giorgiograndi ha scritto: ↑04/02/2025, 13:02
Questa e' l'espressione esatta del sentimento che hanno la maggior parte dei canadesi verso quel frocetto (e uso frocetto non in senso dispregiativo, ma perche' fa tenerezza: uno forte con i deboli e a pecora con i forti altri non e' che una mammoletta di cui aver pena)
forse la foto è satira divertente, io non la colgo ma rischio di essere distratto dalla mia “ideologia woke” che evidentemente mi ha preso.
Provo a prendere il punto di vista di saggio sulla montagna che osserva da lontano e vedo gente che si entusiasma dagli sfoggi di virilità aggressiva di Trump e la prendono per dimostrazione di forza.
Fuori di metafora, trattare gli alleati più stretti come vassalli da bullizzare sta cambiando la percezione della affidabilità dell’America. Anche su scelte molto semplici: Giorgio nella tua azienda preferisci dare i dati ad OpenAI oppure sperimenti DeepSeek? Di chi ti fidi di più, ormai?
Se tu fossi il Canada ti affidi a Starlink o, mi piacerebbe moltissimo ma non è nemmeno nei radar, investi con l’UE per il progetto IRIS 2? A che scopo fare accordi con gli USA se arriva un presidente ed escono dagli accordi sul clima, organizzazione mondiale della sanità, dagli accordi di libero scambio rinnovati solo 6 anni fa (da Trump)?
Il punto di dimostrare di essere più potente e poter umiliare tutti, singolarmente ed in gruppo, è una cosa gratificante per chi ha il pisello piccolo. Tu Giorgio è una cosa che non capisci, nemmeno io ce l’ho piccolissimo ed alle medie ero già alto un metro e ottanta, ma riconosco i bulli quando li vedo
Direi quanto Putin ha fatto per promuovere l’alleanza atlantica viene pareggiato da Trump per incentivare l’accordo tra i paesi occidentali ed i BRICS