Ovviamente tutte statistiche della tua società di analisi economica.
Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Bannato
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
La tua possiede dati che sostengono il contrario?Philipp Petzschner ha scritto: ↑31/08/2021, 12:33Ovviamente tutte statistiche della tua società di analisi economica.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Bannato
No perchè non mi invento dati per avallare le mie posizioni.
Io ho percepito il RdC da luglio 2020 ad agosto 2021.cicciuzzo ha scritto: ↑31/08/2021, 8:45ma cosa pensi che sia cambiato???? è solo peggiorato, perchè col covid tutto ciò che dispensa il nostro stato assistenzialista, dai buoni pasto per presunti indigenti al REM, funziona con autocertificazione.Philipp Petzschner ha scritto: ↑31/08/2021, 2:04Ma l'hai letto cosa hai linkato? Sono due articoli del '19, nel primo, quello del Sole non solo non erano iniziate le erogazioni ma non erano neanche state inviate le domande. Non parla in nessun punto di autocertificazione che fù infatti usata in via eccezionale vista la mole di domande come spiegato nel secondo link:cicciuzzo ha scritto: ↑31/08/2021, 1:19https://www.ilsole24ore.com/art/reddito ... a-AE5tK5aGPhilipp Petzschner ha scritto: ↑31/08/2021, 0:46
L'RDC non si ottiente con nessuna autocertificazione, secondo me stai confondendo DSU ed autocertificazione; con CUD, 730, saldi e giacenze medie e dati anagrafici comipili la DSU per ISEE. Nessuno di questi dati te lo puoi inventare nè tantomento allungare 1000 euro a qualcuno per aggiustarli. Se pensavi che veramente con parametri fuori da quelli richiesti bastasse farsi una bella autocertificazione ed il mese dopo si avevano i soldi in posta....
Ciò che evidentemente è spesso fallito è il controllo incrociato tra diverse entità come le questure, l'INPS, e i vari uffici immigrazione.
Ed anche i vari controlli della finanza in caso di patrimoni non rilevati, ma questo lo scopriamo adesso che è un problema?
Nelle pagine precedenti si è fatto un ragionamento ben più ampio sul fatto che vi sono tantissime forme di supporto statale con gravi imperfezioni, levare tutto perchè sono presenti questi problemi è una cosa che non ha senso sotto il punto di vista socio-economico.
https://www.laleggepertutti.it/281363_r ... ificazione
io non confondo proprio nienteCioè secondo te stiamo ancora come ad Aprile '19???? Annamo bene, proprio bene.L’Inps, dunque, in attesa delle convenzioni con tutte le amministrazioni, liquiderà per quest’anno il reddito di cittadinanza senza verificare il rispetto di alcuni requisiti che, appunto, saranno attestati in autocertificazione.
ma veramente credi che tutte le domande di RDC siano state supportate da documetazione? ma se c'è gente che ha parchi auto e attività economiche che lo ottengono, per uno che beccano 99 la fanno franca.
il RDC è la prova provata della dimensione illegale del movimento 5stelle, il peggiore partito della storia repubblicana ed espressione della peggiore cultura di questo paese
Poiché avevo un affitto da pagare di 390 € al mese (che risulta anche dalla mia dichiarazione dei redditi precompilata) mi assegnano o 336 € al mese di RdC. A ottobre, inizio a lavorare part-time per circa 600€ al mese e, a partire da gennaio 2021, il mio Rdc si è abbassato a 40 € mese.
Il mio contratto di lavoro termina a febbraio e, proprio a causa del RdC già percepito, il Comune di Bologna non mi da più il contributo per l'affitto (proprio perché i sistemi dialogano) e io sopravvivo fino ad agosto grazie ad una Naspi di 450 euro (grazie a lavori saltuari del passato, lavoravo nel settore cultura).
Per fortuna ad agosto sono stato assunto da una multinazionale che mi da una RAL importante (e non predica la sofferenza sul mondo del lavoro): sembrerà incredibile ma il RDC mi si è sospeso da solo.
Cicciuzzo, hai detto una cosa non vera.
-
- Bannato
Si ma fratello hai sbagliato tu, al caf di cicciuzzo vai, firmi un foglio bianco in cui dichiari reddito zero e ti pagano lì in contanti ogni mese. Puoi farlo anche ora che sei presso la multinazionale, tanto 99 su 100 non li beccano.oirottiv ha scritto: ↑31/08/2021, 13:56
Io ho percepito il RdC da luglio 2020 ad agosto 2021.
Poiché avevo un affitto da pagare di 390 € al mese (che risulta anche dalla mia dichiarazione dei redditi precompilata) mi assegnano o 336 € al mese di RdC. A ottobre, inizio a lavorare part-time per circa 600€ al mese e, a partire da gennaio 2021, il mio Rdc si è abbassato a 40 € mese.
Il mio contratto di lavoro termina a febbraio e, proprio a causa del RdC già percepito, il Comune di Bologna non mi da più il contributo per l'affitto (proprio perché i sistemi dialogano) e io sopravvivo fino ad agosto grazie ad una Naspi di 450 euro (grazie a lavori saltuari del passato, lavoravo nel settore cultura).
Per fortuna ad agosto sono stato assunto da una multinazionale che mi da una RAL importante (e non predica la sofferenza sul mondo del lavoro): sembrerà incredibile ma il RDC mi si è sospeso da solo.
Cicciuzzo, hai detto una cosa non vera.
Grazie al cazzo, sono state aperte posizioni INPS e inail
-
- Bannato
all'Inail non se fanno mai i cazzi loro.
più che altro il tema era un altro, ovvero chi fa (o non fa) i controlli nei confronti di chi non ha diritto e svolge attività lavorativa non in chiaro
comunque giusto per dare un taglio alla conversazione, e partendo dal presupposto - voglio essere ottimista - che controlli o meno anche tu non veda di buon occhio chi percepisce il RDC senza averne diritto, voglio chiudere dicendo che trovo enormemente sbagliato che esistano forme di sostegno nei confronti di chi deliberatamente decide di posizionarsi da inattivo nei riguardi del mercato del lavoro. per qualunque ragione ciò avvenga. lo stato deve impegnarsi a creare ricchezza, non ad assistere chi decide di stare fuori dall'ambito produttivo.
è corretto (e ci mancherebbe, con i contributi previdenziali che si pagano) che vi sia la naspi o che ci siano forme di assistenza verso le aree di indigenza, magari monitorate dai comuni e non dall'inps.
comunque giusto per dare un taglio alla conversazione, e partendo dal presupposto - voglio essere ottimista - che controlli o meno anche tu non veda di buon occhio chi percepisce il RDC senza averne diritto, voglio chiudere dicendo che trovo enormemente sbagliato che esistano forme di sostegno nei confronti di chi deliberatamente decide di posizionarsi da inattivo nei riguardi del mercato del lavoro. per qualunque ragione ciò avvenga. lo stato deve impegnarsi a creare ricchezza, non ad assistere chi decide di stare fuori dall'ambito produttivo.
è corretto (e ci mancherebbe, con i contributi previdenziali che si pagano) che vi sia la naspi o che ci siano forme di assistenza verso le aree di indigenza, magari monitorate dai comuni e non dall'inps.
Se per questo quando studiavo all'università il mio amico con appartamento in foro Bonaparte pagava meno retta di me figlio di impiegato e docente: quindi togliamo la progressività delle tasse universitarie perché esiste chi fa il furbo?
Io ho preso il reddito perché il covid ha annullato ogni mia prospettiva di guadagno per due anni e poi sono andato a cercarmi un lavoro e poi, anche perché ho avuto culo, ho trovato un lavoro ben pagato e quindi non lo vorrò più.
Ma per chiedere il RdC ho dovuto presentare un isee, e non credo si possa falsificare un isee, a meno che non hai un lavoro in nero.
Per combattere il nero, tra l'altro, basterebbe che pagassero tutti con carte e bancomat, non avremmo problemi.
La realtà è che dire "con il reddito di cittadinanza si invoglia la gente a non lavorare" è una minchiata grossa come "vengono qua per rubarci il lavoro e stuprare le nostre donne" o "vogliono mettere il gender nelle scuole".
Lavorando in amazon 4 mesi sotto il picco ho preso complessivamente circa 3.500 euro, più sei mesi di naspi a una media di 400 euro mensili, quindi in totale 5900 euro.
Di rdc alle mie condizioni avrei preso al massimo 4.032 euro all'anno.
Essendo un morto di fame(all'epoca), non aveva senso scegliere solo il rdc.
Certo, potevo lavorare in nero, condizione in cui esistono due persone che non rispettano la legge: datore e prestatore d'opera; però dai discorsi che fanno quelli come te sembra sempre che sia uno stronzo chi accetta di lavorare in nero e non chi lo propone.
Tra l'altro, la mia ragazza ha lavorato per una famosa azienda di abbigliamento intimo italiana, il cui titolare andava in TV a dare dell'incompetente al precedente governo, che durante la pandemia la faceva lavorare nonostante fosse in cassaintegrazione.
Quindi aboliamo anche la cassa?
Io ho preso il reddito perché il covid ha annullato ogni mia prospettiva di guadagno per due anni e poi sono andato a cercarmi un lavoro e poi, anche perché ho avuto culo, ho trovato un lavoro ben pagato e quindi non lo vorrò più.
Ma per chiedere il RdC ho dovuto presentare un isee, e non credo si possa falsificare un isee, a meno che non hai un lavoro in nero.
Per combattere il nero, tra l'altro, basterebbe che pagassero tutti con carte e bancomat, non avremmo problemi.
La realtà è che dire "con il reddito di cittadinanza si invoglia la gente a non lavorare" è una minchiata grossa come "vengono qua per rubarci il lavoro e stuprare le nostre donne" o "vogliono mettere il gender nelle scuole".
Lavorando in amazon 4 mesi sotto il picco ho preso complessivamente circa 3.500 euro, più sei mesi di naspi a una media di 400 euro mensili, quindi in totale 5900 euro.
Certo, potevo lavorare in nero, condizione in cui esistono due persone che non rispettano la legge: datore e prestatore d'opera; però dai discorsi che fanno quelli come te sembra sempre che sia uno stronzo chi accetta di lavorare in nero e non chi lo propone.
Tra l'altro, la mia ragazza ha lavorato per una famosa azienda di abbigliamento intimo italiana, il cui titolare andava in TV a dare dell'incompetente al precedente governo, che durante la pandemia la faceva lavorare nonostante fosse in cassaintegrazione.
stai facendo un mischione, con infinita anedottica che ad altri piaceva poco (se è contrario alle proprie idee, of course).oirottiv ha scritto: ↑31/08/2021, 17:30Se per questo quando studiavo all'università il mio amico con appartamento in foro Bonaparte pagava meno retta di me figlio di impiegato e docente: quindi togliamo la progressività delle tasse universitarie perché esiste chi fa il furbo?
io la dico semplice: perdi il lavoro da dipendente? c'è la naspi. superi il periodo di naspi e sei alla fame? ci devono essere misure di sostegno pagate dalla fiscalità generale. hai 28 anni e non ti alzi dal divano (cit.) perchè tanto il lavoro non c'è oppure lavori in nero (mai detto che il datore di lavoro non abbia colpe, anzi è lui che le ha in primis)? si tratta di casistiche non meritorie del benchè minimo soccorso. perchè se si vive in casa dei genitori e si ha 28 anni 500 euro al mese equivalgono al tuo nuovo stipendio che per fortuna percepisci da non molto tempo. o perchè se si fa la cameriera la sera ai tavoli + RDC ti fa lavorare poco (4, 5 ore?) e percepire un più che discreto stipendio. attenzione che poi ci sono sutuazioni in cui il nero è del tutto indotto: elettricisti, imbianchini, muratori non hanno un datore di lavoro, semplicemente non fatturano. se poi addirittura integrano con il RDC è uno schifo. ecco, i 5stelle hanno permesso tutto ciò. perchè sono V O T I.
Stai dicendo cose senza sapere di che parli: se io fossi tornato a vivere coi miei non avrei avuto l'affitto da pagare e quindi non avrei avuto il RdC.
Chi sta a casa coi genitori ed è a loro carico non può avere un RdC.
A meno che anche i suoi genitori siano nullatenenti.
Ma già se hanno una casa di proprietà non lo sono.
Ti ripeto: a me il RdC ha salvato la vita e ora grazie al fatto che mi ha salvato la vita ho potuto avere un contratto a tempo indeterminato da 42.000 euro all'anno.
Esistono stronzi che lo prendono indebitamente come esistono stronzi che hanno approfittato di altre situazioni, ecco il senso del mischione.
Poi oh... se hai capito tutto tu, bravo.
Intanto parli del RdC senza sapere come funziona e, infatti, non sai smontare nel merito nessuno dei dettagli procedurali che ho scritto.
Però, davvero, hai ragione tu.
Tu e quello che dice che il lavoro è sofferenza.
Ti ripeto: a me il RdC ha salvato la vita e ora grazie al fatto che mi ha salvato la vita ho potuto avere un contratto a tempo indeterminato da 42.000 euro all'anno.
Esistono stronzi che lo prendono indebitamente come esistono stronzi che hanno approfittato di altre situazioni, ecco il senso del mischione.
Intanto parli del RdC senza sapere come funziona e, infatti, non sai smontare nel merito nessuno dei dettagli procedurali che ho scritto.
Si, dopo averti letto penso di capire non tutto ma più di teoirottiv ha scritto: ↑31/08/2021, 18:21Stai dicendo cose senza sapere di che parli: se io fossi tornato a vivere coi miei non avrei avuto l'affitto da pagare e quindi non avrei avuto il RdC.
Comunque complimenti per il contratto a tempo indeterminato da 42000 euro l'anno
In merito ai percettori di rdc che vivono a casa dei genitori recupera un pò di podcast di radio 24 alla voce focus economia e poi ne riparliamo
Complimenti per aver capito tutto, magari potresti dirmi dove ho detto una cazzata. Anche con l'aneddotica, dico davvero.
E già che ci sei, spiegami questa cosa (visto che non mi spieghi come sarebbe possibile prendere il RdC mantenuto dai genitori a casa): secondo la tua teoria fare il RdC è un errore perché in questo paese ci sono tanti furbi e pochi controlli e quindi il RdC (così come quota 100) sono mance elettorali.
Ma allora quando uno dice "non facciamo le olimpiadi perché si sa che in Italia si lucra sugli appalti pubblici", dato che il principio è lo stesso, allora non si dice una cazzata?
E già che ci sei, spiegami questa cosa (visto che non mi spieghi come sarebbe possibile prendere il RdC mantenuto dai genitori a casa): secondo la tua teoria fare il RdC è un errore perché in questo paese ci sono tanti furbi e pochi controlli e quindi il RdC (così come quota 100) sono mance elettorali.
Ma allora quando uno dice "non facciamo le olimpiadi perché si sa che in Italia si lucra sugli appalti pubblici", dato che il principio è lo stesso, allora non si dice una cazzata?
oirottiv ha scritto: ↑31/08/2021, 21:16Complimenti per aver capito tutto, magari potresti dirmi dove ho detto una cazzata. Anche con l'aneddotica, dico davvero.
Una prima casistica
https://www.ilsole24ore.com/art/il-redd ... a-ABkjKOaB
Cioè quindi dove si prende il RdC è perché è pieno di genitori che hanno preso la casa al figlio per fargli prendere il RdC e toglierselo dai coglioni?
Oppure di gente che paga l'affitto al figlio che poi prende il RdC?
Oppure forse c'è un illegalità diffusa e nero in cui sguazza un sacco di gente, la stessa gente che pagherebbe un medico per un'invaliditá finta e che accetterebbe un'integrazione a nero della sua Cig... però perché il problema è solo il RdC?
Sei un cazzo di ideologizzato, non guardi le cose senza mettere gli occhiali made in Rignano (che poi li montano solo in Toscana, il disegno lo fanno a Riad che il costo del lavoro è basso e si soffre di più, un po' tipo i nostri nonni).
Per dire... io a Renzi dico grazie, con il suo governo si è fatta la Naspi che funziona molto meglio- per me- delle vecchie disoccupazioni, lo so perché sono stato a lungo un lavoratore intermittente.
Il fatto è che la situazione è complessa, non è semplice come quando si è al bar e si fanno le sparate, tutto qua.
Manco uno dei 5S ti avesse ciulato la moglie
Oppure di gente che paga l'affitto al figlio che poi prende il RdC?
Oppure forse c'è un illegalità diffusa e nero in cui sguazza un sacco di gente, la stessa gente che pagherebbe un medico per un'invaliditá finta e che accetterebbe un'integrazione a nero della sua Cig... però perché il problema è solo il RdC?
Sei un cazzo di ideologizzato, non guardi le cose senza mettere gli occhiali made in Rignano (che poi li montano solo in Toscana, il disegno lo fanno a Riad che il costo del lavoro è basso e si soffre di più, un po' tipo i nostri nonni).
Per dire... io a Renzi dico grazie, con il suo governo si è fatta la Naspi che funziona molto meglio- per me- delle vecchie disoccupazioni, lo so perché sono stato a lungo un lavoratore intermittente.
Il fatto è che la situazione è complessa, non è semplice come quando si è al bar e si fanno le sparate, tutto qua.
Manco uno dei 5S ti avesse ciulato la moglie