[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, Moderatore1, Alec Empire, AlexSmith, Pim
Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?
In previsione di quanto annunciato oggi mi sono fatto un giretto in negozio di hi-fi ed ho deciso per un amplificatore della Marantz con streamer e abbonamento a Qobuz che a detta di diversi esperti é meglio di Tidal....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Ma lei accoglie nel suo petite derrière? (Trez 2025)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Tanto che ero in vena ho pure cambiato le vecchie casse con le Q Acoustic 3030 , un nuovo lettore cd sempre della Marantz, per ora tengo il piatto Thorens che faccio sistemare ma sto valutando il Rega P2, comunque ora con lo streamer ben supportato ciao ciao nuovi CD, potrò comunque comprare qualche vinile ma solo per chi ho nel cuore e sempre che ne valga la pena.
- Loris Batacchi
- Veterano dell'impulso
Perché sarebbe meglio di Tidal?
Tidal ha abbandonato i proprietari Mqa per abbracciare i flac che hanno tutti i servizi hi-res (per una maggiore compatibilità con streamer). Ho usato per tanto tempo entrambi e posso dire che le sfumature sono minime. Quello che fa la differenza è l'applicazione, l'organizzazione e la quantità di album. Per quelli che sono i miei ascolti, Tidal ha il 95% di ciò che cerco, in un'app elegante, aggiornata, senza bug (almeno macroscopici) o cose strane. Qobuz sembrava lasciata a sé stessa, molti album di mio interesse non c'erano e non ci sono tutt'ora e non è possibile che nella pagina del gruppo norvegese Mayhem, ci siano album hip hop solo perché hanno la parola mayhem nel titolo. Questo significa cura di organizzazione e grafica a zero. E sono anni che è così (almeno dall'ultima volta che ho controllato). Per la musica classica dicono invece sia il top del top.
Dipende, ma Tidal lo uso con soddisfazione.
Hai ragione visto che tutti danno un mese di prova ho disdetto Quobuz subito per non aver grane e poi sto provando Tidal e Amazon Music. Penso che terrò Tidal che come dici ha una app ben strutturata, per il discorso qualità non avendo un impianto da fuoriserie, alla fine ho una buona utilitaria, cogliere differenze fra i siti di streaming non è facile, invece il catalogo è importante.Loris Batacchi ha scritto: ↑27/08/2025, 11:33Perché sarebbe meglio di Tidal?
Tidal ha abbandonato i proprietari Mqa per abbracciare i flac che hanno tutti i servizi hi-res (per una maggiore compatibilità con streamer). Ho usato per tanto tempo entrambi e posso dire che le sfumature sono minime. Quello che fa la differenza è l'applicazione, l'organizzazione e la quantità di album. Per quelli che sono i miei ascolti, Tidal ha il 95% di ciò che cerco, in un'app elegante, aggiornata, senza bug (almeno macroscopici) o cose strane. Qobuz sembrava lasciata a sé stessa, molti album di mio interesse non c'erano e non ci sono tutt'ora e non è possibile che nella pagina del gruppo norvegese Mayhem, ci siano album hip hop solo perché hanno la parola mayhem nel titolo. Questo significa cura di organizzazione e grafica a zero. E sono anni che è così (almeno dall'ultima volta che ho controllato). Per la musica classica dicono invece sia il top del top.
Dipende, ma Tidal lo uso con soddisfazione.
- Loris Batacchi
- Veterano dell'impulso
Fidati che hi res su Tidal si sente perfettamente. Quando ero in procinto di compare l'impianto stereo per casa nuova, sono andato da Buscemi a Milano e mi hanno fatto sentire un tot di accoppiate ampli e diffusori a pavimento con tidal come sorgente. Pura goduria.
Poi mille altre spese e lo stereo rimane ancora lontanuccio. Ma attendo, mi piacciono le cose belle e se anche ci metto qualche tempo in più, va bene lo stesso.
Poi mille altre spese e lo stereo rimane ancora lontanuccio. Ma attendo, mi piacciono le cose belle e se anche ci metto qualche tempo in più, va bene lo stesso.