estdipendente ha scritto: ↑20/02/2024, 15:47non spiegartela e compra piu’ us equities che puoi (cioe’ se non l’hai fatto finora e’ tardi…)

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

estdipendente ha scritto: ↑20/02/2024, 15:47non spiegartela e compra piu’ us equities che puoi (cioe’ se non l’hai fatto finora e’ tardi…)

ma si, un pò come fare domanda per l'alloggio popolare in comune..estdipendente ha scritto: ↑20/02/2024, 13:51se un paese e’ interessato fa domanda. se soddisfa i criteri entra. dove cazzo e’ il problema??

Io sono sempre stato affascinato dall'unione sovietica. Dell'iconografia, poi, ne vado pazzo.hermafroditos ha scritto: ↑20/02/2024, 11:50Fino a qualche anno fa subivo un certo fascino per la storia e la cultura tradizionali russe, ma dal febbraio 2022 ho un ribrezzo totale per quel Paese. Credo di non volerci mettere piede nemmeno per un breve viaggio di piacere, se/quando questa guerra sarà finita.

"Egli sarà giudice fra le genti e sarà arbitro fra molti popoli. Forgeranno le loro spade in vomeri, le loro lance in falci; un popolo non alzerà più la spada contro un altro popolo, non si eserciteranno più nell'arte della guerra." (Isaia 2:3-4)

Esatto. Ma quel che fa ridere, in questi schieramenti, è il tifo a livello calcistico.
giorgiograndi ha scritto: ↑20/02/2024, 12:07Io non amo nessuno, ad amare Putin sono i russi. Nel rispetto della loro cultura, per quanto possa essere burina o ignorante, va accettato.marziano ha scritto: ↑20/02/2024, 11:16chi ama la Russia e la sua cultura non ha alcuna stima di putin.estdipendente ha scritto: ↑19/02/2024, 18:03Grandi pero’ e’ scusato (parzialmente). in Russia ci ha lasciato il cuore. lo capisco. la Cechia si “usa” perche’ e’ “convenient” per
molte cose (sicurezza, efficienza, liberta’, costo della vita, gente che si fa i cazzi suoi etc etc) ma non ti fa innamorare. la Russia si’.
lui invece proprio quel lurido criminale ama.
c'è da ridere.
fate un esercizio mentale per capire la realtà: putin è come un bernando provenzano o, se preferite, un totò riina.
solo che governa un apparato statale.
Fate un esercizio mentale per comprendere la realta': non siete russi e quello che pensate di putin, per il russo medio che lo sostiene, non e' solo irrilevante ma sopratutto arrogante a presuntuoso. Considerare putin come un mafioso, non e' solo banale, ma sopratutto stupido. La russia e' una nazione vasta con risorse che fanno gola a tutti che non si governa come si governa come l'apparato statale della Basilicata. Putin e' quello che e', fa quello che fa, ma e' sostenuto da una grossa fetta della popolazione e da una fetta ancora piu' grande della finanza e del sistema economico perche' l'occidente, sopratutto gli usa a la nato, sono visti come un pericolo per la russia stessa (e per gli interessi della russia e dei russi).
Pensate che sbaglino? Che qualcuno dimostri il contrario. E' certo che espandendo la nato a vero est, sicuramente non si dimostra nulla di diverso da quello che gia' pensano anzi, si aumenta la paure verso l'occidente imperialista (perche' questo e' quello che pensano i russi, che sono quelli che poi a putin lo sostengono).
In russia c'e' propaganda pro-putin? Certo e' chiaro, come in america c'e' propaganda pro-biden.
https://www.statista.com/statistics/896 ... ng-russia/
Il resto sono pugnette. Quello non lo smuovi da dove sta nemmeno con le cannonate e dopo di lui arrivera' qualcun'altro che avra' la stessa linea politica per il semplice motivo che ho gia' annotato: l'occidente e' visto come una pericolosa forza imperialista

beh perche’ e’ importante. c’e’ parecchio in ballo e dispiace vedere come in molti pensano che sia solo una questione di simpatia o antipatia. la simpatia o meno per questo o quello cosi’ come la comprensione di una data cuktura o meno non sono importanti. la convenienza o meno. quella e’ importante.Capitanvideo ha scritto: ↑20/02/2024, 16:26Esatto. Ma quel che fa ridere, in questi schieramenti, è il tifo a livello calcistico.
Per i putiniani dell'internet, Putin è un democratico e in Russia puoi dire e fare ciò che ti pare.
Se provi a dire: "Ma però gli arrest..." parte il benaltrismo a fionda.

1) l’obiettivo non e’ tenere insieme la Russia. credevo questo almeno fosse chiaroTasman ha scritto: ↑20/02/2024, 16:14ma si, un pò come fare domanda per l'alloggio popolare in comune..estdipendente ha scritto: ↑20/02/2024, 13:51se un paese e’ interessato fa domanda. se soddisfa i criteri entra. dove cazzo e’ il problema??
Al nostro amico est,sta sul cazzo Putin,questo lo abbiamo capito tutti. Non che lo Zar sia un tipo molto simpatico,ma è da capire nei suoi intenti.
L'Ucraina vuole diventare come L'ammerica? dove cazzo è il problema? (cit)
Ecco in questo monorigo cè tutta l'ignoranza,anche direi storica di chi non ha capito un cazzo della Russia. Bla bla..bla bla.. Putim cacca pupù,democrazia subito, si si..come se fosse facile tenere unita la federazione (Immensa) Russa, con una bella democrazia.
Anzi potremmo proporre l'utente Estdipendente a candidarsi come consigliere strategico del nuovo governo Russo, evvai est pensaci tu.
Potresti finalmente fare culo e camicia con il pupazzo vestito di verde Ucraino,e finalmente pensare a una Ucraina libera di fare il cazzo che gli pare e piace, che tanto dove cazzo è il problema (ricit)![]()
P.S
Mi scuso per essermi intromesso nel topic di chi ne sà, ma del resto dove cazzo è il problema? (riricit)![]()
![]()
ah pure tasman?Tasman ha scritto: ↑20/02/2024, 16:14ma si, un pò come fare domanda per l'alloggio popolare in comune..estdipendente ha scritto: ↑20/02/2024, 13:51se un paese e’ interessato fa domanda. se soddisfa i criteri entra. dove cazzo e’ il problema??
Al nostro amico est,sta sul cazzo Putin,questo lo abbiamo capito tutti. Non che lo Zar sia un tipo molto simpatico,ma è da capire nei suoi intenti.
L'Ucraina vuole diventare come L'ammerica? dove cazzo è il problema? (cit)
Ecco in questo monorigo cè tutta l'ignoranza,anche direi storica di chi non ha capito un cazzo della Russia. Bla bla..bla bla.. Putim cacca pupù,democrazia subito, si si..come se fosse facile tenere unita la federazione (Immensa) Russa, con una bella democrazia.
Anzi potremmo proporre l'utente Estdipendente a candidarsi come consigliere strategico del nuovo governo Russo, evvai est pensaci tu.
Potresti finalmente fare culo e camicia con il pupazzo vestito di verde Ucraino,e finalmente pensare a una Ucraina libera di fare il cazzo che gli pare e piace, che tanto dove cazzo è il problema (ricit)![]()
P.S
Mi scuso per essermi intromesso nel topic di chi ne sà, ma del resto dove cazzo è il problema? (riricit)![]()
![]()

Marziano,parliamone... ma possibile inquadrare le persone sempre dentro degli schieramenti? Non è un pò riduttivo ? non rende sterile ogni confronto?

Gargarozzo ha scritto: ↑20/02/2024, 18:53Ho sempre preferito stare con gente con idee diverse dalle mie. Mi è sempre piaciuto, la vedo come una questione di arricchimento. Mi rendo conto che anche questo è un gusto, un punto di vista. Non a caso, se l'altra persona, nonostante a te piaccia la compagnia di diversi pensatori, non è simmetrica in questo, ci stai bene solo finché non li contraddici.
Ed effettivamente è cosí, perché tanto è l'interesse per le parole altrui (secondo il filtro del proprio punto di vista), non altrettanto l'attenzione per i silenzi. Se uno tace a volte è per ascoltare, altre volte per debolezza, altre volte per accettazione di un dialogo che non può avvenire.