GeishaBalls ha scritto: ↑22/10/2025, 14:34ci avviciniamo ai tre anni ed in tutta l’estate i russi non hanno sfondatoSoTTO di nove ha scritto: ↑22/10/2025, 10:25Ho dato una occhiata al "piano di pace" scritto da Europa e Ucraina.
Tra i punti in questione ci sono:
1) Rientro dei bambini rapiti
2) Pagamento dei danni di guerra
3) Rapido percorso per l'ingresso dell'Ucraina in UE
4) Nessun territorio verrà mai riconosciuto come russo ne da Kiev ma soprattutto dalla Ue.
Il tutto partendo da una tregua che fermi la guerra.
Dopo averlo letto mi sono chiesto: ma questo è un piano di pace o stiamo dettando delle condizioni dopo aver vinto la guerra?
Curioso come i giornalisti poi facciano i finti sorpresi che la Russia faccia pernacchie accusandola di "non volere la pace".
Robe da matti.
Il punto 1 mi sembra non discutibile, nemmeno su Superzeta
Sul punto 2 il punto è la definizione dei danni, sono cose dove si può dire di aver vinto da entrambe le parti
Sul 3 Putin ed i putinaioli hanno sempre detto che non era un problema, che il problema sarebbe stata la nato. È questo che ti meraviglia?
Il 4 è la soluzione coreana. Io non riconosco i tuoi diritti sulle terre invase ma nemmeno posso fa nulla per riprenderle
Se la ragioni di Putin erano la salvaguardia del donbass non vedo cosa sia impossibile da accettare
Come al solito non capisci una cippa.
"Ci avviciniamo al terzo anno e i russi non hanno ancora sfondato".
è praticamente il motivo per cui non sta a noi a dettare "condizioni". (che la nostra propaganda le trasforma chiamandole "piano di pace")
Hai capito che quei 4 punti sono classiche condizioni che troveresti in un elenco per concedere una resa? Insomma sono punti che all'avvicinarsi di una vittoria sul campo si concedono al nemico per arrendersi/smettere di combattere.
L'hai scritto anche te per Dio. I Russi non stanno sfondando ma questo non significa che stanno perdendo. Sono comunque loro che hanno il piede sull'acceleratore.
Quindi come puoi pretendere di dettare condizioni di questa portata.
Certo lo fanno anche i russi quello di dettare condizioni, a volte esagerandole un po', ma appunto sono condizioni per concedere (loro) la fine del conflitto.
Invece te concordi con la Ue che per fermare la guerra (che è una priorità della Ue e di Kiev NON dei russi) mette come condizioni alcuni punti che avrebbero senso SOLO se quella guerra la stia vincendo.
L'unica semi concessione è questo lasciare ai russi (poi non ho capito bene come) i territori conquistati ma senza nemmeno riconoscerli. e per questo pretendiamo (perchè è una PRETESA in questo momento del conflitto) di fargli pagare i danni, di far entrare l'Ucraina nella Ue (che è il motivo principale della guerra) ecc. ecc.
Cazzo ma nemmeno l'ABC.
Cioè, salite sul pulpito (te e i parrucconi della Ue) e sparate le vostre ragioni. Peccato che gli altri vi rispondono sparandovi addosso.
Ma no, mi rispondi con anche su SZ sanno tutti che sui bambini bla bla bla.