i russi mangiano i cadaveri Pallazzo, sveglia!Enrico Pallazzo ha scritto: ↑12/06/2025, 13:24Alla fine lo scambio di cadaveri s'è fatto e, come al solito, la sproporzione mette paura, mi domando se questo rapporto sia così anche per i caduti generali di questa guerra.
Alla Russia sono stati restituiti 27 corpi
Agli Ucraini sono stati restituiti 1212 corpi
@dostum: se pensi che io sia qui a fare l’avvocato difensore degli Stati Uniti sei proprio fuori strada. le incursioni americane in terra straniera sono infestate di episodi schifosi. il massacrondi my lai - ad esempio - e’ stata una cosa orribile. c’e’ stata quantomeno un’investigazione, ricca documentazione (Crimini di guerra in Vietnam di Bertrand Russell e’ impressionante. Rapporto Peers commission e’ molto dettagliato. c’e’ stato un processo e una condanna all’ergastolo, poi ridotta. poco dici? sono d’accordo! hai mai visto qualcosa di analogo relativo alla campagna di Afghanistan dell’URSS. se si’ mostramela. io non ne sono al corrente.
c’e’ anche questo bel documento: Rapporto di Amnesty International: “USA: Torture and ill-treatment in the ‘War on Terror”. hai visto qualcosa del genere sulla war on terror che la Russia ha (giustamente) condotto in Cecenia e nel caucaso? io no.
per l’omicidio e stupro di Abeer Qassim al-Janabi, una ragazza di 14 anni, e nell’uccisione della sua famiglia a Mahmudiya, nel sud di Baghdad, nel marzo 2006 tutti i partecipanti sono stati processati e condannati. l’esecutore materiale ha preso l’ergastolo definitivo e si e’ impiccato in cella. poco dici? sono d’accordo! hai visto qualcosa del genere da parte russa? io no. a meno che tu davvero non creda che i soldati russi non stuprino, cosa a cui probabilmente non crede nemmeno un intelligentone come cicciuzzo.
e tutto cio’ senza nemmeno mettere le cose in prospettiva: quali sono le cose positive che l’impero americano ha portato al mondo in termini di benessere, innovazione, intrattenimento e quelle portate dall’impero russo (a me vengono in mente solo materie prime e troie a basso costo dal 1991 al 2005 o giu’ di li’).
che cazzo di discorsi fai? mi sembra proprio la scimmia sia tu.