora vediamo un pò, come bisognava essere affrontata questa storia del coronavirus?
torniamo indietro di 4 settimane.
tu governo controlli i social, i forum, internet in pratica.
chi scrive notizie false, che creano panico, allarme, chi diffonde notizie che non deve diffondere etc etc rischia minimo 3 anni di carcere fino all'egastolo. multe da 500000€ in su. E in carcere ci vai veramente. E le multe le paghi. Ti portano via tutto.
Ok.
Il forum il 70% dei post di questo topic sarebbero da cancellare e la gente arrestata.
Poi tutta la gente sui social fb etc etc
Perchè è così che funziona il controllo.
Ovviamente se uno sa che sta scrivendo cose non gradite all'ordine costuito, evita.
E su questo topic non ci scriverebbe nessuno.

Premesso che non ho capito qual'è la tua posizione, ti chiedo se io, pessimista fin dall'inizio, segnalatore puntuale delle criticità che avrebbero reso drammatica la situazione italiana, andavo arrestato. E se sì, spiegamene i vantaggi sociali.
la mia posizione è che lo Stato deve controllare. già spiegato, troppo potere internet in mano alle masse crea enormi quantità di energia negativa. ovviamente come già detto è gestibile la cosa in paesi dove la libertà è sempre stata limitata. Adesso gliene dai di più, ma controlli altre cose come internet cosa scrivere cosa dire etc. Funziona molto bene in paesi dove ce enorme ricchezza e dai ai tuoi cittadini lavoro, salarii, strutture per lo svago e il divertimento, ottime infrastrutture. "Noi ti diamo tutto, per le "altre cose" ci pensiamo noi, non ti devi preoccupare"
Lo trovo un buon compromesso.
si saresti stato arrestato.
perchè tutte le notizie le deve dare chi è preposto a darle. e se chi è preposto non ritiene di essere realista/pessimista perchè negativo per la nazione e lo spirito dei suoi cittadini, glissa appunto. questo non vuol dire che dirà che tutto va bene e tutto è bellissimo.
Si cerca un compromesso, come in questi giorni di Covid 19, "la situazione è particolare ma non bisogna avere paura, tutto è sotto controllo, abbiate fiducia."
Una sola voce. Tutto ordinato. Tutto disciplinato.
30 anni fa non avrei mai pensato di concordare con stili del genere.
Ma internet, per come è strutturato attualmente, gente connessa 24/7 dove può dire e fare vedere quello che vuole è veramente una disgrazia.
Per 10 che postano cose intelligenti e utili.
Ce ne sono 90 che postano cattiverie e frustrazioni inutili e dannose.
Sono energia negativa che tu leggi, respiri, vivi, che ti entra dentro.