Nella prima guerra mondiale quando è successo questo? Adesso inventi a ruota libera?GeishaBalls ha scritto: ↑29/11/2025, 21:59Gli Ucraini hanno combattuto per staccarsi dalle Russia bolscevica nella prima guerra mondiale, quelli che erano sopravvissuti a Stalin si sono alleati con i tedeschi nella seconda guerra mondiale contro l’URSS, hanno votato per l’indipendenza negli anni 90 ed hanno votato un parlamento che ha votato una legge per fare la richiesta di adesione all’unione europea nel 2014 (che il presidente marionetta non ha ratificato, fatto sparare sui manifestanti ecc.)SoTTO di nove ha scritto: ↑29/11/2025, 14:55Ma ok, però se scrivi "gli ucraini non vogliono stare con i Russi" quando da sempre la divisione del paese è molto bianca o nera capisci che confonde un po' le idee. Altro che sottointeso.Capitanvideo ha scritto: ↑29/11/2025, 12:40Ti do ragione perché mi sono espresso in modo non limpido. E' che davo per scontato, sbagliando (perché sei un cagacazzi) che fosse sottinteso.
Quando dico "gli ucraini non vogliono sare con i russi" è chiaro che non intendo tutti gli ucraini.
Come è chiaro che nelle zone est siano russi (grazie al cazzo, li hanno importati)
Però capiscimi: se dico "gli italiani sono con gli ucraini" è chiaro che non tutti siano con gli ucraini.
In effetti ci sono una discreta percentuale che, a parole, adora la Russia e Putin e disprezza l'occidente. Però manco a parlarne di andarci a vivere. Mah.
Riformulo, così forse ci intendiamo: la maggioranza degli ucraini vuole vivere all'occidentale, non stare sotto la Russia.
P.S. Io, oltre che con gli ucraini, ho a che fare praticamente ogni giorno anche con russi eh.
Evito certi argomenti, e se vengono fuori mi avvalgo dell'articolo 64, per non distruggere amicizie decennali.
D aquel lato li i russi sono tutti uguali. Anzi no spetta che poi si ricomincia. La gran parte dei russi non ci vuole sentire.
Se mi scrivi la zona ovest è tutta anti russa mi può stare bene, non c'è nemmeno bisogno di dire che magari un 5% ama i russi.
Ma se questo assunto lo spalmi sull'Ucraina intera no, non è scontato interpretare il tuo pensiero.
e come già spiegato DOPO lo scoppio della guerra il numero di Ucraini che schifa i russi è diventato maggioranza ma non lo era pre 2022. (tantomeno tra il 2010 e il 2014 quando le interferenze occidentali hanno cominciato ad ingigantire le proteste)
Il discorso alla estdipendente su come sono i russi o gli Ucraini passa in secondo piano. Ti avevo solo fatto un appunto su come avevi basato il tuo post unendo in un unico blocco un paese che soprattutto all'epoca non lo era.
La maggioranza degli ucraini non vuole la sudditanza alla Russia, almeno da 100 anni, con una certa costanza e anche a costo di rimetterci la pelle stanno dicendo le stesse cose. Ancora siamo a non averlo capito?
Ecco seguilo al fronte cesso chimico o buca altro che WC d'oro
Yermark: «Vado al fronte»
Nel frattempo, Andriy Yermak, ex consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha annunciato la sua intenzione di recarsi al fronte. Yermak si è dimesso ieri, dopo che la sua abitazione è stata perquisita nell’ambito della maxi inchiesta sulla corruzione che ha già portato l’addio di due ministri. Una scintilla che ha acceso la possibilità per il leader di Kiev di ordinare un reset completo e a più livelli della struttura statale e militare.
«Disgustato dalla mancanza di sostegno»
In un’intervista al New York Post, Yermak ha dichiarato di essere «disgustato» dalle accuse che gli sono state mosse e ancora di più dalla «mancanza di sostegno» da parte di chi, a suo dire, conosce la verità. Nonostante la sua lunga esperienza a Kiev dall’inizio dell’invasione, Yermak ha affermato che, per tutelare la propria dignità, preferisce andare al fronte piuttosto che rimanere nella capitale.
P.S.
Tu sei Ciuccill,tu sei Degol e Uoscington