estdipendente ha scritto: ↑05/10/2025, 11:01
una visione alquanto bizzarra del voto ceco. che cazzo c’entrano 2 milioni di cechi che hanno votato per la coalizione al governo con chi legge Kant e non lavora lo sa solo gg nella confusione che si agita nella sua mente. il partito populista che ha vinto nettamente e’ sempre stato forte (attorno al 30%). e’ guidato da un personaggio che ha €1.5 BL di soldi personali investiti in Germania. questo abbassera’ il prezzo delle patate e delle carpe a Natale per far contenti i bifolchi di Ostrava e per il resto sara’ business as usual. il vero voto modello gg “NATO assassini” “EU nazisti” fascisti, vi spacco la faccia” era rappresentato da un partito che non ha preso nemmeno un seggio e un altro che si e’ fermato al 7% (si aspettava il 13/14%). ennesima riprova che i cechi al momento buono sono molto meno scemi dei pezzenti della DDR. non a caso i cechi gia’ sono diventati molto meno pezzenti dei coglioni della DDR.
per quanto riguarda gli automobilisti scontenti sostenuti da gg nessun problema: consegne piu’ rapide non fanno mica male e pure l’idea di alzare i limiti di velocita’ in autostrada a 150 km/h (l’altro caposaldo del loro programma elettorale l) non e’ una cattiva idea. 130 km/h sono anacronistici, fatti per i catorci anni 80 e 90. su questo gg ha ragione: sono problemi gravi per la collettivita’, fanno bene gli automobilisti a essere scontenti.
io grandi sfanculate all’Europa e alla NATO non ne vedo ma forse sbaglio io.
Pirla. Chi ha messo l’idea di alzare i limiti era la coalizione di fiala appena insediata (non so se i motoristi hanno la stessa idea, ma è irrilevante).
-
Babis aveva vinto le elezioni anche 4 anni fa, nonostante le pandoras paper buttate online una settimana prima delle urne e poi considerate carta straccia due settimane dopo.
4 anni fa, facendo un “tutti contro babis”, Hanno creato un governo totalmente instabile che ha funzionicchiato per 18 mesi ed è stato balneare per tutto il resto del tempo.
Non c’è stata nessuna sfanculata, visto che il “tutto contro uno” è stato un fallimento, c’è stato un ritorno all normalità e probabilmente alla sovranità. Il che vuol dire fare delle scelte ponderate, non ideologiche.
In DE sarà la stessa cosa, una colazione tutti contro afb renderà la Germania ingovernabile, e visto che afd, prima o poi vincerà le elezioni, saranno (giustamente) cazzi per chi li ha sempre considerati de bifolchi.
Se Babis ha interessi in Germania, la Germania ha interessi in Cechia (prendi solo la Skoda che è l’unico brand di auto tedesco che ancora fa utili). Il 10% dell’energia elettricità importata dalla Germania, arriva dalla Cechia. E via discorrendo
In un un mercato unico chiaramente ci sono interazioni a doppio filo. Scrivere “Babis ha interessi in Germania”… ( per cui sarà genoflesso come fiala vs Bruxelles ?) è semplicemente idiota da scrivere e pensare.
Intanto abbiamo scoperto recentemente che fiala ha interessi di ogni tipo in Ucraina (immobili, aziende, partecipazioni, ecc). Magari si comporta con l’ucraina in modo da difendere i suoi interessi e non quelli dei cechi?
E qui tocca anche dare anche ragione ai motoristi: l’ucraina non esiste più. Le donne che 3 anni fa sono andate via, con i figli, nella stragrande maggioranza dei casi non torneranno mai in Ucraina, tanto meno i loro figli che vivono vite normali, studiando a spese nostre, qui in Cechia. I maschi che sono qui invece, in Ucraina proprio non ci possono tornare perché gli tagliano la gola per non essere restati a combattere (il che include i 16 arrivati 3 anni fa e chi è qui da prima della guerra). Il problema saranno i reduci che vorranno ricongiungersi con le mogli negli anni a venire ( arrivano già i mutilati di guerra che oltre ad essere un costo, sono chiaramente svalvolati poveracci)
Per cui, anche chi vuole portare i limiti a 150km/h (che su certe strade ci può tranquillamente stare, come in DE), fanno osservazioni (dei fatti) totalmente logiche
Riguardo a Kant: non riesci ad arrivaci, vero? Non esiste un modo giusto di votare, esistono esigenze diverse. Per chi “ha studiato”, come te, chi vota in maniera diversa è un bifolco, come se l’essere bifolco sia relativo al titolo di studio (nel 2025!!!). Il vero bifolco del 2025, è quello che dalla morte degli ucraini (e dei russi) ricava un profitto. Non è diverso dal contadino zotico e ignorante che ammazzava le pecore del pastore che sbordavano nel suo campo, solo avere 1/2 balla di fieno in più da vendere a chi allevava le vacche. Ecco, tu rappresenti proprio quello zotico ignorante che cerca di trarre profitto dalla morte delle persone
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.