Non vedevano l'ora di trovare una scusa.
e se qualche mese fa il lancio di missili era stato considerato una boutade stavolta è diventato il casus belli per colpire forte.
https://www.ilsole24ore.com/art/usa-ora ... an-AGXz4cK
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

una cosa e’ certa: il timing e’ perfetto. dopo il 5 Nov. cmq vada Bidone puo’ aprire la manetta del gas. se poi vince Harris (come penso) si preparino i popcornSoTTO di nove ha scritto: ↑02/10/2024, 9:52L'Iran intanto verrà colpito duramente soprattutto nei siti strategici. Con il benestare, e credo anche la partecipazione, degli USA.
Non vedevano l'ora di trovare una scusa.
e se qualche mese fa il lancio di missili era stato considerato una boutade stavolta è diventato il casus belli per colpire forte.![]()
https://www.ilsole24ore.com/art/usa-ora ... an-AGXz4cK

ecco...ottimo. vedo che sei tornato alla tua dimensione naturale e più congeniale...estdipendente ha scritto: ↑02/10/2024, 10:55p.s. a propo delle tue paure dello sfigato Putin. hai visto cosa si e’ ridotto a fare: minacciare l’uso di nukes per difendere la bielorussia. un paese di operai e vacche. e’ come se io e te minacciassimo l’uso di un lanciafiamme per difendere una torta di compleanno. bah.
Certo. Dipende come lo fai: se parli della Segre come agente sionista, se come Chef Rubio chiedi che vengano segnalate le case in cui abitano presunti fiancheggiatori di Israele, se consideri il 7 ottobre come una data da festeggiare, se ti piace il motto "From the river to the sea", qualche critica devi aspettartela...

Credo che stavolta Israele cercherà di spianare i centri di ricerca nucleare degli iraniani. Alla fine è questione di tempo, più ne passa e più i repubblicani islamici si avvicinano ad ottenere la bomba (magari con l'aiuto di qualche amichetto esterno) che cambierebbe completamente i rapporti di forza.Trez ha scritto: ↑02/10/2024, 12:21Mah per me l'è n'altra petardata, per la serie facciamo vedere un pò di fuochi d'artificio, magari avvisando prima, così rivendichiamo le uccisioni e non perdiamo la faccia. Se invece è l'appiglio a cui Bibi ed il vecchio vogliono sfruttare per spazzare gli ayatollah, allora altro scenario, e forse più complicato per via delle alleanze con Russia e Cina.

e’ difficilissimo da prevedere. la petardata e’ sempre possibile. fare sul serio sarebbe interessante. il momento e’ quello giusto. la Russia su questa scala non conta una sega (ha il PIL poco piu’ grande della Spagna dai siamo seri). La Cina e’ un altro discorso. davvero difficile direTrez ha scritto: ↑02/10/2024, 12:21Mah per me l'è n'altra petardata, per la serie facciamo vedere un pò di fuochi d'artificio, magari avvisando prima, così rivendichiamo le uccisioni e non perdiamo la faccia. Se invece è l'appiglio a cui Bibi ed il vecchio vogliono sfruttare per spazzare gli ayatollah, allora altro scenario, e forse più complicato per via delle alleanze con Russia e Cina.
Certo che ci sarà se un determinato gruppo ha deciso di attaccare l'Iran e smembrare la Russia lo fa qualsiasi cosa accadaestdipendente ha scritto: ↑02/10/2024, 12:34e’ difficilissimo da prevedere. la petardata e’ sempre possibile. fare sul serio sarebbe interessante. il momento e’ quello giusto. la Russia su questa scala non conta una sega (ha il PIL poco piu’ grande della Spagna dai siamo seri). La Cina e’ un altro discorso. davvero difficile direTrez ha scritto: ↑02/10/2024, 12:21Mah per me l'è n'altra petardata, per la serie facciamo vedere un pò di fuochi d'artificio, magari avvisando prima, così rivendichiamo le uccisioni e non perdiamo la faccia. Se invece è l'appiglio a cui Bibi ed il vecchio vogliono sfruttare per spazzare gli ayatollah, allora altro scenario, e forse più complicato per via delle alleanze con Russia e Cina.

esattamente. solo che non sappiamo se questo gruppo e’ in grado di prendere la decisione finale. quando Biden mi ha telefonato l’altro giorno non me l’ha dettodostum ha scritto: ↑02/10/2024, 13:05Certo che ci sarà se un determinato gruppo ha deciso di attaccare l'Iran e smembrare la Russia lo fa qualsiasi cosa accadaestdipendente ha scritto: ↑02/10/2024, 12:34e’ difficilissimo da prevedere. la petardata e’ sempre possibile. fare sul serio sarebbe interessante. il momento e’ quello giusto. la Russia su questa scala non conta una sega (ha il PIL poco piu’ grande della Spagna dai siamo seri). La Cina e’ un altro discorso. davvero difficile direTrez ha scritto: ↑02/10/2024, 12:21Mah per me l'è n'altra petardata, per la serie facciamo vedere un pò di fuochi d'artificio, magari avvisando prima, così rivendichiamo le uccisioni e non perdiamo la faccia. Se invece è l'appiglio a cui Bibi ed il vecchio vogliono sfruttare per spazzare gli ayatollah, allora altro scenario, e forse più complicato per via delle alleanze con Russia e Cina.
![]()
Cowboy ha scritto: ↑02/10/2024, 12:15Certo. Dipende come lo fai: se parli della Segre come agente sionista, se come Chef Rubio chiedi che vengano segnalate le case in cui abitano presunti fiancheggiatori di Israele, se consideri il 7 ottobre come una data da festeggiare, se ti piace il motto "From the river to the sea", qualche critica devi aspettartela...

Ma da chi? Quando è successo?alternativeone ha scritto: ↑02/10/2024, 14:39Non mi trovo, io non ho fatto niente di tutto questo però lo stesso sono etichettato come antisemita.
È un trabocchetto.