Signore aiutami tuGeishaBalls ha scritto: ↑14/12/2025, 7:37Merda che livellogiorgiograndi ha scritto: ↑13/12/2025, 18:29Trump ha ricordato alle Eu che la deve piantare di agire senza ascoltare il padrone. Tu non l’hai capito, è un male. L’eu é fascista. Trovami una nazione nel mondo democratico dove dei politici auspicano la messa fuori legge di partiti politici.estdipendente ha scritto: ↑13/12/2025, 15:14io sono sempre piu’ senza parole.
NON e’ avvenuto un cambio formale delle regole di voto
NON e’ stato abolito il veto
NON e’ stata imposta una decisione giuridica illegale
ma che cosa stai dicendo?
la EU sta esercitanto pressione politica esattamente come ogni organizzazione internazionale basata su trattati dove guardacaso chi pesa di piu’ esercita piu’ pressione. non c’entra nulla con il fascismo. la tua confusione tra diritto e politica e’ sconcertante. il Berlgio NON ha perso i suoi diritti e la sua sovranita’. gli e’ stato ricordato quale e’ il suo posto che con il fascismo nom c’entra nulla. Putin usa coercizione illegittima (uso della
forza) la EU no. mio dio ma che banalita’, che basso livello.
Quello che vedi è leggi e senti in merito ai soldi russi è solo propaganda. Primo perché la guerra non é finita e secondo perché NON decide L’eu (e se mai decidesse su cose importanti dovresti preoccuparti, lasciagli i tappi delle bottiglie che è l’unica cosa per cui sono competenti)
Le istituzioni usa (e non Trump) hanno detto chiaramente che il progetto Eu é finito. Nei prossimi anni, ammesso che l’eu non scompaia, gli usa faranno in Eu quello che hanno fatto in Ucraina: mettere un governo di brave persone che fanno i loro interessi (e di conseguenza i nostri). Tutti i bastioni Eu, dal green deal dall’immigrazione, dalle regole ai valori, verranno cancellati, segnati questa cosa perché é così che andrà. Gli usa hanno bisogno di un alleato nello scontro con la Cina e, volevate o nolente, l’eu deve adattarsi
La spiegazione di fascismo è “dei politici auspicano la messa fuori legge di partiti politici”. Evidenzio che “auspicare” è riferito ad una magistratura che verifichi con le leggi vigenti se il partito rispetti le norme o se sia una organizzazione eversiva o altro.
Nel fascismo gli oppositori si ammazzano, si spara alle giornaliste come la Politovskaia e si chiudono i giornali, si bastonano i sindacalisti e si fanno leggi specifiche per le “razze” inferiori.
Ma questo va bene a Mosca o Tel Aviv, dove nel Giorgio Grandi pensiero non c’è fascismo, ma “auspicare” è gravissimo a Bruxelles
Il fascismo non è cominciato con gli omicidi, é cominciato con la propaganda, con lo zittire le persone usando giornalisti compiacenti e i media in generale. É cominciato con il dire che i valori del fascismo sono superiori a quelli degli altri.
Credere che il fascismo siano gli omicidi é ignorate, gli omicidi sono una conseguenza della radicazione del fascismo, non il metodo con cui il fascismo ha preso il potere.
Avete studiato la storia al cepu probabilmente, io non mi capacito dell’ignoranza storica che leggo su queste pagine.
L’eu sta attuando tutte le strategie che mussolini ha usato all’inizio del ventennio per creare il regime. Il regime non é nato uccidendo gli oppositori, é nato in parlamento e con la propaganda, soprattutto indicando nemici (che al tempo almeno esistevano)
-
In Russia la radice della parole “libertà” (come la intendiamo noi) ha una connotazione negativa. Lo stesso in persiano (Iran).
chi lo dice che se russi e iraniani potessero scegliere, sceglierebbero il nostro stile di vita e la democrazia?
1
Putin, cari i miei democratici di sta minchia, se fai un sondaggio vero, ha più del 50% di approvazione. Siete ignoranti, tutti giustificati perché non ci avete vissuto, tranne est che dovrebbe sapere cosa hanno nella testa i russi.
Dio mio che roba, non vedete oltre al vostro naso. Capisco estenche guarda al portafoglio, ma tu geisha per dio, leggiti il libro su come è cominciato il fascismo (o guardati un documentario) e poi fai la lista delle attinenze con tutte le politiche Eu (chiaramente devi adattare alle tecnologie odierne) e dovresti vedere chiaramente le politiche ultra-nazionaliste dei burocrati Eu, perfino fuori da ogni trattato .