GeishaBalls ha scritto: ↑14/09/2025, 11:14
Azophfaz ha scritto: ↑14/09/2025, 10:19
estdipendente ha scritto: ↑13/09/2025, 18:28
Paperinik ha scritto: ↑13/09/2025, 18:24
Intanto dopo polonia e bulgaria, droni anche in romania
mark my words: arrivano droni anche in Germania. ed e’ l’inizio.
l'inizio di che? Parti per il fronte? Tu Ursula, starmer e macron? I 3 dell'avemaria?
Droni russi in Polonia e Romania, qualcuno nega, Trump pensa ad un errore, qualcuno dice che non importa perché non c’erano armi. Aspettavamo illuminati pareri, ed invece ti perdi in commenti su una parola di un parere di Est. Per cercare di aver ragione bisogna fare dei passi indietro e attaccarsi ai dettegli
A me sembrava di esser stato chiaro, se rileggi il messaggio dell'estipendiente, egli dice sarà l'inizio.... e io ho risposto l'inizio di cosa? Giusto per capire l'ennesima previsione teorica-minkiologica per smentire tra qualche mese pure quella come tutte quella serie infinita di previsioni minkiologiche sulla vicenda in essere.
Per quanto riguarda i droni.
Sei un esperto di droni? Ovviamente no. Però ti basterebbe documentarti un minimo sulle nozioni di base, tutti i droni hanno una reazione simile quando sono vittime di quello che viene chiamato un "abbaglio", cioè un malfunzionamento causato dalla guerra elettronica. In pratica, diventano incapaci di rispondere ai comandi, e detto in parole povere se ne vanno per i fatti loro, senza che l’operatore possa riprendere il controllo.
Questo può succedere, e anche se non sappiamo se sia proprio ciò che è accaduto ai droni russi in questo caso specifico, di certo io non vado nel panico con pensieri tipo: "Oddio, sono entrati i droni! Aiuto! Com’è possibile nel sacro territorio NATO, teoricamente impenetrabile?!".
Noi stessi mandavamo droni ucraini a colpire bombardieri strategici russi e ci chiedevamo "Ma i russi sono davvero così incapaci da non riuscire a fermarli?" Oppure, più probabilmente, nessuno ha difese perfette. Nessuno è impenetrabile soprattutto per i droni, come per capirci, il sedere della Nappi.
Infatti, non abbiamo difese totali, se non alcuni sistemi elettronici che, in certe situazioni, possono accecare i droni. Quindi non possiamo sapere con certezza se quei droni siano stati effettivamente disturbati prima di entrare nello spazio NATO, oppure no. Potrebbe trattarsi proprio di un effetto collaterale della guerra elettronica.
Ma comunque gli ucraini, che stanno cercando di trascinarci nel conflitto per i capelli, secondo te verrebbero mai a dirci apertamente: “Sì, siamo stati noi ad accecare quei droni”? Ovviamente no. Resta un mistero. Fino a quando non esce fuori la roba vera
Fino ad ora, però, l’unico attacco diretto a una struttura della NATO come nel caso del Nord Stream è arrivato dagli ucraini. Quindi se loro dicono una cosa io tendo sempre a non fidarmi. Il comando ucraino quello è pure peggio di estipendiente con le cazzate.