[O.T.] Global Warm(n)ing
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
io non entro mai nel merito di questo tema perche’ senza solide basi tecnico scientifiche nessuno ha nulla da dire.
trovo pero’ singolare la sicumera di chi emette giudizi senza riuscire a togliersi i propri occhiali europei.
che senso ha parlare di consumo medio per ammortizzare un’auto elettrica in un continente con 300 milioni di veicoli senza considerare l’incremento marginale di emissioni dovuto ai 70 milioni di nuove auto registrate ogni anno globalmente - la maggior parte ad alto livello di emissioni e nei paesi emergenti.
mah…mistero.
trovo pero’ singolare la sicumera di chi emette giudizi senza riuscire a togliersi i propri occhiali europei.
che senso ha parlare di consumo medio per ammortizzare un’auto elettrica in un continente con 300 milioni di veicoli senza considerare l’incremento marginale di emissioni dovuto ai 70 milioni di nuove auto registrate ogni anno globalmente - la maggior parte ad alto livello di emissioni e nei paesi emergenti.
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Il dato dei 70 milioni di auto immatricolate all'anno è giusto, anzi è persino leggermente inferiore al dato del 2022.
https://www.ilsole24ore.com/art/auto-ve ... i-AEBnhsQD
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
certo che e’ corretto e cresce di milioni ogni anno. per questo solo il pensare che non sia necessario e indispensabile andare in direzione elettrica puo’ pensarlo solo un vaccaro pro Trump del Wyoming - in effetti vede un’automobile ogni 6 ore e nemmeno tutti i giorni - o degli europei con la testa infilata nel culo.
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
estdipendente ha scritto: ↑16/08/2024, 12:31io non entro mai nel merito di questo tema perche’ senza solide basi tecnico scientifiche nessuno ha nulla da dire.
trovo pero’ singolare la sicumera di chi emette giudizi senza riuscire a togliersi i propri occhiali europei.
che senso ha parlare di consumo medio per ammortizzare un’auto elettrica in un continente con 300 milioni di veicoli senza considerare l’incremento marginale di emissioni dovuto ai 70 milioni di nuove auto registrate ogni anno globalmente - la maggior parte ad alto livello di emissioni e nei paesi emergenti.
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L'eu emette una frazione ridicola delle emissioni globali, questo e' risaputo.
In genere, per ogni auto elettrica venduta in EU, le emissioni di CO2 di qualche altro paese aumentano mentre la nostra produzione di CO2 europea diminuisce (ulteriormente). Questo perche' il grosso della produzione di CO2 per le auto elettriche avviene con la produzione dei componenti e non alimentandoli con energia una volte installati sull'auto per andarci a spasso (bisognerebbe fare tanti Km per compensare)
Se il punto dell'auto elettrica in EU e' diminuire le emissioni CO2 in europa per contenere la CO2 mondiale, e' una sciocchezza.
L'auto elettrica sposta solo le emissione dal punto A al punto B quando fabbricata e dal punto A al punto C quando alimentata (perche' la maggior parte dell'elettricita' in EU proviene bruciando qualcosa lontano dai centri citta', dove l'auto elettrica e' prevalentemente usata)
Poi chiaramente cogli il punto con le auto vendute nei paesi emergenti (e non solo), che hanno alte emissioni, il che porta' all'inutilita' di tutto quello che si vorrebbe fare per raggiungere la "carbon neutrality" in eu.
Quindi e' palese che la "transizione green" e "carbon neutrality" non abbia nulla a che con l'ecologismo o la CO2, ma tutto a che fare con i quattrini.
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L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
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Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
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"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
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Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Ricordo che il protocollo di Kyoto è degli anni 90 del 1900, l’impegno a fermare il cambiamento climatico viene di lì e non da una decisione autonoma dell’UE. L’auto elettrica è un dettaglio, ma non è un caso che la Cina abbia iniziato a fare forti investimenti centralizzati più di 15 anni fa su questo argomento
Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Electrify America dice stop al “pieno”: ricarica massima all’85%
https://www.vaielettrico.it/electrify-a ... ima-all85/
Immaginate la scena all'area di servizio:
- Er pieno pe' ffavore
- Ando' devi annà?
- A trova' mi madre, pecché?
- Tu madre abita a 10 kilometri, te metto 10 euro, altro che er pieno! Ma guarda questi!! Pe' ffa 20 km er pieno vonno pure!! Limortacciloro....
ma fino a Shangai quanto ci vuole
silenziosi slogan consumati
vandali di guerre mai sopite
e nel ritmo lento del lavoro
c'è chi dorme c'è chi legge il muro
giornali giornalisti e parrucchieri ci bruciano le teste e invece no
Comunque, 'non è un caso' in che senso?
Perché diciamo pure che la Cina:
1) avesse in determinati posti un'aria allucinante
2) non avesse la tradizione di auto ICE che avevano in ad in Europa. E chiaro che uno prenda la palla al balzo.
Se sei Ferrari o Porsche, è un po' diverso.
https://www.vaielettrico.it/electrify-a ... ima-all85/
A quanto pare:Electrify America introdurrà il blocco della ricarica all’85% in via sperimentale in 10 delle sue stazioni californiane più trafficate.
...
Così Robert Barrosa, presidente di Electrify America, ha deciso di intervenire “per impedire che i fast charger siano utilizzati per ricariche prolungate“. In un’intervista alla CNN ha aggiunto che i conducenti spesso vogliono “riempire tutta la batteria, anche se potrebbe non essere necessario“.
Nondimeno il commento di cui sotto mi ha fatto ridere:I supercharger Tesla sono anni che limitano automaticamente la carica all’80% se gli stalli sono occupati quasi completamente, quindi niente di nuovo
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Tokyo-Kyoto in meno di due oreGeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2024, 18:13Ricordo che il protocollo di Kyoto è degli anni 90 del 1900, l’impegno a fermare il cambiamento climatico viene di lì e non da una decisione autonoma dell’UE. L’auto elettrica è un dettaglio, ma non è un caso che la Cina abbia iniziato a fare forti investimenti centralizzati più di 15 anni fa su questo argomento
ma fino a Shangai quanto ci vuole
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Comunque, 'non è un caso' in che senso?
Perché diciamo pure che la Cina:
1) avesse in determinati posti un'aria allucinante
2) non avesse la tradizione di auto ICE che avevano in ad in Europa. E chiaro che uno prenda la palla al balzo.
Se sei Ferrari o Porsche, è un po' diverso.
Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Di cazzate nei topic di politica, guerra e calcio se ne dicono tante, ma qui siamo veramente al top 

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Non è un caso nel senso che hanno visto la tecnologia del futuro. Magari se sei leader nelle carrozze dei cavalli non investi nell’auto, ma nondimeno è la nuova tecnologia soppianterà quella che stai utilizzandoFuente ha scritto: ↑16/08/2024, 18:24Electrify America dice stop al “pieno”: ricarica massima all’85%
https://www.vaielettrico.it/electrify-a ... ima-all85/A quanto pare:Electrify America introdurrà il blocco della ricarica all’85% in via sperimentale in 10 delle sue stazioni californiane più trafficate.
...
Così Robert Barrosa, presidente di Electrify America, ha deciso di intervenire “per impedire che i fast charger siano utilizzati per ricariche prolungate“. In un’intervista alla CNN ha aggiunto che i conducenti spesso vogliono “riempire tutta la batteria, anche se potrebbe non essere necessario“.Nondimeno il commento di cui sotto mi ha fatto ridere:I supercharger Tesla sono anni che limitano automaticamente la carica all’80% se gli stalli sono occupati quasi completamente, quindi niente di nuovo
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Tokyo-Kyoto in meno di due oreGeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2024, 18:13Ricordo che il protocollo di Kyoto è degli anni 90 del 1900, l’impegno a fermare il cambiamento climatico viene di lì e non da una decisione autonoma dell’UE. L’auto elettrica è un dettaglio, ma non è un caso che la Cina abbia iniziato a fare forti investimenti centralizzati più di 15 anni fa su questo argomento
ma fino a Shangai quanto ci vuole
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Perché diciamo pure che la Cina:
1) avesse in determinati posti un'aria allucinante
2) non avesse la tradizione di auto ICE che avevano in ad in Europa. E chiaro che uno prenda la palla al balzo.
Se sei Ferrari o Porsche, è un po' diverso.
Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Ci sta, ma, ripeto, vale anche l'altra "faccia".GeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2024, 21:25Non è un caso nel senso che hanno visto la tecnologia del futuro. Magari se sei leader nelle carrozze dei cavalli non investi nell’auto, ma nondimeno è la nuova tecnologia soppianterà quella che stai utilizzando
Il 'barrier to entry' nel mercato delle auto ICE è, per ovvie ragioni, storicamente allucinante, e di conseguenza in pratica non c'è stata una sola casa automobilistica che si sia affermata sul mercato (con produzione di massa) in non si sa quanti decenni e negli USA ad esempio per un secolo.
Anche volendo, la stessa Tesla non avrebbe avuto altra chance che puntare sull' essere una casa di EV, in quanto proporsi come nuova casa ICE sarebbe stato proibitivo.
Che poi si sa che non basti avere l'idea - eventualmente - giusta, ma sia importante la tempistica, l'implementazione..
I soldi investiti da Zuckerberg nella sua fissa del Metaverso, qualunque cosa dovesse accadere tra 15 anni, già si può dire che siano stati in ogni caso allocati male (è entrato, ha scommesso, troppo pesante troppo presto).
Per la Tesla stessa ed altri del mondo EV, pur con il supporto della politica, e nel caso di Tesla di un cult following, a livello di redditività non è che sia stata una passeggiata di salute, eh.
Perché in astratto per vedere che debba, prima o poi, essere il futuro, non ci sarebbe bisogno di essere un oracolo; sarebbe anzi casomai ritenuto piuttosto implicito.
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Su Superzeta ci si è accorti del Climate Change quando hanno osato mettere in discussione la produzione della Golf Biturbo e questa cosa ha destato meraviglia e sconcerto.
Forse perché se ne sentiva parlar e ma non si vedeva nessuna applicazione pratica, infatti già nel 2011, 13 anni fa un artista faceva quest’opera che potete vedere al link
https://streetartutopia.com/2024/06/10/ ... te-change/
Forse perché se ne sentiva parlar e ma non si vedeva nessuna applicazione pratica, infatti già nel 2011, 13 anni fa un artista faceva quest’opera che potete vedere al link
https://streetartutopia.com/2024/06/10/ ... te-change/
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Ma è centratissima quell'opera. Ancora adesso discutono su come fermarlo invece di discutere su come affrontarlo.GeishaBalls ha scritto: ↑17/08/2024, 7:47Su Superzeta ci si è accorti del Climate Change quando hanno osato mettere in discussione la produzione della Golf Biturbo e questa cosa ha destato meraviglia e sconcerto.
Forse perché se ne sentiva parlar e ma non si vedeva nessuna applicazione pratica, infatti già nel 2011, 13 anni fa un artista faceva quest’opera che potete vedere al link
https://streetartutopia.com/2024/06/10/ ... te-change/
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
i tedeschi adorano lo scat
Tabarelli (Nomisma): “L’Italia paga il gas 40 euro al megawattora, gli USA 7”
“L’altro elemento di sperequazione é rappresentata dalla transizione green. I numeri parlano chiaro. Il grandissimo sforzo che l’Europa sta portando avanti sulle rinnovabili ha partorito per adesso un topolino. Nel 2021, prima dell’inizio della guerra, noi italiani abbiamo importato 29 miliardi di metri cubi di Gas da Mosca su una domanda di 76. Lo scorso anno, invece, ne abbiamo consumati 63 e importati appena 3 dalla Russia”. “Da un lato la domanda si è ridotta in modo pesante a causa del processo di deindustrializzazione che sta colpendo soprattutto Italia e Germania, e dall’altro il grande sforzo delle rinnovabili ha portato in dote l’equivalente di appena di 3 miliardi di metri cubi di Gas aggiuntivi” ha detto Tabarelli che in poche battute ha riassunto sinteticamente ma in modo efficace le nefaste conseguenze sull’Europa del conflitto in Ucraina che la UE continua ad alimentare.
https://www.analisidifesa.it/2024/08/ta ... gli-usa-7/
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Forse scriverò una cazzata ma penso che il danno più grosso le auto lo abbiano fatto dagli anni 60 ai primi 2000 quando non c'erano i filtri odierni.
Vedo ancora oggi auto di almeno vent'anni eruttare fumi neri dalle marmitte e non posso non pensare che la mia euro6 a confronto sia linda e pinta.
Quindi ok il passaggio all'elettrico ma rottamiamo per legge le ciminiere a quattro ruote che ancora si vedono circolare.
Vedo ancora oggi auto di almeno vent'anni eruttare fumi neri dalle marmitte e non posso non pensare che la mia euro6 a confronto sia linda e pinta.
Quindi ok il passaggio all'elettrico ma rottamiamo per legge le ciminiere a quattro ruote che ancora si vedono circolare.
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Non dici una cazzata ma qui non si parla di particolato, di piombo, di altre schifezza delle auto. Gli effetti sono dati principalmente dalla CO2 che è naturalmente presente nell’atmosfera. Certo un auto che consuma 4 litri ogni 100 km emette molto meno di una che ne consumo 7 o 8 quindi in effetti i motori moderni più efficienti sono meno impattanti anche sul CCprofAN ha scritto: ↑17/08/2024, 12:36Forse scriverò una cazzata ma penso che il danno più grosso le auto lo abbiano fatto dagli anni 60 ai primi 2000 quando non c'erano i filtri odierni.
Vedo ancora oggi auto di almeno vent'anni eruttare fumi neri dalle marmitte e non posso non pensare che la mia euro6 a confronto sia linda e pinta.
Quindi ok il passaggio all'elettrico ma rottamiamo per legge le ciminiere a quattro ruote che ancora si vedono circolare.