La coerenza non l’hai capita, quindi la spieghi male.SoTTO di nove ha scritto: ↑21/08/2024, 23:51Spiegavo la coerenza. Sei te che ti sei tirato in ballo facendo l'esempio di Bolt. e la mia spiegazione della coerenza aveva di nuovo te come soggetto negli esempi.GeishaBalls ha scritto: ↑21/08/2024, 23:28Ecco “se pretendi che si facciano sacrifici…” è la cosa che con i minus habens del forum faticate a comprendere. Io parlo del problema, non della mia santità e non ho nessun problema a spiegare che tento di fare qualcosa ma non è certo abbastanza. È Greta Thumberg che va in America con la barca a vela per non prendere aerei, non io.
Quello che mi chiede che macchina guido ed io rispondo con serenità, non ho ambizione di essere perfetto. Dico che si possono correre i 100 metri in 10 secondi, non che ne sia capace io.
Dopodiché compitino faccio quello che non mi pesa: non mangio carne più di due volte alla settimana, abbiamo un’auto in 5 in famiglia (e vado in elettrico), quindi cammino e prendo mezzi pubblici, non seguo la moda e cambio abiti solo quando sono finiti. Ma d’altra parte sono consapevole di essere un cinquantenne panzone bianco etero e benestante e mi faccio più vacanze all’anno. Sono sereno, tranquillo della mia imperfezione, non ho bisogno di dire che non esiste il cambiamento climatico
Certo che questa ossessione del “senti chi parla” è ridicola, misera, squallida
e comunque non c'è nessun motivo per prendersela se da ossessionato del climate change qualcuno ti fa notare che nella vita di tutti i gironi questa ossessione poi sembri dimenticartela.
Tu esprimi il concetto del “senti chi parla, senti da che pulpito…”, anche quando chi parla riferisce di temperature medie, tu spieghi il concetto di contestare chi parla e non dell’argomento. Per me l’argomento non è mai stato “guarda quanto sono bravo io”
Per qualcuno è fondamentale chiedere che auto guido per darmi il voto e affermare che non sono perfetto. E sticazzi, non lo vogliamo dire?







