Premetto che dal 2011 al 2025 di anni ce ne sono 14 e non 24, e i 5 anni precedenti Salvini era al governo, per cui è stato 12 anni su 19 al governo, più del 60%. E Forza Italia era anche dentro il governo Letta, Renzi, Gentiloni con la componente che non ricordo come si chiamasse, quella di Alfano. L’attuale centro destra è stata fuori da palazzo Chigi solo nel Conte II (ed io voto per un partito guidato da uno che si è staccato dal csx per non partecipare a quel governo)giorgiograndi ha scritto: ↑31/10/2025, 21:09Monti (2011-2012)GeishaBalls ha scritto: ↑31/10/2025, 18:54Salvini è stato al governo per due terzi del tempo in questi 20 anni, Forza Italia quasi sempre visto che ce ne era una parte anche nel governo Letta - Renzi - Gentiloni, la Meloni solamente era al governo meno della metà del tempo. Ma anche nel tuo racconto è tutta colpa della sinistra che negli ultimi 25 anni non ha mai governato da sola, piuttosto che della destra che una decina d’anni di proprie politiche ne ha potute fare.
Ma eludi il punto: quanto incide qui la propaganda.
E le politiche degli ultimi tre anni hanno migliorato la situazione sicurezza? Tre anni, mica due mesi, avranno ben fatto qualcosa. Eppure il povero TeNz, patatino, dice che sta andando sempre peggio. E quando c’è da trovare una spiegazione si parla di immigrazionismo di sinistra, perché di robe reali non se ne vede
Letta (2013-2014)
Renzi (2014-2016)
Gentiloni (2016-2018)
Conte I e Conte II (2018-2021)
Draghi (2021-2022)
Meloni (dal 2022)
Dal 2011 al 2025 (24 anni) salvini ha fatto il conte I (18 mesi or so) e gli ultimi 3 anni or so. Quindi su 24 anni, è stato al governo per 5. I due terzi di 20 anni, sono 7 anni.
Tu con la matematica hai problemi di fondo.
Se invece conti i governi tecnici, sei matto come un cavallo.
-
Forza Italia, giustamente per i loro elettori, è ha favore della manodopera a basso costo, il problema è che la sx è a favore della manodopera a basso costo.
Non puoi essere di sx e anche ha favore dello sputtanamento del mercato del lavoro. Se tu per la questione dei diritti civili agli immigrati irregolari, sputtani il mercato del lavoro, non sei di sx. Non sei nemmeno di dx: sei uno squilibrato. Prima te ne rendi conto e meglio è.
non hai ancora capito che se introduci manodopera a basso costo, chi ne paga le conseguenze sono i ceti più deboli?
Propaganda: abbiamo politici di sx che ce la smenano con la storia del “fascismo” e del “fermare le destre” ogni volta che si vota, e tu te la prendi con chi a dx punta il dito verso i tuoi compagni per aver avallato lo sputtanamento del mercato del lavoro in cambio dei diritti a chi non ha nemmeno il diritto di essere in Europa?
Non hai capito che ormai i giochi sono fatti?
Non c’è nulla che si può fare se non deportazioni di massima e l’obbligo per tutte le donne di fare 3 figli.
Ti sembra una cosa fattibile?
Si, forse da un dittatore, ma non in una società di sfigati come l’Italia (gente che pretende solo di avere diritti senza capire che per mantenere una società funzionante ci sono anche doveri, come quello di fare figli)
La Meloni non può più fare nulla, può solo abbozzare. Avete fatto un casino, voi e le vostre idee del cazzo. Avete distrutto una società funzionante per far lavorare le donne come schiave e andare in vacanza low cost. La conseguenza delle vostre scelte è la scomparsa dell’Europa e ormai nessuno può più fare nulla. Il danno è fatto e, segnatelo, è colpa delle vostre idee del cazzo.
Vedi Giorgio, sul tema immigrazione parli come se i migranti fossero arrivati perché avevamo la Boldrini a portarli qui. Mentre poi non c’era la Boldrini ed è cambiato qualcosa. Se non esci da questo abbaglio è inutile fare altri ragionamenti.
Poi se il modello economico da proporre agli italiani sia quello di fare le guide turistiche, i camerieri e raccogliere i pomodori, ma pagati profumatamente perché non c’è concorrenza del lavoro a basso costo, beh, è un’altra discussione

