No. Ma e' una cosa diversa.
Il mio post parlava di una manifestazione con accesso al pubblico in italia a cui viene vietata l'esposizione di persone che appartengono a un determinato gruppo etnico sposando la tesi dell'amministrazione comunale che con un ordine del giorno ha ha definito "non gradita" la presenza di un determinato gruppo etnico in quanto presunti sostenitori del governo attuale in israele. Leggi l'articolo, a Francesca Albanase sono state consegnate le chiavi della citta' di Bari, rendiamoci conto del personaggio:
Spiega ancora la signora Albanese, questa volta interloquendo con Liliana Segre, che la protezione degli israeliani e degli ebrei (dice così: degli ebrei) ragionevolmente non può ritenersi un dovere assoluto, perché dipende dal contesto. E il contesto è dato dal fatto che gli israeliani e gli ebrei (dice così: gli ebrei) lottino, o invece no, contro l’apartheid e il genocidio. Che significa? Che se non lo fanno – e se cioè, metti caso, non rammostrano alla pizzaiola antisemita la patente anti-Bibi – non vanno protetti? Pare. La signora Albanese spiega infatti che tra gli israeliani e gli ebrei (dice così: ebrei) «vanno protetti quelli che hanno il coraggio di dirlo e farsene carico» (di farsi carico, cioè, del «governo più criminale che Israele abbia mai avuto»).
(tratto da:
https://www.linkiesta.it/2025/05/france ... ia-napoli/)
A propositi di figure divisive (e antisemite), non parla di israeliani, parla di EBREI (quindi della razza/etnia ebraica). Le leggi razziali alla Hitler cominciarono nello stesso modo, parlando appunto di RAZZA ebraica.
L'amministrazione della fiera, come il comune di bari, ha sostanzialmente detto che tutti gli israeliani (cioe' gli ebrei) sono complici di un genocidio (che per me non esiste visto che la morte dei palestinesi e', per dichiarazione diretta di uno dei leader di Hamas, necessaria alla causa).
--
Io in questa situazione non comprendo il tuo punto di vista. Qualcuno viene a casa tua, rapisce donne, vecchi e bambini. Una parte vengono stuprati, altri uccisi, altri affamati, altri tenuti in cattivita' per anni. Il motivo? Probabilmente perche' sapevano quale sarebbe stata la reazione di Bibi e la morte di quanti piu' palestinesi possibile, come danni collaterali, fa solo comodo alla causa di hamas, per stessa ammissione dei leader di hamas (forse faceva, perche' anche gli arabi si sono rotti il cazzo).
Il problema e' uno solo, da guardare nel passato, chi ha legittimato Hamas? Ecco, so che a te sta cosa non va giu', ma a legittimare Hamas sono stati i folli valori EU.
Vogliamo trovare delle colpe a posteriori? Io direi che il primo problema e' stato aver concesso ad hamas (cioe' un gruppo terroristico) di legittimarsi tramite elezioni. Il problema e' quello, molto piu' di Bibi o della destra israeliana che sono conseguenza diretta del massacro del 7 ottobre.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.