Un interista che parla di infortuni.Trez ha scritto: ↑04/03/2025, 9:14Et voilà anche la Juve si unisce al gruppetto che ambisce allo scudetto, dopotutto era previsto visto il quoziente di difficoltà della sfida con il Verona in casa. Dunque ora in sei punti quattro squadre, di cui ben tre senza altri impegni extra. La prossima giornata vedrà un interessantissimo Juve-Atalanta dal pronostico 1X2, ma ora sarei più per la vittoria della Juve, in tal caso aggancerebbe la Dea. Ma mancano molte giornate alla fine , ben undici, con 33 punti in palio, tantissimi. Il bello che dietro le quattro ci stanno altre quattro squadre, Lazio, Bologna, Fiorentina, Roma, che possono dare parecchio fastidio. l'Atalanta ha un filotto di partite, ben sei a cominciare dalla prossima, con tutte una dietro l'altra, l'Inter quattro, idem la Juve ed il Napoli tre. Senza contare che poi ci saranno i cosiddetti scontri sulla carta abbordabili, che invece causa la zona calda della retrocessione, potranno regalare sorprese. Al momento con la mia Inter impegnata su tutti i fronti, con gli attuali infortunati, ed il grosso handicap, che si porta da inizio campionato, di avere solo due attaccanti forti su cinque, la vedo messa male; poi magari si esce in Cl e gli impegni diminuiscono e le energie possono esser concentrate sul campionato. Lottare su tre fronti è bello, ma dispendioso e legato agli infortuni ed alla fortuna. Certo che se lo dovesse vincere la Juve sarebbe clamoroso, ma fattibile a questo punto.
Aveste avuto voi tutti quelli che la Juve ha avuto negli ultimi anni...e non parlo di quantità ma anche di durata (gente fuori per tutto l'anno) e giocatori forti in ruoli importanti
Cmq è chiaro che c'è stato un peggioramento generale, specialmente l'Inter.
Il Napoli ha sfruttato l'assenza di coppe in autunno, adesso le coppe contano poco...2-3 partite in più non fanno la differenza. Napoli appunto in ricostruzione. Conte forte ma anche all'Inter non ha vinto al primo anno, perchè c'era qualcuno più forte anche se in fase calante (Juve di Sarri).
Idem la Juve. molto entusiasmo in estate per gli acquisti ma squadra giovanissima (per grandi traguardi) e allenatore nuovo. Da tifoso mi aspettavo fasi alterne fino a gennaio ma poi una crescita costante. vediamo se sarà così fino alla fine. certo è che l'eliminazione contro l'Empoli è brutta, quella col PSV meno. Alla fine il livello attuale è quello, non certo alla pari delle migliori d'europa e nemmeno quelle subito dietro (tra cui invece c'è l'Inter)
Io firmerei per il quarto posto (secondo terzo o quarto non fa differenza) e spero tengano Motta e gran parte dei giocatori anche l'anno prossimo. non tanto perchè mi piacciono, ma perchè bisogna dare tempo, non come fatto con Sarri o Pirlo.
La storia è piena di giocatori che il primo anno hanno giocato poco o male e poi sono cresciuti tantissimo, in tutte le squadre.