[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Match point è un film che mi è piaciuto parecchio, con una Scarlett giovane e zoccolina.. 
In Manhattan c'è lo scambio di battute che preferisco.
Lei (fighissima) "Ma tu ti credi Dio!!!!"
Lui "A qualche modello dovrò pur ispirarmi".
Genio
Lei (fighissima) "Ma tu ti credi Dio!!!!"
Lui "A qualche modello dovrò pur ispirarmi".
Genio
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Mamma mia, cosa tocca leggere... Dunkirk "povero di resa scenica".
Dunkirk è un capolavoro che toglie il fiato, cinema allo stato puro. C'è un resa scenica maestosa senza ricorrere alle battaglie su grande scala di un salvate il soldato ryan, per dire. usa le storie singole di eroismo (Hardy avrà 8 righe di dialogo ed esce fuori come un personaggio a tutto tondo di un'intensità pazzesca) per raccontare la Storia. e' un film di un'epicità senza precedenti. In più tra l'altro c'entra molto poco con il resto della cinematografica di Nowlan e quindi metterlo nel calderone dei vari interstellar e tenet ha poco senso.
che poi mica discuto il fatto che possa piacere o no, figurarsi, ma definire un film del genere "povero di resa scenica" è una bestemmia. consiglierei la visione in imax giusto per.
Dunkirk è un capolavoro che toglie il fiato, cinema allo stato puro. C'è un resa scenica maestosa senza ricorrere alle battaglie su grande scala di un salvate il soldato ryan, per dire. usa le storie singole di eroismo (Hardy avrà 8 righe di dialogo ed esce fuori come un personaggio a tutto tondo di un'intensità pazzesca) per raccontare la Storia. e' un film di un'epicità senza precedenti. In più tra l'altro c'entra molto poco con il resto della cinematografica di Nowlan e quindi metterlo nel calderone dei vari interstellar e tenet ha poco senso.
che poi mica discuto il fatto che possa piacere o no, figurarsi, ma definire un film del genere "povero di resa scenica" è una bestemmia. consiglierei la visione in imax giusto per.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Va bene Dunkirk capolavoro, ok.Vinz Clortho ha scritto: ↑25/02/2022, 15:10Mamma mia, cosa tocca leggere... Dunkirk "povero di resa scenica".
KiK: CM270786
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non ti vedo però troppo convinto Julian. 

La via più breve tra due cuori è il pene
Evito di discutere con i fanboy in ogni circostanza.
Dunkirk è un buon film, ma che pecca in tante cose, girato al solito con perizia ma che si perde via nelle sue fissazioni e non racconta veramente quello che dovrebbe. Se vogliono dire che è un capolavoro, amen... parola più abusata per descrivere un buon film egli ultimi 10 anni probabilmente. Io vado matto per Sideways, ma mica mi metto a dire che è un capolavoro. Ma tant'è.
Concordo, molti film buoni vengono scambiati per capolavori. Penso la stessa cosa de "La mano di Dio" di Sorrentino. Film notevolissimo, meritevole dell'Oscar, ma non proprio un capolavoro.
-
- Impulsi avanzati
non capisco un cazzo di montaggio ellittico o analogico...
anche per me è un capolavoro
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Ma guarda, caro Cirillo, il discorso capolavoro o no è estremamente soggettivo e ridurre la discussione a quello fuorviante. Io poi sono tutt'altro che un fanboy di Nolan. Dell'ultimo poi men che meno: Interstellar è un film tanto vuoto quanto pretenzioso, e Tenet si concentra tutto sul suo cervellotico giochino dove altrove - in The Prestige, per esempio, e pure in Inception che per me rimane l'action movie più bello degli ultimi, boh, vent'anni... - invece la "trovata" era funzionale alla narrazione. Detto questo, quando leggere che un film come Dunkir (piaccia o meno, l'ho detto) sia "povero di resa scenica" davvero non si può leggere. Come se per narrare la guerra uno debba per forza mostrare un'invasione su larga scala...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
-
- Impulsi avanzati
si, penso di ricordare Inception, alla prima strada capovolta...ho messo su Vite al Limite con estrema soddisfazione.Vinz Clortho ha scritto: ↑25/02/2022, 18:44Inception che per me rimane l'action movie più bello degli ultimi, boh, vent'anni...
di Nolan avrò provato decine di volte a guardare Memento ho messo su dopo pochi minuti Mezzo destro Mezzo sinistro con Gigi e Andrea.
Solo i Musical mi provocano la stessa reazione...tasto stop e metto su W La Foca!
Mezzo destro, mezzo sinistro non è il miglior film di Gigi e Andrea. Acapulco, prima spiaggia a sinistra, sempre diretto da Sergio Martino, lo trovo più riuscito.
Vinz Clortho ha scritto: ↑25/02/2022, 18:44Ma guarda, caro Cirillo, il discorso capolavoro o no è estremamente soggettivo e ridurre la discussione a quello fuorviante. Io poi sono tutt'altro che un fanboy di Nolan. Dell'ultimo poi men che meno: Interstellar è un film tanto vuoto quanto pretenzioso, e Tenet si concentra tutto sul suo cervellotico giochino dove altrove - in The Prestige, per esempio, e pure in Inception che per me rimane l'action movie più bello degli ultimi, boh, vent'anni... - invece la "trovata" era funzionale alla narrazione. Detto questo, quando leggere che un film come Dunkir (piaccia o meno, l'ho detto) sia "povero di resa scenica" davvero non si può leggere. Come se per narrare la guerra uno debba per forza mostrare un'invasione su larga scala...
-
- Storico dell'impulso
si. preferisco anche io acapulco.
pero' mezzo l'idea di margheritoni playboy e calciatore alla frutta era carina. anche la trasferta per la mitropacup (credo) a francoforte l'hanno fatta bene.
a me di loro era piaciuto anche "i camionisti" di mogherini e "se tutto va bene siamo rovinati" ma devo dire che tutti i loro film in coppia sono bellini da vedere.
tranne tango blu l'ho rivisto qualche mese fa...e veramente ho fatto fatica...
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Io Tango blu e I camionisti non ricordo di averli mai sentiti nominare.
La via più breve tra due cuori è il pene
-
- Storico dell'impulso
i camionisti e' carino.
tango blu la storia e' tutta sgangherata...ma tanto tanto. cosi' tanto che viene fastidio a guardarlo.
tango blu la storia e' tutta sgangherata...ma tanto tanto. cosi' tanto che viene fastidio a guardarlo.