[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon
Giornate pressocchè tranquille sulle ambulanze.
Persone pressocchè tutte sane, pochissimi interventi.
Il grosso del lavoro è spostare pazienti dagli ospedali alle case di cura per liberare sapzio per il futuro, e trasportare sospetti o positivi nelle sezioni riservate o a casa loro.
Opsedali semi vuoti senza nessun parente in giro così come nelle case di cura.
Insomma a vederlo così sembra veramente un bel mondo, non fosse per il personale che in certi reparti deve lavorare continuamente coperto di plastica e comunque sempre con la sensazione/rischio di sentirsi o essere infettato
Sto parlando sempre di Torino dove non siamo ai livelli lombardi. E speriamo rimanga così.
Ci si prepara e ci si affida alla organizzazione torinese che in genere è abbastanza efficiente.
Noi operatori facciamo attenzione epperò.... alcuni sono già fermi!
Persone pressocchè tutte sane, pochissimi interventi.
Il grosso del lavoro è spostare pazienti dagli ospedali alle case di cura per liberare sapzio per il futuro, e trasportare sospetti o positivi nelle sezioni riservate o a casa loro.
Opsedali semi vuoti senza nessun parente in giro così come nelle case di cura.
Insomma a vederlo così sembra veramente un bel mondo, non fosse per il personale che in certi reparti deve lavorare continuamente coperto di plastica e comunque sempre con la sensazione/rischio di sentirsi o essere infettato
Sto parlando sempre di Torino dove non siamo ai livelli lombardi. E speriamo rimanga così.
Ci si prepara e ci si affida alla organizzazione torinese che in genere è abbastanza efficiente.
Noi operatori facciamo attenzione epperò.... alcuni sono già fermi!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Sia quel che sia, Rodomonte, è un esempio.
A me è capitato mille volte di sperimentare quanto poco basti per far saltare la mosca al naso a qualcuno.
Se non ti va bene quell'esempio, se ti sembra inadeguato, pazienza, ce ne sono un'infinità. L'ho visto accadere tante volte, quel meccanismo, e lo vedo ora, e invito tutti ad osservarlo finché è un processo distinguibile.
Buona fortuna per quanto riguarda quel che fai, e sinceri complimenti.
A me è capitato mille volte di sperimentare quanto poco basti per far saltare la mosca al naso a qualcuno.
Se non ti va bene quell'esempio, se ti sembra inadeguato, pazienza, ce ne sono un'infinità. L'ho visto accadere tante volte, quel meccanismo, e lo vedo ora, e invito tutti ad osservarlo finché è un processo distinguibile.
Buona fortuna per quanto riguarda quel che fai, e sinceri complimenti.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Domandona da un milione a superesperti.
Qualcuno fra noi dice che comunque per chi lavora più a stretto contatto con malati ed entra in contatto con una certa continuità con alcune malattie infettive come per esempio questa, se non ci si becca di brutto il virus, ci sia una forma di autovaccinazione per contatti leggeri col "nemico"....
Idea balzana?
Io non saprei cosa rispondere.
Qualcuno fra noi dice che comunque per chi lavora più a stretto contatto con malati ed entra in contatto con una certa continuità con alcune malattie infettive come per esempio questa, se non ci si becca di brutto il virus, ci sia una forma di autovaccinazione per contatti leggeri col "nemico"....
Idea balzana?
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ho guardato le previsioni perchè sapevo che arrivava un po' di freddo. La prossima settimana si gela ma poi vedo che fino al 2 aprile mette ancora la massima non superiore a 11.
Se dovevamo vedere se aiutava il caldo bisognerà aspettare.
Se dovevamo vedere se aiutava il caldo bisognerà aspettare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- GiarneseUmnberto
- Bannato
credo il nostro Mattarella dovrebbe dare una medaglia al valore a tutti i dottori,medici,infermieri,operatori delle ambulanze,forze dell'ordine e tutti quelli che in questo momento si stanno dando da fare,chi continua a lavorare e manda avanti questo Paese e dal decreto fiscale si evince che ci danno solo le molliche di pane..Qui in Campania ad esempio siamo tante persone che si continua a lavorare per mandare avanti il Paese,tutto il settore agroalimentare e tutti i rifornitori di merci alimentari,oggi i miei prodotti andavano al Nord quindi oltre alla mia regione sto aiutando pure le altre,a quanto pare i miei prodotti finiranno anche sulla tavola di gente che in questo momento sta sul divano,immagino cicciuzzo,no invece se lui mangia il cus cus,io quella roba io non la tratto.
e se hai 37,2 che fai cominci a cagarti sotto?markome ha scritto:criptico ha scritto:Sono preoccupato: ho 66 anni, un po' di raffreddore e tosse, uno strascico di un infreddatura mal curata di qualche settimana fa e niente febbre max 36,3 negli ultimi tre giorni misurata tre volte al giorno e potrei anche essere il prossimo infettato stando a quanto si legge o si sente nelle raccomandazioni a "rispettare le regole", trasmesse in video da qualcuno che fino fino a ieri, godeva di ottima salute!Avrei anche delle analisi e delle visite piuttosto urgenti da fare, a suo tempo già prenotate e adesso inesorabilmente saltate sine die.
Se non hai febbre non preoccuparti. Facci sapere.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- GiarneseUmnberto
- Bannato
ma cosa vuoi abbandonare? Il piano di sterminio di anziani? Pensi che tutti vanno all'altro mondo nell'immediato e quindi in una settimana hai risolto? Chiudiamo tutto fino a quando non muoiono tutti i vecchietti? .
per non parlare del fatto che qui dalle mie parti tutti i vecchietti campano oltre i 100 anni,la maggior parte sono veterani pluridecorati,tutti Alpini,sono capaci che ti aprono in due un giovane con una mano sola,hanno una tempra forte da querce secolari,questi non li butti giù neanche con il fucile a pallettoni grossi,figuriamoci con un'influenza.Ieri al supermercato ho visto 3 vecchietti che menavano marocchini che erano senza mascherina e cercavano di vendergli i calzini,sono dovuto intervenire per evitare un assassinio perché mi dispiace se un vecchietto va in carcere per omicidio.
Questo lo diceva il mio medico quando ero bambino. Spero ci sia un fondo di verità.Rodomonte ha scritto:Domandona da un milione a superesperti.
Idea balzana?
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
No.Trez ha scritto:e se hai 37,2 che fai cominci a cagarti sotto?markome ha scritto:criptico ha scritto:Sono preoccupato: ho 66 anni, un po' di raffreddore e tosse, uno strascico di un infreddatura mal curata di qualche settimana fa e niente febbre max 36,3 negli ultimi tre giorni misurata tre volte al giorno e potrei anche essere il prossimo infettato stando a quanto si legge o si sente nelle raccomandazioni a "rispettare le regole", trasmesse in video da qualcuno che fino fino a ieri, godeva di ottima salute!Avrei anche delle analisi e delle visite piuttosto urgenti da fare, a suo tempo già prenotate e adesso inesorabilmente saltate sine die.
Se non hai febbre non preoccuparti. Facci sapere.
Essendo anche tu Emiliano, funziona così:
- 37,5, telefonare al medico di base, che ti dirà di aspettare e intanto "segna"
- E' consigliabile prendere tachipirina (solo tachipirina, non FANS) quando, non prima, si supera 38,5
- il "cagarsi sotto" deve essere immediato in caso di disturbi respiratori (fame d'aria, respirazione difficoltosa da sdraiati e peggiore a quella in posizione eretta)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- pan
- Storico dell'impulso
Allora non hai capito niente di me (come di tutto il resto). Anch'io guadagno meno di te (te l'ho già detto che sto part-time), tra un'ora vado in un ospedale improvvisato covid-19 a rischiare la vita, vista l'età e il sesso maschile. Cosa vuoi che me ne freghi della mia, della tua e di tutte le cazzo di economie capitaliste del mondo? Tanto a epidemia finita, Das Kapital, messo all'angolo da un filamento di RNA, rispunterà più rabbioso di prima a eseguire le sue istruzioni, più devastanti del virus, sui sopravvissuti.cicciuzzo ha scritto:poi se gli ariva ariva, i sottodi9, i giarnese, i fender, i pan sono indifferenti alle conseguenze del coronavirus che ho ipotizzato (e che non mi auguro) perchè benestanti, perchè sanno o pensano che le loro "sicurezze" economiche/lavorative non vengano intaccate, perchè il cinema e i teatri possono crepare, perchè vaffanculo le industrie, perchè evviva che con questa roba l''Europa salta, perchè fracazzodavelletrinonloso, è legittimo sia chiaro.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
markome ha scritto:Questo lo diceva il mio medico quando ero bambino. Spero ci sia un fondo di verità.Rodomonte ha scritto:Domandona da un milione a superesperti.
Idea balzana?
Magari....ma ho i miei dubbi. per esempio sarei immune ad Epatite C ed a HIV, invece mi son gagato addosso 7-8 volte.
Più che altro, quel che protegge è, se mi si passa il termine, "saper maneggiare" il paziente e questo un po' si impara ed un po' si introietta con l'esperienza.
Gli infermieri e OSS, purtroppo, per mansionario, sono probabilmente più esposti dei medici, i quali, a loro volta (tengo a precisare che lo scrivo senza nessunissima polemica o stupido snobismo) sono meno attrezzati per abitudine rispetto ai chirurghi
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ecco, vedi di non fare l'eroe e di tutelarti (cambiati più spesso che puoi, lavati fino al gomito etc etc, lo sai meglio di me)pan ha scritto:Allora non hai capito niente di me (come di tutto il resto). Anch'io guadagno meno di te (te l'ho già detto che sto part-time), tra un'ora vado in un ospedale improvvisato covid-19 a rischiare la vita, vista l'età e il sesso maschile. Cosa vuoi che me ne freghi della mia, della tua e di tutte le cazzo di economie capitaliste del mondo? Tanto a epidemia finita, Das Kapital, messo all'angolo da un filamento di RNA, rispunterà più rabbioso di prima a eseguire le sue istruzioni, più devastanti del virus, sui sopravvissuti.cicciuzzo ha scritto:poi se gli ariva ariva, i sottodi9, i giarnese, i fender, i pan sono indifferenti alle conseguenze del coronavirus che ho ipotizzato (e che non mi auguro) perchè benestanti, perchè sanno o pensano che le loro "sicurezze" economiche/lavorative non vengano intaccate, perchè il cinema e i teatri possono crepare, perchè vaffanculo le industrie, perchè evviva che con questa roba l''Europa salta, perchè fracazzodavelletrinonloso, è legittimo sia chiaro.
mi sembra si sia arrivati a quota 12 medici deceduti in Italia, quasi tutti medici di base
non ho capito se perchè coinvolti nell'emergenza covid quindi in ospedale o semplicemente perchè l'hanno presa e basta
mi piacerebbe capire il tema della sovraesposizione, dove mi aveva risposto solo markome
il mio amico al San Raffaele sta meglio ma la sua polmonite è stata ed è di natura batterica. morale della favola: non è positivo al coronavirus
non ho capito se perchè coinvolti nell'emergenza covid quindi in ospedale o semplicemente perchè l'hanno presa e basta
mi piacerebbe capire il tema della sovraesposizione, dove mi aveva risposto solo markome
il mio amico al San Raffaele sta meglio ma la sua polmonite è stata ed è di natura batterica. morale della favola: non è positivo al coronavirus
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
meglio così...infatti mi pareva strano, visto che al S.Raffaele non fanno una mazza, come del resto tutti i privati convenzionati...ah, no prendono donazioni, giustocicciuzzo ha scritto:mi sembra si sia arrivati a quota 12 medici deceduti in Italia, quasi tutti medici di base
Idem , tranne il part-time.pan ha scritto:
Anch'io guadagno meno di te (te l'ho già detto che sto part-time), tra un'ora vado in un ospedale improvvisato covid-19 a rischiare la vita, vista l'età e il sesso maschile. Cosa vuoi che me ne freghi della mia, della tua e di tutte le cazzo di economie capitaliste del mondo? Tanto a epidemia finita, Das Kapital, messo all'angolo da un filamento di RNA, rispunterà più rabbioso di prima a eseguire le sue istruzioni, più devastanti del virus, sui sopravvissuti.