Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#3571 Messaggio da Trez »

Esatto Gerda è insopportabile una visione del genere.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3572 Messaggio da markome »

Trez ha scritto:
18/03/2022, 23:43
Esatto Gerda è insopportabile una visione del genere.
Così? 8)
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3573 Messaggio da Trez »

Gargarozzo ha scritto:
18/03/2022, 21:41
Trez ha scritto:
18/03/2022, 20:52
Intanto sempre in modo soft, ma strisciante, aumentano gli spot TV nei quali si vedono ometti che si sbaciucchiano, pure barbuti, anche donzelle che si sbaciucchiano sulla bocca, come a fare passare il messaggio che sia la normalità, un mio pronipotino vedendo uno di questi spot mi ha chiesto spiegazioni, io per tutta risposta sono andato in ripostiglio ed ho preso a caso un vecchio Supersex, non è vero era uno con Olinka Hardiman, gli ho dato un buffetto e gli ho detto: " vai in bagno e studia!!" ...... Ma che cazzo!!
Boh, questa tua idiosincrasia proprio non la capisco.
Da un punto di vista morale mi pare puritanesimo.
Da un punto di vista intellettivo, mi pare un sottovalutare i bambini.
Poi c'é chi sostiene che l'orientamento sessuale sia determinabile dal contesto culturale, la ritengo una teoria ridicola e non credo che tu la sostenga.
Ti vengo dietro solo sulla banalitá del funzionamento dei mass media, e di come gli "atti dovuti" piú che dare dignità (l'ho visto in altre battaglie a me care) servono a mostrare un atto formale che copre le mancanze legislative e sociali.
Caro Garga, io sono vecchio, per me l'omosessualità è :" Ok sei gay, fatti i cazzi tuoi, punto" Non accetto che questa società di amebe che si è venuta a creare, voglia far credere che Pippo e Topolino in realtà sono una coppia di fatto e che Minnie è solo una bella topa, ma messa lì per l'apparenza.
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3574 Messaggio da Gargarozzo »

Mi sembrano due argomenti separati, due diversi livelli del discorso.
Sulla strumentalizzazione ti seguo (ed è collegato all'ultimo punto dell'altra risposta che avevo scritto), non solo è patetica ma controproducente, su questo ed altri argomenti.
Non ti seguo invece sul - perdonami se interpreto male - "sei gay, devi farlo di nascosto come è sempre stato".
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3575 Messaggio da Trez »

Allora io dico: "non ci sto a questo lavaggio di cervello che ci stanno facendo tramite le pubblicità che vogliono fare passare per normale una cosa che invece non la è, anche se esiste da sempre, e sempre esisterà , non è puritanesimo o se lo è, fa parte del mio incoscio, ma allora per esagerare in un futuro potremmo anche accettare spot dove ometti accarezzano bambini/ne, anche questo è sempre esistito e sempre esisterà...che poi nella antica Roma non era pratica condannata...

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3576 Messaggio da Mr. Viz »

Trez ha scritto:
19/03/2022, 0:28
Allora io dico: "non ci sto a questo lavaggio di cervello che ci stanno facendo tramite le pubblicità che vogliono fare passare per normale una cosa che invece non la è, anche se esiste da sempre, e sempre esisterà , non è puritanesimo o se lo è, fa parte del mio incoscio, ma allora per esagerare in un futuro potremmo anche accettare spot dove ometti accarezzano bambini/ne, anche questo è sempre esistito e sempre esisterà...che poi nella antica Roma non era pratica condannata...
Non ti seguo Trez, cosa ti infastidisce due uomini che si baciano in tv o due uomini che si baciano in pubblico?

Nel primo caso siamo nel solco tracciato da Garga e possiamo ragionare sull'opportunità di questi spot.

Nel secondo caso stiamo parlando di una tua resistenza culturale ed allora ragioniamo sui limiti della libertà individuale.

Dammi un perimetro... 😅

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3577 Messaggio da Trez »

Direi decisamente il primo caso perchè è un messaggio alle masse, nel secondo tirerei dritto, scuotendo la testa...

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3578 Messaggio da Gerda »

Trez ha scritto:
18/03/2022, 23:58
Minnie è solo una bella topa
Che sia topa è indubbio.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3579 Messaggio da Gargarozzo »

Poi ho letto una cosa che leggo spesso e che (a mio avviso) è un fraintendimento.
Romani e greci (ed altri popoli) avevano rapporti sessuali con ragazzi, non con bambini. 14-15 anni presumo, quelli che oggi (per la legge italiana) sono nella soglia dell'età del consenso (o se sbaglio in eccesso la mia stima, poco dietro, 13-14).
Per qualcuno potrá suonare un distinguo non molto rilevante, nel senso che a quell'età si è comunque estremamente soggiabili psicologicamente ad una figura adulta.
Dal punto di vista fisico peró fa tutta la differenza del mondo

Comunque, "non ti seguiamo", Trez... ma chissá, che in tempi di magra... :wink: :-D
Ultima modifica di Gargarozzo il 19/03/2022, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3580 Messaggio da markome »

Gerda ha scritto:
19/03/2022, 10:15
Trez ha scritto:
18/03/2022, 23:58
Minnie è solo una bella topa
Che sia topa è indubbio.
:043

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3581 Messaggio da manigliasferica »

nel 1993 era uscito il film "philadelphia" incredibile successo in tutto il mondo. la colonna sonora non ne parliamo.
la storia di 2 uomini gay che vivono insieme, basta macchiette, che si baciano etc
non mi pare che i bambini di allora adesso siano diventati gay perche' hanno guardato quel film.
come non mi pare che i gay di oggi, bambini negli anni 70 siano diventati gay perche' vedevano i film di banfi etx dove i gay erano macchiette.

a mio avviso invece di preoccuparti se i tuoi nipoti baceranno un uomo con i baffi piuttosto che una donna con il pisello o una donna con tutti i buchi giusti,
dovresti solamente preoccuparti che siano felici e che si godano la vita senza paura e complessi.
sei da piu' di 20 anni su questo forum e ne hai visti di poveri disgraziati etero cresciuti a testosterone con la visione cinematografica di improbabili playboy seduttori instancabili...adesso 40 enni che hanno vissuto tutta la loro vita pieni di complessi e hanno paura anche della propria ombra.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3582 Messaggio da Gargarozzo »

manigliasferica ha scritto:
19/03/2022, 10:39
nel 1993 era uscito il film "philadelphia" incredibile successo in tutto il mondo. la colonna sonora non ne parliamo.
la storia di 2 uomini gay che vivono insieme, basta macchiette, che si baciano etc
non mi pare che i bambini di allora adesso siano diventati gay perche' hanno guardato quel film.
come non mi pare che i gay di oggi, bambini negli anni 70 siano diventati gay perche' vedevano i film di banfi etx dove i gay erano macchiette.
Io non credo affatto che sia questo il pensiero di Trez, ma a livello generale per me è corretto introdurre questo discorso:
Credo infatti che non sia l'orientamento sessuale ad essere "condizionabile", ma l'omofobia sí.
L'orientamento sessuale si basa su quel che si sa e si sente nel proprio intimo, l'omofobia (come tutte le paure) su ció che non si sa o si conosce dall'esterno.
Quindi se porti come esempio i film macchiettistici anni 70, per me hanno sicuramente contribuito ad accentuare o consolidare l'omofobia di qualcuno.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3583 Messaggio da manigliasferica »

hmm...pensavo che era chiaro cosa avevo scritto...

cmq...non so cosa voglia trez, lo leggo spesso con sta menata "troppi uomini in tv che si baciano. i bambini sono traumatizzati poi mi diventano gay"
non capisco il suo ragionamento, lo trovo assurdo.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3584 Messaggio da Trez »

Vedo che non capite un cazzo, e fate azione di bullismo nei miei confronti, attaccandomi in gruppo, facendomi sentire io il diverso, andate a fare in culo.
Ma se fino a dieci anni fa negli spot tv non ci stavano ste scenette una domanda me la posso porre? Se si, la mia opinione è che non mi garba, punto e stop. :baciaculo:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3585 Messaggio da Salieri D'Amato »

Trez ha scritto:
19/03/2022, 15:12
... andate a fare in culo.
Specifica meglio. Detto da te potrebbero prenderlo come un simpatico augurio. 8)

PS: cerco di sdrammatizzare.
Da una parte ti capisco, sei uno della vecchia guardia, quella che la figa è la figa. Rapidi cambiamenti ti destabilizzano, ma te ne fai una ragione; solo che non sopporti l'accellerazione e la narrazione in questo senso che ne fanno i media e per i media.
Ti invito però a non farti il sangue amaro, da sempre la realtà nei media, specie nelle pubblicità, è distorta: non esistono madri in perfetta forma e truccate che accudiscono impeccabili e con il sorriso a 4 figli e un marito semidemente, non esistono le famiglie del mulino bianco ne uomini che mettendosi 3 gocce di economicissimo Denim scopano come ricci senza manco chiederlo. Quindi non te la prendere se fanno vedere omosessualità e famiglie allargate come fosse la normalità (nel senso della maggioranza). La vita reale è altra cosa e non trovo che queste immagini possano essere così condizionanti, ne tantomeno diseducative. Opinione mia, ovviamente.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 19/03/2022, 15:25, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”