[O.T.] scommesse su ...tutto

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#826 Messaggio da SoTTO di nove »

SoTTO di nove ha scritto:
06/11/2023, 21:29
Non amo scommettere sul risultato 1° tempo/finale perchè spesso nei primi 45 minuti alcune squadre giochicchiano senza passare in vantaggio ma il trio di partite di domenica prossima lo trovo fattibile.
Juventus-Cagliari (quota 1 primo tempo, 1 finale 1.90)
Napoli-Empoli (quota 1 primo tempo, 1 finale 1.66)
Inter-Frosinone. (quota 1 primo tempo, 1 finale 1.61)

Tutte insieme, 1 primo tempo e 1 risultato finale hanno la quota di poco superiore al 5.
Quella che mi preoccupa di più è la Juve ma anche le altre due dopo la Champions potrebbero partire con il freno a mano tirato ma le 3 avversarie sembrano quelle giuste per prendere gol già da subito.
e la Juve mi manda a puttane la mia scommessa. L'avevo anche scritto che era quella che mi preoccupava di più.
Ero ci metterò mesi a rivincere un euro con i freeroll di poker. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Las Vegas - Roulette

#827 Messaggio da Fuente »

A Las Vegas pare - io non ci sono mai stato e non mi interessa andarci... per i Casinò; pure per le meretrici dubito ma relativamente a quest'ultime se ne potrebbe sempre parlare - che stiano ultimamente fioccando le Roulette con il 'Triplo Zero'.

Per me era fin troppo spudorato anche il doppio zero, immaginiamoci quello Triplo.
:DDD

https://www.youtube.com/shorts/qMhseKBA69s
https://www.youtube.com/shorts/vw51YrxSj3A

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#828 Messaggio da SoTTO di nove »

Non ho mai capito dove sta il divertimento nella Roulette.
Io l'unica volta che sono entrato in un casinò mi sono seduto al tavolo del black jack. Per carità, anche li dovresti seguire solo le probabilità sapendo già in partenza cosa è meglio fare o non fare a seconda delle carte scoperte ma almeno ti diverti un po' e puoi pure decidere di sfidare gli schemi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#829 Messaggio da SoTTO di nove »

Oggi avevo messo 2 euro su una multipla di 16 partite. (tutte doppie)
La vincita sarebbe stata di 71 euro. (quindi quota intorno al 35). Ne ho sbagliata una.
ITALIA: Cremonese - Entella 1X (0-0)
ITALIA: Palermo - Padova 1X (2-1, perdeva 0-1)
TURCHIA: Kocaelispor - Gazientep 1X (2-0)
SVIZZERA: Young Boys - Servette 1X (3-2, perdeva 0-2)
SPAGNA B: Eldense - Eibar X2 (1-2)
SPAGNA B: Castellon - Tenerife 1X (5-0)
ROMANIA: CFR Cluj - Botosani 1X (3-1)
R.CECA: Artis Brno - Liberec X2 (0-0)
POLONIA: Motor Lublin - G.Zabrze X2 (0-0)
GRECIA: Aris - Iraklis 1X (0-0)
GERMANIA B: Dresda - Hertha X2 (1-2, perdeva 1-0)
BELGIO: Charleroi - Cercle Brugge 1X (3-2)
SPAGNA: A.Bilbao - Alaves 1X (0-0)
INGHILTERRA: Everton - Ipswich 1X (1-0)
FRANCIA: Paris FC - Strasburgo 1X (2-1)

Ho sbagliato l'unica che a ripensarci non era nemmeno da mettere ma mi sono fatto attrarre da una quota comunque alta nonostante la doppia: Trabzonspor - Galatassaray X2. è finita 4-0!

P.s. La prima stesura comprendeva qualche fissa. Poi dato che si vincevano quasi 1600 euro ho pensato "non avrò mica esagerato?". Alla fine sbagliavo solo l'Aris in più dato che gli avevo messo l'1 fisso.
Ergo sbagliarne solo 2 in un quota 800 sarebbe stato comunque un bel colpo, da mangiarsi ancor di più il fegato.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#830 Messaggio da docu »

Se posso muovere una critica
Si postano sempre dopo le scommesse spesso perdenti… così non vale !

Si devono postare prima motivando le scelte …

Così hanno valore i post!

Si vince si perde poi nn importa e se avete paura di aver troppi occhi addosso negatività ne postate una tra le tante da giocare ma no 2 minuti prima … o mezz’ora

Il giorno prima almeno o al massimo entro ora di pranzo!!
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#831 Messaggio da SoTTO di nove »

Ok, quella per domani:
Celtic - Rangers 1X (quota 1.30)
Anversa - S.Gilloise X2 (quota 1.55)
Twente - PSV X2 (quota 1.36)
M.City - Sunderland 1 (quota 1.33)
Losanna - Lugano X2 (quota 1.22)
Nizza - Lilla X2 (quota 1.28)
Brann - Bodo Glimt X2 (quota 1.16)
D.Bucarest - Farul Constanta 1X (quota 1.13)

Vincita totale circa 8 volte la posta.
A differenza di quella sopra ci sono più squadre forti in trasferta. Qualcuna potrebbe perdere. Rischioso il derby di Glasgow ma quota invitante per una doppia. Le ultime due hanno una quota un po' troppo bassa, sono li più per il bonus multipla. (ma a volte ti frega proprio quello).

Celtic, PSV, Lugano e Lilla vanno bene anche in singola sul 2 fisso. (il Celtic ovviamente come 1)

Partite jolly:
Gubbio - Ostiamare 1X (quota 1.25). L'ho giocata come singola a 2.10.
Reggiana - Latina 1 (quota 1.67). In multipla va bene anche con l'1X.
Sempre per le multiple:
Verona - Vicenza 1X (quota 1.22)
Arezzo - Sud Tirol 1X (quota 1.30)

La posto solo perchè stavolta le ho giocate. (con i soldi che vinco nei freeroll di poker...). Anche se postarle di solito porta sfiga.
Una volta ne postai 1 che non giocai e naturalmente andò in porto. e mica si vinceva poco...
Sono passati più di 10 anni!
[Scopri]Spoiler
SoTTO di nove ha scritto:Facciamo una schedina veloce (tutti 1)
Juve-Cagliari 1.20 :023
Bari- Cittadella 1.80 :023
Trapani-Ternana 2.15 :023
Modena -Avellino 1.95 :023
Empoli-Novara 1.60 :023
Mi autoquoto. Vincita con 10 euro giocati 144€ più bonus.
Non fate gli gnorri, chi ha sfruttato la mia previsione può mandarmi il 10% a casa. Cicciuz, ti sta bene se non l'hai giocata. :008
Ah dimenticavo, io non l'ho giocata.
[/quote]

P.s. La multipla è solo per divertimento. Non è la soluzione migliore sul lungo periodo.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#832 Messaggio da docu »

Grazie Sotto x aver colto invito …
Vorrei tornare ad un web più propositivo ove ci sia uno scambio tra una attività ed una fruizione…
E soprattutto (sono conscio che potrebbe portare sfiga) nel trasferimento del metodo della giocata …

Dopo se riesco posto qlc pur io …

Un saluto affettuoso 🤗
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#833 Messaggio da Fuente »

19/09/2026, 22:57
Oggi avevo messo 2 euro su una multipla di 16 partite. (tutte doppie)
La vincita sarebbe stata di 71 euro. (quindi quota intorno al 35). Ne ho sbagliata una.
[Scopri]Spoiler
ITALIA: Cremonese - Entella 1X (0-0)
ITALIA: Palermo - Padova 1X (2-1, perdeva 0-1)
TURCHIA: Kocaelispor - Gazientep 1X (2-0)
SVIZZERA: Young Boys - Servette 1X (3-2, perdeva 0-2)
SPAGNA B: Eldense - Eibar X2 (1-2)
SPAGNA B: Castellon - Tenerife 1X (5-0)
ROMANIA: CFR Cluj - Botosani 1X (3-1)
R.CECA: Artis Brno - Liberec X2 (0-0)
POLONIA: Motor Lublin - G.Zabrze X2 (0-0)
GRECIA: Aris - Iraklis 1X (0-0)
GERMANIA B: Dresda - Hertha X2 (1-2, perdeva 1-0)
BELGIO: Charleroi - Cercle Brugge 1X (3-2)
SPAGNA: A.Bilbao - Alaves 1X (0-0)
INGHILTERRA: Everton - Ipswich 1X (1-0)
FRANCIA: Paris FC - Strasburgo 1X (2-1)

Ho sbagliato l'unica che a ripensarci non era nemmeno da mettere ma mi sono fatto attrarre da una quota comunque alta nonostante la doppia: Trabzonspor - Galatassaray X2. è finita 4-0!
P.s. La prima stesura comprendeva qualche fissa. Poi dato che ...
Scusa Sotto se faccio il rompicoglioni, però cribbio:
una scommessa multipla di ben 16 eventi... tutti doppi?!?

Già lo si sa che la multiple siano una fregatura, in quanto la quota di allibramento per i bookmaker si moltiplichi, figuriamoci composte da 16 invece che da 3.
Discorso simile per l'allibramento con le doppie.

Multipla di 16 doppie... cosa sarà? Il 300% di allibramento?!
Davvero non ce la faccio.

Immagine

Immagine

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#834 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma l'ho anche scritto che la multipla è per il divertimento/gusto di vincere una somma alta in un botto solo. Non sono un giocatore regolare che si mette a puntare su singole con quote intorno al 2 come fa chi vuole battere il banco. Io mi diverto cercando di "sbancare".
Non ho mai depositato soldi sul conto di Pokerstars. Vinco qualcosa nei freeroll e lo investo in divertimento nelle scommesse.

Che poi ironia della sorte avendone beccate 15 su 16 ci ho comunque fatto la patta perchè le schedine di contorno, cioè basate sulle stesse partite mi sono entrate anche se mi hanno fottuto proprio le singole/doppie.

Infatti avevo giocato 18 euro (9 bollette).
Oltre alla mega multipla ho sbagliato:
Il Gala sul 2 fisso (quotato poco sopra il 2)
La Cremonese sull'1 fisso (quotata 2.10, questa era la mia "certezza")
La doppia sull'1 fisso tra Palermo e Aris
la tripla sull'1 fisso tra Cremonese, Palermo e Charleroi.

Insomma tutte le partite che mi sembravano più sicure (guardando comunque la quota invitante) le ho giocate sul risultato fisso e le ho perse tutte. (quando se giocavo in fissa gli altri 1(X) li prendevo tutte, a parte il Bilbao)

Invece le mini multiple (da 4 gare) dove ho insistito con le doppie le ho portate a casa tutte perchè in nessuna c'era il Gala, l'unica che è uscita dalla confort zone del doppio risultato scelto per la mega multipla.

Ergo mi è entrata Kocalispor-Eibar-G.Zabrze, poi Hertha-Liberec-Bilbao-Y.Boys e anche Palermo-Cluj-Kocalispor-Charleroi, oltre alla doppia Cluj-Y.Boys.

Questo metodo è rischioso, se ne sbagli di più (di doppie) ti saltano in successione. Stavolta mi è andata bene/male.
Male perchè avendone indovinate 15 è saltata di poco la mega multipla e perchè "ho scelto" di puntare sulle fisse sbagliate che mi avrebbero fatto vincere comunque un bel po'.
Bene perchè comunque mi sono entrate tutte le mini multiple in doppia.

Ma ero partito proprio dalla sensazione che tutte quelle partite fossero abbordabili.
La lista per oggi la vedo in teoria più rischiosa con tanti X2 di squadre che comunque non sono imbattibili.
Ergo mi sono limitato a "sole" 8 gare (quota 8 invece che 35) e a sole 4 bollette di contorno puntando stavolta sulle fisse con quote sopra il 2.
Gubbio 1 fisso
Reggiana 1 e Gubbio 1X
PSV 2 fisso
Lilla 2 fisso.
Mi basta prenderne 2 per coprire la spesa della multipla.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#835 Messaggio da SoTTO di nove »

Poi Fuente capiamoci. Questo discorso l'ho ascoltato anche da quel "prof" che fa video su internet sulle probabilità.
è l'unica volta che non mi ha totalmente convinto. L'ha di fatto paragonato alla Roulette quando sulla Roulette è matematica sulle scommesse è comunque una TUA scelta sulle probabilità scelte dal Bookmakers.

Il Bookmakers può decidere che una partita abbia la stessa probabilità ergo invece che a 2 la quota 1.95 (aggio).
Ma se per me quella partita non ha una probabilità del 50% ma 60/40 sul lungo periodo vincerei comunque io perchè vincere 6 volte a 1.95 (invece delle 5 previste dal bookmakers) mi farebbe guadagnare.

Insomma non è una roulette dove la matematica non è una opinione. Sono partite che qualcuno "immagina" quale siano le probabilità più vicine alla realtà.

Insomma, questa la mia domanda:
un bookmakers deve comunque immaginare quale sia la probabilità di un evento. Anche se ragiona su dati di fatto rimane sempre un suo ragionamento che non può essere considerato matematico come se fosse una roulette. Giusto?
Sì, è assolutamente corretto. Hai centrato una distinzione fondamentale nella teoria della probabilità: la differenza tra probabilità classica (o teorica) e probabilità stimata (o soggettiva/statistica).
Mentre la roulette appartiene al mondo della matematica pura e immutabile, il lavoro di un bookmaker si muove nel campo dell'incertezza, dei modelli statistici e, in ultima analisi, delle opinioni.
Ecco una tabella comparativa per capire perché il ragionamento del bookmaker non sarà mai "matematico" allo stesso modo di un gioco di casinò:

Caratteristica
La Roulette (Probabilità Classica)

Natura dell'evento: Determinato e chiuso. I casi possibili sono noti a priori (es. 37 numeri).
Il Calcolo: Matematico assoluto. La probabilità che esca il rosso è \(18/37\). Non cambia mai.
Margine di Errore: Zero. La matematica del gioco è perfetta.
Obiettivo Reale: Applicare il vantaggio del banco (lo zero).

Il Bookmaker (Probabilità Stimata/Soggettiva)
Natura dell'evento: Aperto e influenzato da infinite variabili. (Es. meteo, stato psicologico, infortuni)
Il Calcolo: Statistico e algoritmico. Si basa sul passato, ma il passato non garantisce il futuro.
Margine di errore: Presente. Il bookmaker formula un'ipotesi, che può essere smentita dai fatti.
Obiettivo reale: Bilanciare le giocate del pubblico per garantirsi un profitto indipendentemente dal risultato.

Già questa ultima frase fa capire come sei TE ad evitare quelle partite dove il tifoso fa abbassare la quota. (ecco perchè puntare sulle squadre italiane come Juve, Inter e Milan non è mai veramente conveniente, la quota tende ad abbassarsi per l'alto flusso di puntate sulle loro vittorie (NDR)

Perché il bookmaker fa un "ragionamento" e non una formula esatta?.
I dati storici non sono leggi della fisica: Se una squadra di calcio ha vinto l'80% delle partite in casa, non significa che la probabilità matematica di vincere la prossima sia l'80%. Il calcio non è un mazzo di carte; i giocatori si stancano, cambiano allenatore o possono avere una giornata storta.

La quota non è la probabilità reale: Il bookmaker non cerca la "verità matematica" dell'evento. Corregge le sue quote in base a come scommette il pubblico. Se tutti scommettono sulla squadra A, il bookmaker abbasserà la quota di A e alzerà quella di B per proteggersi da una perdita massiccia, a prescindere da cosa dicono le statistiche sportive.

Il fattore umano e l'allibramento: Il bookmaker inserisce sempre una "lavagna" (o aggio), cioè un margine di profitto matematico sulle quote. Questo è l'unico aspetto puramente matematico del suo lavoro, ma si applica al suo portafoglio, non all'evento sportivo in sé.

In sintesi, la roulette è matematica pura, mentre le quote delle scommesse sportive sono una stima statistica corretta dalle dinamiche di mercato.

Ergo se ci capisci di sport puoi vincere anche inoltrandoti su multiple che ti fanno in teoria partire sfavorito sul lungo periodo. (NDR)
Questo non toglie che la scelta della multipla sia sempre poco furba, soprattutto se ci capisci di sport (e dove puoi vincere un pochino alla volta).
Ma non puoi farmi (come quel "prof" un discorso matematico come se tutto fosse fisso.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#836 Messaggio da docu »

Raga vi do la mia serie A

Como + ov 2,5
Parma genoa Gol
Juventus + Gol
Milan + ov 2,5

Buona domenica
-Kahlil Gibran-

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#837 Messaggio da SoTTO di nove »

Ok, non le posto più in anticipo. :DDD

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#838 Messaggio da Fuente »

Quando scrivete, fate capire quale sia la roba scritta da voi, e cosa sia copia incolla da google&Ai.
Altrimenti è una confusione pazzesca..
20/09/2026, 11:35
Poi Fuente capiamoci. Questo discorso l'ho ascoltato anche da quel "prof" che fa video su internet sulle probabilità.
è l'unica volta che non mi ha totalmente convinto. L'ha di fatto paragonato alla Roulette quando sulla Roulette è matematica sulle scommesse è comunque una TUA scelta sulle probabilità scelte dal Bookmakers.

Il Bookmakers può decidere che una partita abbia la stessa probabilità ergo invece che a 2 la quota 1.95 (aggio).
Ma se per me quella partita non ha una probabilità del 50% ma 60/40 sul lungo periodo vincerei comunque io perchè vincere 6 volte a 1.95 (invece delle 5 previste dal bookmakers) mi farebbe guadagnare.
un suo ragionamento

'Il bookmaker' non esiste.
O meglio, se esiste esiste per la prima mezz'ora, quando qualcosa devi "metter fuori".
Dopo "il bookmaker", le quote, le fanno semplicemente gli scommettitori, con le piattaforme che le muovano così da esser collocati in un modo in cui debbano distribuire solo la metà delle vincite, al netto della loro commissione. Appunto:
Corregge le sue quote in base a come scommette il pubblico
Quindi "cascano sempre in piedi".

Le probabilità di fatto le fanno l'insieme di tutti gli scommettitori con tutte le informazioni disponibili, e la media di bias personali di persone diverse.

Già pensare di battere "il ragionamento" di chi sia un professionista, o di un team di professionisti, potrebbe essere ardito, ma ok.
Però pensare di non solo 'battere il mercato' ma batterlo compensando di ben un 7% di allibramento, è assolutamente illusorio.
Per chi abbia dimestichezza di queste cose, pensare di poter consistentemente compensare un 7% è manifesto che sia difficilissimo.

Se invece di un 7% si parli di un 20%, 30%, buonanotte.
Se poi addirittura stiamo parlando di 100-200-300%, pura fantasia.

Se tu giocassi singole, singole, avresti comunque torto, sottovalutando quel 7% o anche fosse il 5%... ma giocando multiplissime doppie... pensare di poter compensare con la propria abilità allibramenti a 2 o addirittura 3 cifre, non esiste.
Ergo se ci capisci di sport puoi vincere anche inoltrandoti su multiple che ti fanno in teoria partire sfavorito sul lungo periodo. (NDR)
Questo non toglie che la scelta della multipla sia sempre poco furba, soprattutto se ci capisci di sport (e dove puoi vincere un pochino alla volta).
Ma non puoi farmi (come quel "prof" un discorso matematico come se tutto fosse fisso.
Io ho esperienza nei mercati finanziari. Questa roba per me è proprio basica ed è impossibile.
Lo sottovaluti già al 3-5%, a quelle percentuali non si può pensare di vincere.
Anche ipotizzando che uno ne 'capisca di sport' più della media del mercato, nessuno ne capisce di sport il 50% (ma nemmeno il 20%, eh) più della media del mercato.
Suvvia.
Già questa ultima frase fa capire come sei TE ad evitare quelle partite dove il tifoso fa abbassare la quota. (ecco perchè puntare sulle squadre italiane come Juve, Inter e Milan non è mai veramente conveniente, la quota tende ad abbassarsi per l'alto flusso di puntate sulle loro vittorie (NDR)
Si chiama fare arbitraggio.
Se questa teoria fosse (ancora) vera, si scommetterebbe sulle estere sui siti italiani e per le italiane sui siti esteri.
Ma ormai, a differenza di decenni fa, i disallineamenti per fare arbitraggio mi risultano molto risicati.
Per carità, io in realtà non scommetto dai tempi di Mayweather vs McGregor, ma insomma... e poi in questi anni ogni tanto un'occhiatina alle quote l'ho data per altri motivi.
Il fattore umano e l'allibramento: Il bookmaker inserisce sempre una "lavagna" (o aggio), cioè un margine di profitto matematico sulle quote. Questo è l'unico aspetto puramente matematico del suo lavoro, ma si applica al suo portafoglio, non all'evento sportivo in sé.
Mah... non mi è chiaro, non mi torta.
Se le quote vengano corrette vi via, è chiaro che il margine automatico si applichi sull'evento sportivo in sé.
Nel caso delle scommesse sportive, cosa vorrebbe dire 'applicarlo al portafoglio'?
Non mi convince.

A livello pratico, nella maggioranza dei casi, assimilare le quote delle scommesse alla roulette come abbia fatto il prof, non è così improprio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Efficienza_del_mercato

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#839 Messaggio da SoTTO di nove »

Fuente ha scritto:
20/09/2026, 15:03
Quando scrivete, fate capire quale sia la roba scritta da voi, e cosa sia copia incolla da google&Ai.
Altrimenti è una confusione pazzesca..
Prima ti rispondo qui poi leggerò la tua risposta.
La parte IA è quella dopo la "mia domanda".

Cosa ho aggiunto io sono quelle due mini frasi che terminano con NDR (usato proprio per far vedere che nel mezzo della risposta IA facevo una considerazione mia.
Poi è mio anche la chiosa finale dopo il secondo NDR.

Insomma, dopo l'incipit e la mia domanda, solo questa era roba mia:

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#840 Messaggio da docu »

Vabbè noi si fa pronostici x divertirsi …

Nn avevo messo il Napoli apposta e niente glielo abbiamo fatto noi il regalo a Papero no Rocco! :lol:

Comunque sto Como dei miracoli che perde a Frosinone !

:evil:
-Kahlil Gibran-

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”