fin quando parlava solo d'ambiente era osannata da tutti, adesso gli stessi l'hanno scaricata. ricordo quando fu chiamata a parlare in pompa magna al parlamento UE
ipocriti prima e ipocriti adesso
poi farle mangiare patatine junk food per eccellenza è una tortura!
P.S. https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... o/8125413/
P.P.S.
“In base alla dottrina dell'ambiguità strategica, posso dirvi che nulla è escluso. La Russia ha invaso l'Ucraina senza preavviso. L'Ucraina ha opposto resistenza. Ma già nella primavera del 2022 i nostri partner americani hanno dichiarato che non avrebbero inviato soldati. Abbiamo ripetutamente detto a Mosca cosa non faremo. Questo è un segno di debolezza. Dobbiamo mantenere Putin nell'incertezza. E dobbiamo ridurre la nostra dipendenza, in particolare dagli americani”. Questa la risposta del presidente francese Emmanuel Macron durante un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung
Comunque se Trump ottiene la resa di Hamas e la liberazione degli ostaggi a Trump danno veramente il nobel per la pace. No, non glielo danno perché è Trump. Mamma che travaso di bile per la sinistra mondiale oggi. Idf ha smesso pure di fare azioni militari. Poi Hamas che si arrende per salvarsi la pellaccia compresi i ricchi espatriati in Qatar nel loro esilio dorato.... mamma che roba
Visto quello che sono in grado di fare gli israeliani, non starei tanto tranquillo manco se andassero sulla luna in esilio, quelli han "dormito" solo il 7 ottobre...chissà come mai...
Prima o poi deve comunque finire, l'asimmetria tra gli schieramenti è un vantaggio nel breve ma uno svantaggio nel medio lungo e per entrambi i contendenti. Per intanto le armi tacciano e non si segnalano violazioni della tregua che mi sembra già qualcosa. Poi ovvio che Trump non è dio, anzi
Tutto dipenderà da chi amministrerà davvero la Striscia. Nonostante tutto esiste un pezzo di società palestinese che vorrebbe farla finita con Hamas e non lanciare più razzi sui vicini, ma se non le si dà spazio finirà sempre azzittita e sepolta sotto le macerie di Gaza.
Mah, sai come la penso. Questo pezzo di società ho forti dubbi che esista e se esiste non ha avuto modo di differenziarsi. Si dice sempre che a Gaza abita tanta gente, sarebbero bastate 10000 persone in strada a protestare per evidenziare questo dissenso. Non penso che sia stata la paura dei bombardamenti israeliani ad impedirlo.
È stato scritto da diversi forumisti ed ovviamente anche altrove: a non voler bene ai palestinesi non sono solo gli israeliani ma quasi tutto il mondo arabo. Esiste qualcosa che di fatto lì rende invisi. La solidarietà che trovano da noi è molto pelosa, vista la distanza che ci separa da loro. Dubito che si imbrattino statue o si inviino aiuti (ma che fine hanno fatto quelli sulle barche della flottiglia? Buttati a mare?) per reale amore verso i palestinesi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Visto quello che sono in grado di fare gli israeliani, non starei tanto tranquillo manco se andassero sulla luna in esilio, quelli han "dormito" solo il 7 ottobre...chissà come mai...
Prima o poi deve comunque finire, l'asimmetria tra gli schieramenti è un vantaggio nel breve ma uno svantaggio nel medio lungo e per entrambi i contendenti. Per intanto le armi tacciano e non si segnalano violazioni della tregua che mi sembra già qualcosa. Poi ovvio che Trump non è dio, anzi
Tutto dipenderà da chi amministrerà davvero la Striscia. Nonostante tutto esiste un pezzo di società palestinese che vorrebbe farla finita con Hamas e non lanciare più razzi sui vicini, ma se non le si dà spazio finirà sempre azzittita e sepolta sotto le macerie di Gaza.
Mah, sai come la penso. Questo pezzo di società ho forti dubbi che esista e se esiste non ha avuto modo di differenziarsi. Si dice sempre che a Gaza abita tanta gente, sarebbero bastate 10000 persone in strada a protestare per evidenziare questo dissenso. Non penso che sia stata la paura dei bombardamenti israeliani ad impedirlo.
È stato scritto da diversi forumisti ed ovviamente anche altrove: a non voler bene ai palestinesi non sono solo gli israeliani ma quasi tutto il mondo arabo. Esiste qualcosa che di fatto lì rende invisi. La solidarietà che trovano da noi è molto pelosa, vista la distanza che ci separa da loro. Dubito che si imbrattino statue o si inviino aiuti (ma che fine hanno fatto quelli sulle barche della flottiglia? Buttati a mare?) per reale amore verso i palestinesi
forse il fatto di avere uomini bisunti che stanno a bere the e fumare tutto il giorno a un tavolino di un caffe’ e donne vestite di nero con 22 bambini a testa? questo senza avere un cazzo di risorse da vendere per potersi permettere tutto cio’…
Diversi paesi dell'UE sono responsabili dell'operazione militare speciale lanciata dalla Russia in Ucraina, ha dichiarato Angela Merkel in un'intervista alla stampa ungherese.
L'ex cancelliera tedesca ha accusato la Polonia e gli Stati baltici di aver scatenato il conflitto in Ucraina. Secondo Merkel, nel 2021 l'Unione Europea ha tentato di risolvere la crisi ucraina proponendo un nuovo formato di dialogo tra Bruxelles e Mosca. Tuttavia, Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia si sono categoricamente opposte.
Secondo me sono fortissimamente silenziati, e di certo la guerra non li aiuta. Boh, voglio essere un po' ottimista almeno su questo.
Ma sì, su questo concordo. Gli stati arabi hanno usato per decenni i palestinesi come strumento di tortura e odio verso il vicino, ma tenendoli sempre ben lontano da loro. Giordania, Libano e Siria sono pieni di campi profughi e non fanno la stessa notizia di quello che commette il perfido "regime" di Tel Aviv.
Sarà la decima volta che proponi il Nobel per la pace per Trump, a forza di sentirlo dire non sembra il dark sarcasm che ci vedevo all’inizio, mi sto convincendo. Secondo me lo danno a lui e Netanyahu per aver fermato insieme la guerra
Dopodiché questa roba della sorpresa che i palestinesi non li vuole nessuno mi sembra curiosa. I due milioni di palestinesi gazawi (non tutti, solo quelli di Gaza) sono un po’ più dei calabresi. Se la Calabria fosse sotto bombardamento dai greci (si sa che 2.000 anni fa era tutta Grecia quella zona), gli altri italiani vorrebbero spostarli in padania? Ci sarebbe la corsa tra le città di incentivare la migrazione o sarebbe un “aiutiamoli a casa loro”?
Mi sembra di sentire l’elenco delle scemenze dell’asilo, suvvia
forse il fatto di avere uomini bisunti che stanno a bere the e fumare tutto il giorno a un tavolino di un caffe’ e donne vestite di nero con 22 bambini a testa? questo senza avere un cazzo di risorse da vendere per potersi permettere tutto cio’…
un paio di anni fa ho fatto un giro in Oman, com’è lifestyle i palestinesi si troverebbero benissimo anche la. C’è quel dettaglio della mancanza di petrolio, in effetti
un dettaglio di poco conto. se non hai un cazzo e non vali un cazzo alza il culo e vai a lavorare. soprattutto se in occidente dalla tua parte hai la Thurnberg e la Albanese cioe’ persone che menano una sfiga inaudita. magari anche AOC e siamo a posto.
non e’ certo colpa dei palestinesi se per loro si stracciano le vesti tipe come quelle o fistoni come Iacchetti, non l’hanno certo scelto loro, ma la quantita’ di sfiga che si tirano dietro dovrebbe spingerli a reagire. altro che bere the’ tutto il giorno.
Diversi paesi dell'UE sono responsabili dell'operazione militare speciale lanciata dalla Russia in Ucraina, ha dichiarato Angela Merkel in un'intervista alla stampa ungherese.
L'ex cancelliera tedesca ha accusato la Polonia e gli Stati baltici di aver scatenato il conflitto in Ucraina. Secondo Merkel, nel 2021 l'Unione Europea ha tentato di risolvere la crisi ucraina proponendo un nuovo formato di dialogo tra Bruxelles e Mosca. Tuttavia, Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia si sono categoricamente opposte.
questa ha fatto danni pazzeschi su tutta la linea. fare guidare un paese importante come la Germania (non e’ la Cina o l’America ma neanche la Cechia cazzo) a una culona della DDR e’ stata una vera follia. faccia ora i sorrisetti con Sarkozy. roba da matti.
IDF faces new generation of Hamas inside Gaza City
On the ground in terror group’s final stronghold, The Telegraph hears from Israeli forces battling a younger force